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Vecchio 22 agosto 06, 10:31   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di angelo.p
 
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Posso fare un piper con motore in pinna?

Ciao,
dopo aver distrutto due volte il Wildtrainer volevo provare qualcosa che sia ancora più veloce da rifare e ho trovato questo piperino
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=354237
però mi chiedevo se potevo usare la tecnica usata per il montaggio del motore sul wildtrainer (ottima per evitare di romperlo) e metterlo in maniera propulsiva sul bordo di uscita al centro delle ali.
Che ne pensate? Lascio perdere e lo faccio in maniera tradizionale munendomi di ali e motori di ricambio?

Ciao
Angelo

Ultima modifica di angelo.p : 22 agosto 06 alle ore 10:35
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Vecchio 22 agosto 06, 10:52   #2 (permalink)  Top
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Diciamo pseudopiper, e poi se vuoi qualcosa di semplice prendi il wildtrainer lo rifai ma piatto con fuso a tavoletta, anche se piu semplice di quello che è già è un pochino difficile!
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Vecchio 22 agosto 06, 10:58   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Originalmente inviato da angelo.p
Ciao,
dopo aver distrutto due volte il Wildtrainer volevo provare qualcosa che sia ancora più veloce da rifare e ho trovato questo piperino
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=354237
però mi chiedevo se potevo usare la tecnica usata per il montaggio del motore sul wildtrainer (ottima per evitare di romperlo) e metterlo in maniera propulsiva sul bordo di uscita al centro delle ali.
Che ne pensate? Lascio perdere e lo faccio in maniera tradizionale munendomi di ali e motori di ricambio?

Ciao
Angelo
Forse può essere fattibile, ma vai incotro all'ignoto!
Secondo me, più eliche rompi, prima impari a pilotare!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 22 agosto 06, 11:29   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di angelo.p
 
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Originalmente inviato da CantZ506
Forse può essere fattibile, ma vai incotro all'ignoto!
Secondo me, più eliche rompi, prima impari a pilotare!
Si ma ci sono due problemi: le eliche e i motori bisogna ricomprarli e quindi oltre a bloccarti sino all'acquisto potrei essere bloccato da mia moglie alla quale dico sempre che le spese fatte per il modellismo prima o poi rientreranno (ma non le ho mai spiegato che non è vero )
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Vecchio 22 agosto 06, 11:36   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di angelo.p
 
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Diciamo pseudopiper, e poi se vuoi qualcosa di semplice prendi il wildtrainer lo rifai ma piatto con fuso a tavoletta, anche se piu semplice di quello che è già è un pochino difficile!
Perchè dici che è difficile?
Nella discussione dove ho parlato del mio wildtrainer mi hanno consigliato di farlo piatto con della balsa da 8 o 10. dovrei incastrare la fusoliera piatta direttamente nelle ali?
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Vecchio 22 agosto 06, 13:40   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe46
 
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Ciao,
dopo aver distrutto due volte il Wildtrainer volevo provare qualcosa che sia ancora più veloce da rifare e ho trovato questo piperino
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=354237
però mi chiedevo se potevo usare la tecnica usata per il montaggio del motore sul wildtrainer (ottima per evitare di romperlo) e metterlo in maniera propulsiva sul bordo di uscita al centro delle ali.
Che ne pensate? Lascio perdere e lo faccio in maniera tradizionale munendomi di ali e motori di ricambio?

Ciao
Angelo
Ma come riesci a rompere tante eliche e motori??
Col Combat P400 ci ho fatto di quei bussi e ancora ho il motore originale!
Cmq, il Piper come dici te se poffà ma viene una schifezza e non assomiglierà più al Piper. Tantovale che te ne fai un'altro che nasce già nella configurazione che desideri.
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Vecchio 22 agosto 06, 14:06   #7 (permalink)  Top
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Ciao,
dopo aver distrutto due volte il Wildtrainer volevo provare qualcosa che sia ancora più veloce da rifare e ho trovato questo piperino
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=354237
però mi chiedevo se potevo usare la tecnica usata per il montaggio del motore sul wildtrainer (ottima per evitare di romperlo) e metterlo in maniera propulsiva sul bordo di uscita al centro delle ali.
Che ne pensate? Lascio perdere e lo faccio in maniera tradizionale munendomi di ali e motori di ricambio?

Ciao
Angelo
Senza offesa...ma se ti fai due conti , tra eliche motori, depron, tempo .. non fai prima a rivolgerti a un campo volo?
Comunque consiglio personale fatti un volt e riparti da quello
ciao
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 14:59   #8 (permalink)  Top
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Ciao!
@Peppe46Non ho mai detto di aver rotto motori o eliche. Ho solo letto che mettendolo dietro si evita di romperlo e quindi mi volevo evitare il fastidio. Se non è tanto facile rompere il tutto allora lo metto avanti perchè sembra veramente facile da fare (anche il wildtrainer non mi ha dato problemi, l'unico è che non sono ancora in grado di tenerlo su per più di 1 minuto )
dopo che avrò imparato potrò passare al piper con fusoliera 3d e così via...

@mauro67Si, hai ragione e so che tutti consigliano di farlo (seguo il forum da maggio tutti i giorni). Il problema è che non riuscirei ad andarci spesso e quindi mi ritroverò da solo o in pausa pranzo oppure in qualche ritagliuccio di tempo durante il week end (anche perchè ormai le giornate si accorciano e ieri tornato a casa dal lavoro ho avuto pochissimo tempo prima che diventasse buio, giusto il tempo di distruggere la fuso del wildtrainer).
Comunque questa sera devo andare al negozio di modellismo e magari mi faccio consigliare qualche campo da visitare.

Ciao
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Vecchio 22 agosto 06, 16:31   #9 (permalink)  Top
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Perchè dici che è difficile?
Nella discussione dove ho parlato del mio wildtrainer mi hanno consigliato di farlo piatto con della balsa da 8 o 10. dovrei incastrare la fusoliera piatta direttamente nelle ali?
Dico che è difficile fare un modello più semlice del Wildtrainer, a meno che tu non lo faccia a tavoletta.

Comunque con i pesi e le forze in gioco dico che è difficile rompere anche motore e elica (forse l'elica si ma per 1,5 euro!)
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Vecchio 22 agosto 06, 17:29   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Limbox
Dico che è difficile fare un modello più semlice del Wildtrainer, a meno che tu non lo faccia a tavoletta.

Comunque con i pesi e le forze in gioco dico che è difficile rompere anche motore e elica (forse l'elica si ma per 1,5 euro!)
Infatti quello del link è a tavoletta. Quindi in definitiva il consiglio è di farlo con il motore avanti e comprare qualche elica di scorta?

L'esigenza di farlo a tavoletta è che prevedo ulteriori schianti per le prime (e spero solo quelle) volte, quindi non voglio passare due ore a fare la fusoliera e 2 minuti a farlo volare. Quello nel link è veramente semplice almeno in teoria, ma conto di farlo questa notte o la prossima e vi farò sapere...
Inoltre, sempre il piper del link, prevedo sia leggerissimo, quindi come dici anche tu i danni si riducono....
Ciao

Ultima modifica di angelo.p : 22 agosto 06 alle ore 17:33
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