A tutto posso resistere, ma non al Minimoa!
Certo, il sogno sarebbe autocostruirmelo, o al più fare il kit Krick tutto di balsa, ma ultimamente ho davvero poco tempo e poco spazio per costruire, ce lo terremo per la pensione
In questo mondo imperfetto, ho visto che è tornato in produzione, stavolta sotto le insegne di Royal Model, il classico Minimoa da 3,4 metri che in passato era già stato proposto da Graupner e di un sacco di altri costruttori.
Per farla spiccia l'ho ordinato da FlyNow. Naturalmente si trova anche in Germania e in Inghilterra, ma alla fin fine comprando in Italia le spese di spedizione sono convenienti, il prezzo è abbastanza allineato a quel che si trova all'estero e poi i ragazzi fi flynow sono gentili e disponibili, quindi perché complicarsi l'esistenza?
L'amore per il Minimoa mi farà perdonare l'imperdobnabile, dalla fusoliera in fibra alle ali ricoperte in pellicola lucida (ahimé! ahimé! perché tanta crudeltà?

) per finire con la terribile cabina trasparente che sconfina nel musetto

.
Quando mi arriverà, vi farò sapere le impressioni a caldo e posterò il bulding log. Di Royal Model ho avuto il Cobra, che andava davvero bene, quindi sperém
Per intanto, ecco le immgini del mio "altro" Minimoa, il piccolino da 170 cm