Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 09, 14:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Minimoa Royal Model

A tutto posso resistere, ma non al Minimoa!

Certo, il sogno sarebbe autocostruirmelo, o al più fare il kit Krick tutto di balsa, ma ultimamente ho davvero poco tempo e poco spazio per costruire, ce lo terremo per la pensione


In questo mondo imperfetto, ho visto che è tornato in produzione, stavolta sotto le insegne di Royal Model, il classico Minimoa da 3,4 metri che in passato era già stato proposto da Graupner e di un sacco di altri costruttori.

Per farla spiccia l'ho ordinato da FlyNow. Naturalmente si trova anche in Germania e in Inghilterra, ma alla fin fine comprando in Italia le spese di spedizione sono convenienti, il prezzo è abbastanza allineato a quel che si trova all'estero e poi i ragazzi fi flynow sono gentili e disponibili, quindi perché complicarsi l'esistenza?

L'amore per il Minimoa mi farà perdonare l'imperdobnabile, dalla fusoliera in fibra alle ali ricoperte in pellicola lucida (ahimé! ahimé! perché tanta crudeltà?) per finire con la terribile cabina trasparente che sconfina nel musetto.


Quando mi arriverà, vi farò sapere le impressioni a caldo e posterò il bulding log. Di Royal Model ho avuto il Cobra, che andava davvero bene, quindi sperém

Per intanto, ecco le immgini del mio "altro" Minimoa, il piccolino da 170 cm


__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 15:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
a chi può interessare da gianni a ciampino tempo fa avevano una scatola del minimoa graupner con fusoliera in fibra e ali in poli rivestito; era un fondo di magazzino, ma se qualcuno lo stesse cercando....
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 15:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
a chi può interessare da gianni a ciampino tempo fa avevano una scatola del minimoa graupner con fusoliera in fibra e ali in poli rivestito; era un fondo di magazzino, ma se qualcuno lo stesse cercando....


e dirmelo cinque minuti prima che facessi l'ordine no, eh?




__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 15:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Minimoa????

Mannaggia chissà quando riesco a finirlo. Ormai mi manca pochissimo

Saluti
Andrea

Ultima modifica di tennean1 : 31 marzo 15 alle ore 21:35
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 16:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabriziana
 
Data registr.: 22-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 215
Talking

Ho preso la scatola Graupner a circa 170 Euro su ebay, Gianni chiedeva circa il doppio........ Il modello, esce praticamente finito, gli unici lavori, possono essere solo alcune migliorie come un rinvio con filo anche per il profondità e la deriva che può all'occorrenza essere smontata per accedere al rinvio del quota....
Si trovano persino gli alettoni già montati col peel ply, che dire, almeno perdiamoci un pò di tempo per la finitura, così, tessuto da 48 su ali e impennaggi e verniciatura. Domani spero di collaudarlo a Vettore!!!!
Posterò così altre foto e magari un video.
Icone allegate
Minimoa Royal Model-lego-train-011-medium-.jpg  
fabriziana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 16:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FRA73
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Minimoa????

Mannaggia chissà quando riesco a finirlo. Ormai mi manca pochissimo

Saluti
Andrea
Questo per essere 170cm è bello grande è!!
Bello molto bello, mio padre l'ha costruito su scatola della Krick da 3,5mt..
Icone allegate
Minimoa Royal Model-pc170026.jpg   Minimoa Royal Model-pc170025.jpg  
FRA73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 09, 16:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Il mio è in scala 1:3 (5.66m di aa).

Già che ci sono approfitto per un quesito agli amanti di questo aliante: qual era il diametro della ruota originale?
Ho girato in lungo e in largo per la rete ma non ho trovato dei disegni abbastanza accurati che mi permettano di valutare la scala effettiva.
Pare che ad oggi ci siano solo 4 esemplari in condizioni di volo più un esemplare in un museo sudamericano...

Al momento ho montato una ruota da 5'' che però mi sembra enorme (sarebbero 38cm di diametro di quella vera)
Tra l'altro i pollici delle nostre ruote aeromodellistiche non corrispondono ai pollici delle ruote vere perchè quelli sono sul cerchio e non sulla circonferenza esterna

Altro problema è il pattino anteriore. Diverse versioni del mini-Moazagotl utilizzavano diverse fusoliere e diverse soluzioni per il pattino. Ne sto studiando una e vediamo se rende bene. Appena l'ho finita tento di postare altre foto.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 17:13   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
salve masali in trepida attesa io aspetto a odinarlo prima le tue impressioni.se possibile anche le tips nel montaggio.grazie gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 09, 21:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
salve masali in trepida attesa io aspetto a odinarlo prima le tue impressioni.se possibile anche le tips nel montaggio.grazie gianni

Non mancherò
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 01:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
ecco le primissime foto del bestione...








il fatto che sia verniciata solo metà fusoliera è solo perché l'altra metà la devo ancora fare, non è che mi sto lanciando in arlecchinate paurose


mo il dubbio di sempre: svastica sul timone, semplice tondo bianco stile immediato dopoguerra o croce svizzera così tagliamo la testa al toro?



Il pilotino donna ce l'ho, e Hannah Reitsch mi sa che la svastica la voleva... ma di andare in giro con quella roba sul sedere non mi va granché... boh, ci penserò. Di sicuro una porcheria così mai:



__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Minimoa asolo Aeromodellismo Alianti 4 06 febbraio 09 19:49
Royal Model ASH 26 pareri? picman Aeromodellismo Alianti 6 26 ottobre 08 19:28
royal-model listino prezzi aviomartin Aeromodellismo Alianti 0 23 settembre 08 15:59
Minimoa frugoletto Aeromodellismo Alianti 3 08 luglio 07 07:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002