Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 06, 10:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Posso fare un piper con motore in pinna?

Ciao,
dopo aver distrutto due volte il Wildtrainer volevo provare qualcosa che sia ancora più veloce da rifare e ho trovato questo piperino
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=354237
però mi chiedevo se potevo usare la tecnica usata per il montaggio del motore sul wildtrainer (ottima per evitare di romperlo) e metterlo in maniera propulsiva sul bordo di uscita al centro delle ali.
Che ne pensate? Lascio perdere e lo faccio in maniera tradizionale munendomi di ali e motori di ricambio?

Ciao
Angelo

Ultima modifica di angelo.p : 22 agosto 06 alle ore 10:35
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 10:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Diciamo pseudopiper, e poi se vuoi qualcosa di semplice prendi il wildtrainer lo rifai ma piatto con fuso a tavoletta, anche se piu semplice di quello che è già è un pochino difficile!
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 10:58   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Ciao,
dopo aver distrutto due volte il Wildtrainer volevo provare qualcosa che sia ancora più veloce da rifare e ho trovato questo piperino
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=354237
però mi chiedevo se potevo usare la tecnica usata per il montaggio del motore sul wildtrainer (ottima per evitare di romperlo) e metterlo in maniera propulsiva sul bordo di uscita al centro delle ali.
Che ne pensate? Lascio perdere e lo faccio in maniera tradizionale munendomi di ali e motori di ricambio?

Ciao
Angelo
Forse può essere fattibile, ma vai incotro all'ignoto!
Secondo me, più eliche rompi, prima impari a pilotare!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 11:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Forse può essere fattibile, ma vai incotro all'ignoto!
Secondo me, più eliche rompi, prima impari a pilotare!
Si ma ci sono due problemi: le eliche e i motori bisogna ricomprarli e quindi oltre a bloccarti sino all'acquisto potrei essere bloccato da mia moglie alla quale dico sempre che le spese fatte per il modellismo prima o poi rientreranno (ma non le ho mai spiegato che non è vero )
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 11:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Diciamo pseudopiper, e poi se vuoi qualcosa di semplice prendi il wildtrainer lo rifai ma piatto con fuso a tavoletta, anche se piu semplice di quello che è già è un pochino difficile!
Perchè dici che è difficile?
Nella discussione dove ho parlato del mio wildtrainer mi hanno consigliato di farlo piatto con della balsa da 8 o 10. dovrei incastrare la fusoliera piatta direttamente nelle ali?
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 13:40   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Ciao,
dopo aver distrutto due volte il Wildtrainer volevo provare qualcosa che sia ancora più veloce da rifare e ho trovato questo piperino
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=354237
però mi chiedevo se potevo usare la tecnica usata per il montaggio del motore sul wildtrainer (ottima per evitare di romperlo) e metterlo in maniera propulsiva sul bordo di uscita al centro delle ali.
Che ne pensate? Lascio perdere e lo faccio in maniera tradizionale munendomi di ali e motori di ricambio?

Ciao
Angelo
Ma come riesci a rompere tante eliche e motori??
Col Combat P400 ci ho fatto di quei bussi e ancora ho il motore originale!
Cmq, il Piper come dici te se poffà ma viene una schifezza e non assomiglierà più al Piper. Tantovale che te ne fai un'altro che nasce già nella configurazione che desideri.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 14:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Ciao,
dopo aver distrutto due volte il Wildtrainer volevo provare qualcosa che sia ancora più veloce da rifare e ho trovato questo piperino
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=354237
però mi chiedevo se potevo usare la tecnica usata per il montaggio del motore sul wildtrainer (ottima per evitare di romperlo) e metterlo in maniera propulsiva sul bordo di uscita al centro delle ali.
Che ne pensate? Lascio perdere e lo faccio in maniera tradizionale munendomi di ali e motori di ricambio?

Ciao
Angelo
Senza offesa...ma se ti fai due conti , tra eliche motori, depron, tempo .. non fai prima a rivolgerti a un campo volo?
Comunque consiglio personale fatti un volt e riparti da quello
ciao
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 14:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Ciao!
@Peppe46Non ho mai detto di aver rotto motori o eliche. Ho solo letto che mettendolo dietro si evita di romperlo e quindi mi volevo evitare il fastidio. Se non è tanto facile rompere il tutto allora lo metto avanti perchè sembra veramente facile da fare (anche il wildtrainer non mi ha dato problemi, l'unico è che non sono ancora in grado di tenerlo su per più di 1 minuto )
dopo che avrò imparato potrò passare al piper con fusoliera 3d e così via...

@mauro67Si, hai ragione e so che tutti consigliano di farlo (seguo il forum da maggio tutti i giorni). Il problema è che non riuscirei ad andarci spesso e quindi mi ritroverò da solo o in pausa pranzo oppure in qualche ritagliuccio di tempo durante il week end (anche perchè ormai le giornate si accorciano e ieri tornato a casa dal lavoro ho avuto pochissimo tempo prima che diventasse buio, giusto il tempo di distruggere la fuso del wildtrainer).
Comunque questa sera devo andare al negozio di modellismo e magari mi faccio consigliare qualche campo da visitare.

Ciao
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 16:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da angelo.p
Perchè dici che è difficile?
Nella discussione dove ho parlato del mio wildtrainer mi hanno consigliato di farlo piatto con della balsa da 8 o 10. dovrei incastrare la fusoliera piatta direttamente nelle ali?
Dico che è difficile fare un modello più semlice del Wildtrainer, a meno che tu non lo faccia a tavoletta.

Comunque con i pesi e le forze in gioco dico che è difficile rompere anche motore e elica (forse l'elica si ma per 1,5 euro!)
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 06, 17:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Dico che è difficile fare un modello più semlice del Wildtrainer, a meno che tu non lo faccia a tavoletta.

Comunque con i pesi e le forze in gioco dico che è difficile rompere anche motore e elica (forse l'elica si ma per 1,5 euro!)
Infatti quello del link è a tavoletta. Quindi in definitiva il consiglio è di farlo con il motore avanti e comprare qualche elica di scorta?

L'esigenza di farlo a tavoletta è che prevedo ulteriori schianti per le prime (e spero solo quelle) volte, quindi non voglio passare due ore a fare la fusoliera e 2 minuti a farlo volare. Quello nel link è veramente semplice almeno in teoria, ma conto di farlo questa notte o la prossima e vi farò sapere...
Inoltre, sempre il piper del link, prevedo sia leggerissimo, quindi come dici anche tu i danni si riducono....
Ciao

Ultima modifica di angelo.p : 22 agosto 06 alle ore 17:33
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Posso fare questo con la MX12?? kar120c Radiocomandi 7 12 novembre 07 16:20
Come posso fare le vele.. tecnololli Navimodellismo a Vela 52 29 agosto 07 18:14
Simplex3D, ci posso fare 3D? Baochan Aeromodellismo Volo 3D 15 08 giugno 06 00:10
che modifiche posso fare? evo2005 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 23 febbraio 06 14:02
Posso fare una domanda stupida? Baochan Aeromodellismo Principianti 16 27 aprile 05 06:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002