Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 05, 11:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2005
Residenza: Lucca
Messaggi: 127
Finalmente tutto è pronto, il modello è pronto per il primo collaudo..
Ma passare da uno schiumino ad un balsa mi sta creando non poche perplessità..
Negli ultimi dieci voli non ho avuto problemi..ma adesso ho una fifa tremenda a far volare il miss...
Bilanciato l'ho bilanciato...ed oggi andro al campo ..
Che faccio?? Lo metto in pista e decollo..o magari intanto provo a fare un decollo e lo rifaccio subito planare x avere un idea su come è trimmato e bilanciato..??
Accetto suggerimenti...tranne quello di farlo trimmare ad un pilota esperto, perche al mio campo nessuno vola in mode 2.. Quindi tocca fare tutto a me..
Grazie ..
Simone
Simo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 05, 13:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
sconsigliato: avere radio diverse nel campo (O TUTTI IN MODE I O TUTTI IN MODE II)

Per il primo volo per i modelli leggeri e con una buona planata io consuiglio di fare un lancio a mano syull'erba e farlo lanciare da qualcun'altro perche se lo devi correggere immediatamente hai gia le mani sui comandi
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 05, 20:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2005
Residenza: Lucca
Messaggi: 127
Citazione:
Originally posted by lapo92@27 agosto 2005, 12:39
sconsigliato: avere radio diverse nel campo (O TUTTI IN MODE I O TUTTI IN MODE II)

Per il primo volo per i modelli leggeri e con una buona planata io consuiglio di fare un lancio a mano syull'erba e farlo lanciare da qualcun'altro perche se lo devi correggere immediatamente hai gia le mani sui comandi

Collaudo rimandato... Ieri dopo lunghe discussioni con piloti esperti..mi sono convinto " mi hanno convinto.." a cambiare mode...visto che sono all'inizio mi hanno detto che non dovrei avere grossi problemi..
Sistemata la radio oggi ho rimesso in pista il buon vecchio trainerino ad ala alta.." gws e-starter " e miracolo..ho volato in mode 1 ...portando il modello a terra sano e salvo...adesso pero devo fare un po di pratica..x che mi rendo conto che adesso come all'inizio devo pensare ai comandi e non vado d'istinto...
Intanto il miss melo faccio trimmare ..e cosi vedo come vola..magari se gia è in aria lo posso pure provare..

Saluti a tutti...
Simo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 05, 21:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
basta rimanere concentrati.

io dopo aver provato uno di quei modelli giocattolo on off e averci volato per 1 settimana non sapevo piu pilotare e quando ho lanciato lo slinger ho rotto l'elica

dopo cambiata l'elica mi sono concentrato e ho battuto il record di 17 minuti con delle 1800 mah !
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 05, 21:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fithos
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 143
io sono circa 2 anni (anche se in realta' in questi 2 anni ho volato molto poco) che uso il mode 3 (ma cosa diavolo mi diceva il cervello quando ho cominciato!!)
oggi per la prima volta sono stato in un campo di volo per collaudare la mia ultima creazione http://fithos.it/trainer/index.html.
era la prima volta per me con uno scoppio e non ho potuto fare altro che andare in un campo di volo e chiedere assistenza ai piu esperti...i quali mi hanno "costretto" ad usare il mode I. be e' stato come tornare indietro di 1 anno...anzi di piu...gia mi tremano le gambe quando provo un nuovo modello...poi con un mode diverso vi lascio immaginare il risultato...a volare volavo...le basi ce le ho...ma di atterrare ci sono riuscito 1 volta su 3 (2 volte sono caduto su un campo di pannocchie senza riportare il minimo danno...ma neanche l'ala spostata..niente...posso ritenermi miracolato). il fatto e' che orami pilotavo in automatico con il vecchio mode e quindi, invece di dare alettoni davo timone.... ora devo ricominciare...modifichero' il mio wildtrainer e volero' un bel po con questo fantastico trainer cosi' che al prossimo volo con lo scoppietto riusciro' ad atterrare per bene...almeno spero

per la cronaca il trainerino 1 metro di apertura alare motorizzato Os15 vola che e' una favola...ed anche veloce..altro che trainerino! il gentilissimo signore che me lo ha collaudato e che mi ha aiutato per tutta la mattina ci ha fatto delle evoluzioni niente male
Fithos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 05, 22:12   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originally posted by Fithos@28 agosto 2005, 20:25
super cut.....

per la cronaca il trainerino 1 metro di apertura alare motorizzato Os15 vola che e' una favola...ed anche veloce..altro che trainerino! il gentilissimo signore che me lo ha collaudato e che mi ha aiutato per tutta la mattina ci ha fatto delle evoluzioni niente male

ciaooooo
ma dove l'hai provato ? quale campo ?
io per questo week-end ho disertato, stavo ad ostia....
carino il trainer, però hai messo le viti sui servi ?? quando hai fatto le foto non c'erano...

ciaooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 05, 22:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
carino il trainer, però hai messo le viti sui servi ?? quando hai fatto le foto non c'erano...
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 05, 23:15   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fithos
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 143
Ciao Zott !

sono stato alla selciatella! sono andato a vedere come era il campo e ho approfittato per collaudare il tutto e provare l'ebbrezza dello scoppio...e del mode I

le viti ovvio che le ho messe quelle foto sono di quando ancora non era finito!

ora devo solo ricomprarmi 2 hs81 (non mi va di stamontarli e rimontarli da ogni modello che cambio) e sono pronto per un voletto a viale jonio con il wildtrainer !

ci sentiamo presto !! ciauu
Fithos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 05, 23:23   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
perfetto,
per lo svolazzo anche domani pomeriggio.....
ti faccio magari uno squillo.
ciaoooooooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 05, 14:19   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2005
Residenza: Lucca
Messaggi: 127
Collaudo effettuato con successo.. Ho fatto portare in modello in volo da un pilota expert.., uno che ti sta in hovering con un extra strusciando il direzionale in pista..

Partenza perfetta..il modello va via dritto sulla pista splendidamente...il bilanciamento è stato azzeccato , ad il trimmaggio era pressoche perfetto..è bastato dare un paio di tacche di picchia, e una taccha x gli alettoni..
Mi ha subito passato il modello in volo e dopo aver fatto un paio di virate ho provato subito un atterraggio, il quale si è dimostrato + facile del previsto..peccato che il miss non abbia il ruotino in coda..

Saluti
Simone
Simo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miss Acro eu25081151@tele2.it Aeromodellismo 6 24 marzo 07 11:27
Miss vintage o Miss Acro? Andreafly Aeromodellismo Volo Elettrico 10 26 gennaio 06 10:08
miss acro ren Aeromodellismo Volo Elettrico 14 20 settembre 05 18:55
miss acro ren Aeromodellismo Principianti 1 05 luglio 05 09:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002