Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 09, 19:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2008
Residenza: bari
Messaggi: 247
wild trainer

ciao ragazzi chi mi puo postare il progetto stampabile in fogli a4 del wildtrainer?aprendolo semplicemente con word...."grazie
the best non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 21:02   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
In Word sarà difficile, non c'è una ragione sensata per usarlo.
Qua trovi istruzioni su come stamparti il DXF del progetto originale: AeroModel.it - Rivista gratuita di aeromodellismo online - Stampare progetti Autocad su fogli A4
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 23:10   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2008
Residenza: bari
Messaggi: 247
Exclamation

madòòò non riesco a capire niente con autocad....nessuno puo aiutarmi?mi piace questo modello ma non so come stamparmi il progetto su fogli a4....help me
the best non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 23:17   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Guarda che non è necessario capite niente di autocad , basta che segui le indicazioni che non hai letto nella pagina che ti ho indicato.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 23:24   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2008
Residenza: bari
Messaggi: 247
si ma infatti ho capito.....però il problema è che mi dice che i fogli di stampa sono 35 ma poi me ne stampa solo 5 e non mi fa vedere niente.....
the best non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 11:25   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Potresti fare un tentativo con wincad (cercalo su google) è gratuito e stampa bene su più pagine, peccato solo che non metta le crocette per incollare meglio i fogli.

l'uso è facile, se lo scarichi (occupa poco), provaci e se trovi difficoltà fammi un fischio, in 2 minuti si stampa.
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 09, 19:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2008
Residenza: bari
Messaggi: 247
Exclamation

si grazie ragazzi ho fatto tutto ....ora sto in fase gia di montaggio...!un info ma dopo aver ricavato le due ali centrali come faccio ad unirle?non c'è un metodo che posso sempre smontarle invece che incollarle fisse?! 2 perchè sul progetto mi da un ala più lunga dell'altra e un ala con la rotondità allo spigolo e ad un altra no????!e poi un altra cosa per finire perche mi dice 14 centine e 4 in pioppo quando sull'ala ne vanno solo 15......!
the best non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 11:48   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
PREMESSA: non conosco il progetto in dettaglio, vado a memoria....

Citazione:
Originalmente inviato da the best Visualizza messaggio
un info ma dopo aver ricavato le due ali centrali come faccio ad unirle?
con un po di colla..

non c'è un metodo che posso sempre smontarle invece che incollarle fisse?!
Il modello mi sembra piccolo (a memoria), 1mt di ala? ..mi chiedo se serva fare le ali smontabili, mi pare di capire sei un agli inizi, sarebbe solo una complicazione in più. Se non erro poi, l'ala la fissi con degli elastici. la rimuovi comunque!

2 perchè sul progetto mi da un ala più lunga dell'altra e un ala con la rotondità allo spigolo e ad un altra no????!
è solo una questione grafica, le ali sono sempre simmetriche! solo che in un lato del disegno probabilmente ti evidenzia qualche particolare costruttivo e magari dall'altro fa vedere anche il terminale alare (parte finale stondata) logico che va anche dall'altra parte.

e poi un altra cosa per finire perche mi dice 14 centine e 4 in pioppo quando sull'ala ne vanno solo 15......!
se sono pari, vanno metà in un ala e metà nell'altra..
Probabilmente le 2 centrali, che sono incollate tra di loro e magari da disegno è difficile distinguerle.
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 12:44   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
The_best: non so che progetto tu stia usando, comunque nelle istruzioni c'è scritto chiaramente 2 centine in pioppo e 14 in depron, e c'è anche scritto chiaramente che l'ala è in pezzo unico, con tanto di procedimento: è grande 125 cm proprio per quello, essendo la dimensione massima del foglio di depron... Non avendo diedro, non ha senso farla in due pezzi. Tanto poi la fissi con gli elastici, appunto.

Ferma la costruzione e leggi con attenzione le istruzioni...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 09, 17:57   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2008
Residenza: bari
Messaggi: 247
il progetto l'ho passato in formato pdf e poi l'ho stampato con acrobat reader.......kmq mi da un ala di 118 cm con 15 centine e l'ala solo ad un lato ha l'angolo arrotondato come mai?komunque posso fare ad occhio usando 16 centine e arrotondando a 125 centimetri?in attesa di una risposta....grazie
the best non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elica per HBX Wild Seeker Luigi30 Motoscafi con Motore Elettrico 1 09 settembre 08 08:40
Tamiya wild commando angus87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 22 aprile 08 21:13
wild-trainer aiuto devo iniziare..... high_speed Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 13 novembre 07 19:48
wild wheels linoluongo Elimodellismo Principianti 8 10 luglio 05 21:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002