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22 agosto 06, 10:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
| Posso fare un piper con motore in pinna?
Ciao, dopo aver distrutto due volte il Wildtrainer volevo provare qualcosa che sia ancora più veloce da rifare e ho trovato questo piperino http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=354237 però mi chiedevo se potevo usare la tecnica usata per il montaggio del motore sul wildtrainer (ottima per evitare di romperlo) e metterlo in maniera propulsiva sul bordo di uscita al centro delle ali. Che ne pensate? Lascio perdere e lo faccio in maniera tradizionale munendomi di ali e motori di ricambio? Ciao Angelo Ultima modifica di angelo.p : 22 agosto 06 alle ore 10:35 |
22 agosto 06, 10:58 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Secondo me, più eliche rompi, prima impari a pilotare!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
22 agosto 06, 11:29 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
| Citazione:
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22 agosto 06, 11:36 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
| Citazione:
Nella discussione dove ho parlato del mio wildtrainer mi hanno consigliato di farlo piatto con della balsa da 8 o 10. dovrei incastrare la fusoliera piatta direttamente nelle ali? | |
22 agosto 06, 13:40 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Col Combat P400 ci ho fatto di quei bussi e ancora ho il motore originale! Cmq, il Piper come dici te se poffà ma viene una schifezza e non assomiglierà più al Piper. Tantovale che te ne fai un'altro che nasce già nella configurazione che desideri. | |
22 agosto 06, 14:06 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque consiglio personale fatti un volt e riparti da quello ciao | |
22 agosto 06, 14:59 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
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Ciao! @Peppe46Non ho mai detto di aver rotto motori o eliche. Ho solo letto che mettendolo dietro si evita di romperlo e quindi mi volevo evitare il fastidio. Se non è tanto facile rompere il tutto allora lo metto avanti perchè sembra veramente facile da fare (anche il wildtrainer non mi ha dato problemi, l'unico è che non sono ancora in grado di tenerlo su per più di 1 minuto ) dopo che avrò imparato potrò passare al piper con fusoliera 3d e così via... @mauro67Si, hai ragione e so che tutti consigliano di farlo (seguo il forum da maggio tutti i giorni). Il problema è che non riuscirei ad andarci spesso e quindi mi ritroverò da solo o in pausa pranzo oppure in qualche ritagliuccio di tempo durante il week end (anche perchè ormai le giornate si accorciano e ieri tornato a casa dal lavoro ho avuto pochissimo tempo prima che diventasse buio, giusto il tempo di distruggere la fuso del wildtrainer). Comunque questa sera devo andare al negozio di modellismo e magari mi faccio consigliare qualche campo da visitare. Ciao |
22 agosto 06, 16:31 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque con i pesi e le forze in gioco dico che è difficile rompere anche motore e elica (forse l'elica si ma per 1,5 euro!) | |
22 agosto 06, 17:29 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
| Citazione:
L'esigenza di farlo a tavoletta è che prevedo ulteriori schianti per le prime (e spero solo quelle) volte, quindi non voglio passare due ore a fare la fusoliera e 2 minuti a farlo volare. Quello nel link è veramente semplice almeno in teoria, ma conto di farlo questa notte o la prossima e vi farò sapere... Inoltre, sempre il piper del link, prevedo sia leggerissimo, quindi come dici anche tu i danni si riducono.... Ciao Ultima modifica di angelo.p : 22 agosto 06 alle ore 17:33 | |
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