Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 09, 22:37   #1 (permalink)  Top
panterone
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Thumbs down Acromaster oggi collaudo con sgranatura servo

Oggi ho fatto il collaudo con l'acromaster, motore consigliato da multiplex, lipo 3 celle da 3000 ed elica 11x5,5. Servi Hitec hs 55 sugli alettoni, servo cabra e picchia il multiplex consigliato, e per il direzionale hitec hs 81.
Il modello è configurazione per il volo sportivo e non il 3d. Parto in volo, lo trimmo 1 tacca dx per alettoni e 2 tacche per il cabra, tutto entro 2 minuti.
Atterro perfettamente, riparto, faccio un paio di giri e mi sembra un po' strano, forse il vento, faccio la virata per entrare in campo spostando gli alettoni per girare a sinistra. Il modello è strano, più di una virata sembra quasi un capotamento, il modello cade toccando prima l'ala destra. Per fortuna mamma multiplex li fa indistruttibili. Mi chiedono cos'è successo, dico credo un mio errore, vado a prenderlo sento un rumore strano e indovinate sgranato l'hs 81 in 3 minuti di volo e con il direzionale tutto verso destra. Il modello non ha preso alcun colpo ed il movimento del direzionale e fluido e leggero.L'unica ipotesi ardita è che sono andato su al massimo ed un certo punto ho virato usando solo il direzionale e c'era tantissimo vendo, possibile un contracolpo? Adesso pensavo quasi di mettere gli ingrannaggi di un hs82mg, fulminato, in metallo, altrimenti compro un hs 82 mg nuovo
panterone non è collegato   Rispondi citando