Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 09, 22:37   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Thumbs down Acromaster oggi collaudo con sgranatura servo

Oggi ho fatto il collaudo con l'acromaster, motore consigliato da multiplex, lipo 3 celle da 3000 ed elica 11x5,5. Servi Hitec hs 55 sugli alettoni, servo cabra e picchia il multiplex consigliato, e per il direzionale hitec hs 81.
Il modello è configurazione per il volo sportivo e non il 3d. Parto in volo, lo trimmo 1 tacca dx per alettoni e 2 tacche per il cabra, tutto entro 2 minuti.
Atterro perfettamente, riparto, faccio un paio di giri e mi sembra un po' strano, forse il vento, faccio la virata per entrare in campo spostando gli alettoni per girare a sinistra. Il modello è strano, più di una virata sembra quasi un capotamento, il modello cade toccando prima l'ala destra. Per fortuna mamma multiplex li fa indistruttibili. Mi chiedono cos'è successo, dico credo un mio errore, vado a prenderlo sento un rumore strano e indovinate sgranato l'hs 81 in 3 minuti di volo e con il direzionale tutto verso destra. Il modello non ha preso alcun colpo ed il movimento del direzionale e fluido e leggero.L'unica ipotesi ardita è che sono andato su al massimo ed un certo punto ho virato usando solo il direzionale e c'era tantissimo vendo, possibile un contracolpo? Adesso pensavo quasi di mettere gli ingrannaggi di un hs82mg, fulminato, in metallo, altrimenti compro un hs 82 mg nuovo
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 00:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di sieben

Data registr.: 25-02-2007
Vai di HS 82 MG...io li ho sgranati tutti gli 81 nei primi 4 voli,superfici troppo ampie per quei servi.
Sarà un costo ma almeno vai sicuro.Ora sono al secondo acromaster,subito gli 82!!
Buoni voli.
sieben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 00:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Non sei il primo che sento che ha sgranato un 81... io quelli che ho montato sui modelli un po' più grossi li ho sempre messi MG, con il treno di ingranaggi in metallo e non ne ho mai sgranato uno (sgrat sgrat!!! si sa mai che mi capiti domani!!!)

Ciao!
Vecchio 26 settembre 09, 10:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Ma che mi combini!! Prima il Funjet, poi questo, certo che tieni proprio un periodo sfigato!! Sicuro che non avevi troppe escursioni sulle parti mobili? Su questo modello sono molto grandi e se non sei abbituato bisogna andarci piano.

Per quanto riguarda i servi, io sul mio montavo gli HS-81 e non li ho mai sgranati nemmeno facendo crash pesanti..... sarò stato fortunato?
Vecchio 26 settembre 09, 14:09   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Ma che mi combini!! Prima il Funjet, poi questo, certo che tieni proprio un periodo sfigato!! Sicuro che non avevi troppe escursioni sulle parti mobili? Su questo modello sono molto grandi e se non sei abbituato bisogna andarci piano.

Per quanto riguarda i servi, io sul mio montavo gli HS-81 e non li ho mai sgranati nemmeno facendo crash pesanti..... sarò stato fortunato?

Le escursioni erano quelle consigliate da multiplex per il volo sport....è il secondo hs81 su 2 che sgrano.
s si vede che non sai nulla di giovedi!!!! Potevo andarci ma avevo un brutto presentimento e non ci sono andato

Un'easycup dell'ingegnere anziano della multiplex ha distrutto l'extra da 2,10m giallo del Prof.
In volo rovesciato l'extra l'ha centrato in pieno ed è venuto giù...dai racconti si dice che tutto è saltato, dai servi sgranati al motore con crepi ed altro.
loro si che sono stati sfortunati. Io invece grazie alle mie elevetassime doti acrobatiche l'ho fatto venire giù di ala e non si è rotto nulla... la fortuna mi ha assistito.
Comunque per quel poco che ho volato mi sono reso subito conto che alcune figure acrobatiche vengono quasi da sole con l'acromaster.....roba semplice ovviamente.
Vecchio 26 settembre 09, 14:30   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Ho lasciato il tutto ad Aldo, proviamo a trampiantare gli ingrannaggi di un hs82mg fulminato nell'hs81. Ho provato a farlo una volta, ma l'ibrido giocherellava nella ricerca del centro, vediamo cosa succede con questo altrimenti mani al portafoglio.
Vecchio 28 settembre 09, 22:41   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di fede0422

Data registr.: 27-10-2008
ringrazia sempre aldoooooooooooooo!!!!!!!
se non fosse per lui
faresti la fine del funjet
fede0422 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 07:29   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da fede0422 Visualizza messaggio
ringrazia sempre aldoooooooooooooo!!!!!!!
se non fosse per lui
faresti la fine del funjet
già fatto
Vecchio 29 settembre 09, 22:05   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Ho lasciato il tutto ad Aldo, proviamo a trampiantare gli ingrannaggi di un hs82mg fulminato nell'hs81. Ho provato a farlo una volta, ma l'ibrido giocherellava nella ricerca del centro, vediamo cosa succede con questo altrimenti mani al portafoglio.
trapianto funzionato adesso ho un hs 81 con gli ingrannaggi dell'hs82mg!!!!
Rispondi

Bookmarks