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Vecchio 05 settembre 02, 10:38   #1 (permalink)  Top
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Salve, ho un piccolo problema da esporre.
Ho un motore elettrico 280 con elica classica in diretta 6x4 credo (quella bianca per intenderci)in propulsiva con regolatore di giri ELETTR.JETI JES 050 con batterie da 7 elementi 110 mah per un piccolo park fly da 250 gr.
Nella prova da fermo (non in volo)quando do il massimo immediatamente la batteria mi crolla ed il regolatore emette il classico bip. Ho sostituito la batteria con un pacco da 7 elementi 250 e 350 mah della sanyo e con delle batterie al litio 7,2v 400 mah e succede la stessa cosa; mentre mettendoci delle batterie da 500 mah o 800 mah funziona bene. Allora ho sostituito il motore con un 280 con regolatore saldato sui contatti e con le stesse batterie (110, 250, 350 e 400) tutto va bene.
Allora mi chiedo come mai con il regolatore di velocità esterno (Jeti 050) le batterie mi crollano mentre con il regolatore montato già sul motore è tutto e OK.

grazie per l'attenzione
ciccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 02, 12:59   #2 (permalink)  Top
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Probabilmente ha un bec regolato troppo sensibile che lo fa entrare in protezione molto piu' velocemente.
Personalmente proverei a farmelo cambiare.
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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Vecchio 05 settembre 02, 14:44   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-05-2002
Messaggi: 51
per il barone

Grazie per la rapidità della risposta
Potrebbe essere dovuto al motore (rovinato)o alle resistenze incontrate dai diversi contatti non essendo il negativo ed il positivo del regolatore saldati direttamente sul motore ma uniti mediante un connettore.


A presto
ciccio non è collegato   Rispondi citando
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