Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 09, 02:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2009
Residenza: CASALE MONFERRATO
Messaggi: 7
Exclamation great planet piper j3 con motore 280 con riduzione consigliatemi tutto

ciao ho acquistato questo modello ma nella scatola ce di serie solo questo motore e nient altro che servi mettere che variatore che telecomando mi dice che e consigliata una batteria da 8 celle pero ho guardato su internet e da 8 celle partono da 9.7 ma il motore che voltaggio a bo aspetto una risposta completa su come far volare bene questo modello a e di apertura alare 1004 per 780 con vetro piccolino fume non nero verniciato lo comprato su modeltoy grazie ancora per le future informazioni che mi darete ......
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! spero di riuscire a far volare come si deve questo modello a sono alle prime armi ma mi sto esercitando con il simulatore e non vado malaccio :lol
rikyrave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 08:08   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Primo suggerimento: compra un po' di punteggiatura... in abbondanza, tieni qualche scorta per i prossimi messaggi .

Poi: sul sito della Greatplanes trovi info su cosa serve, se il modello è questo: ElectriFly | J-3 ElectriCub ARF Park Flyer , c'è scritto anche sul sito della ModelToy: J3 ELECTRIC CUB - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO (in realtà la ModelToy non mette tutto quello che c'è nel kit originale, o almeno così sembra).

Un ESC da 10A è più che suff, una batteria 8 celle sotto i 600mAh, servi piccoli (5 o 9gr). Idealmente ormai ti converrebbe prendere una batteria LiPo con ESC adatto .

Comunque cercati un campo di volo (Gruppi Modellistici e Pendii Italiani :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia ), oppure appena lo sfasci prima di comprarne un altro chiedi qua che cosa comprare (non è niente male come aereo, però se non hai mai volato non ti dura molto).
E leggiti questo: Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia .
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 16:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2009
Residenza: CASALE MONFERRATO
Messaggi: 7
che cose un esc da 10 A poi sapresti un sito dove ce tutto per questo modello da spendere non tanto grazie ancora a ma la batteria e unica o ce ne va una anche per i servi a la batteria posso ricaricarla con un caricabatterie che non sia apposta per quel tipo di batteria
grazie ancora
rikyrave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 16:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2009
Residenza: CASALE MONFERRATO
Messaggi: 7
a unaltra cosa cosa sono le punteggiature???
rikyrave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 16:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2009
Residenza: CASALE MONFERRATO
Messaggi: 7
a ora ho capito ahahhaha cosa sono
rikyrave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 16:44   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Visto che sei sulle spese compera anch eun pò di accenti e apostrofi.........
Se ti becca la Prof. d'italiano ti fulmina.
Per la terminologia (bec-esc-cutoff-servi-tx-rx-dualrate-expo-ecc.) leggiti la guida che ti ha segnalato Slowflyer e poi torna a chiedere.

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 17:28   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2009
Residenza: CASALE MONFERRATO
Messaggi: 7
non riesco a trovarli
va be non me lo puoi dire tu
rikyrave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 17:39   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2009
Residenza: CASALE MONFERRATO
Messaggi: 7
ho trovato un radiocomando con gia un po di cose ti do il link dimmi se va bene ho no? ARTEC-4CH+RICEVENTE+REGOLATORE - MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO LA BATTERIA A 8 CELLE E DA 9.2 MA MI SENBRA UN PO TANTO ( RITORNANDO AL DISCORSO DI PRIMA ) A HO SCARICATO TUTTE LE TERMINOLOGIE SCUSA SE ROMPO UN PO MA MI DOVRAI FARE L'ADDESTRATORE VIRTUALE HIHIHIHIIIHIHIHIH

Ultima modifica di rikyrave : 16 giugno 09 alle ore 17:46
rikyrave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 09, 17:56   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Ah sì, leggiti anche questo: http://www.baronerosso.it/forum/atta...propulsivi.pdf
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
photo one con motore 400,QUALE RIDUZIONE??????? piratasegreto Aeromodellismo Volo Elettrico 1 29 marzo 08 18:53
Posso fare un piper con motore in pinna? angelo.p Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 23 agosto 06 00:35
costruzione volt... motore 280 con 7 celle ???? doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 10 02 ottobre 04 07:36
motore 280 con delle Batterie 8,4V 110 mAh? stfn76 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 28 novembre 03 21:09
batterie con 280 ciccio Aeromodellismo Volo Elettrico 2 05 settembre 02 14:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002