Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 05, 08:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Ciao
un po' per provare un po' per limare qualche grammo rispetto a soluzioni più tradizionali, volevo sperimentare dei rinvii con filo per il quota e per il direzionale.
Si tratta di un piccolo biplano acrobatico in depron.

Consigli, commenti e vs. esperienze.

Grazie
Bye
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 05, 10:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originally posted by davide_moretti@25 ottobre 2005, 08:37
Ciao
un po' per provare un po' per limare qualche grammo rispetto a soluzioni più tradizionali, volevo sperimentare dei rinvii con filo per il quota e per il direzionale.
Si tratta di un piccolo biplano acrobatico in depron.

Consigli, commenti e vs. esperienze.

Grazie
Bye
Il sistema è certamente più preciso ma decisamente più laborioso. Io l'ho adottato su un modello in balsa non prorio piccolo.
Se è solo per ridurre qualche grammo non lo proporrei specialmente se per l'elevatore devi utilizzare 4 squadrette. Se è solo per fare qualche esperimento allora tutto è lecito
Per i tiranti ho usato una treccia molto fine del tipo usato per la pesca. Devi anche prevedere un sistema di registrazione della tensione che possibilmente non crei torsione sui tiranti...
Se decidi di non usare il metallo come tiranteria prova a fare qualche ricerca nel forum. Mi pare di aver visto tempo fa dei deproncini dello Zott che adottavano qualche tipo di filo per cucire.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 05, 13:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originally posted by Lillo@25 ottobre 2005, 10:32
Il sistema è certamente più preciso ma decisamente più laborioso. Io l'ho adottato su un modello in balsa non prorio piccolo.
Se è solo per ridurre qualche grammo non lo proporrei specialmente se per l'elevatore devi utilizzare 4 squadrette. Se è solo per fare qualche esperimento allora tutto è lecito
Per i tiranti ho usato una treccia molto fine del tipo usato per la pesca. Devi anche prevedere un sistema di registrazione della tensione che possibilmente non crei torsione sui tiranti...
Se decidi di non usare il metallo come tiranteria prova a fare qualche ricerca nel forum. Mi pare di aver visto tempo fa dei deproncini dello Zott che adottavano qualche tipo di filo per cucire.
Ciao
Effettivamente ho fatto qualche ricerca, più che altro con Google ma questo forum, perche il "nostro" motore o non lo so usare o non ha le stesse prestazioni.
Ho trovato come dicevi tu qualche lavoro di Zott e di Odi.
Mi sembra non sia poi così impossibile ealizzare questi comandi.
Magari ci provo.

Bye
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
filo x taglio filo a caldo paolone Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 10 21 luglio 09 15:43
T-rex: Settaggio rinvii Giacomino Elimodellismo Principianti 2 07 gennaio 07 21:33
Rinvii in carbonio Baochan Aeromodellismo Principianti 3 14 dicembre 06 09:45
molle sui rinvii? raffamarcod Elimodellismo in Generale 2 29 settembre 06 12:53
carrucole e rinvii astrofary Navimodellismo a Vela 1 02 agosto 06 08:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002