BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   wild trainer (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/135849-wild-trainer.html)

the best 08 giugno 09 19:43

wild trainer
 
ciao ragazzi chi mi puo postare il progetto stampabile in fogli a4 del wildtrainer?aprendolo semplicemente con word...."grazie

SlowFlyer 08 giugno 09 21:02

In Word sarà difficile, non c'è una ragione sensata per usarlo.
Qua trovi istruzioni su come stamparti il DXF del progetto originale: AeroModel.it - Rivista gratuita di aeromodellismo online - Stampare progetti Autocad su fogli A4

the best 09 giugno 09 23:10

madòòò non riesco a capire niente con autocad....nessuno puo aiutarmi?mi piace questo modello ma non so come stamparmi il progetto su fogli a4....help me:(

SlowFlyer 09 giugno 09 23:17

Guarda che non è necessario capite niente di autocad , basta che segui le indicazioni che non hai letto nella pagina che ti ho indicato.

the best 09 giugno 09 23:24

si ma infatti ho capito.....però il problema è che mi dice che i fogli di stampa sono 35 ma poi me ne stampa solo 5 e non mi fa vedere niente.....

claudio476 12 giugno 09 11:25

Potresti fare un tentativo con wincad (cercalo su google) è gratuito e stampa bene su più pagine, peccato solo che non metta le crocette per incollare meglio i fogli.

l'uso è facile, se lo scarichi (occupa poco), provaci e se trovi difficoltà fammi un fischio, in 2 minuti si stampa.

the best 14 giugno 09 19:40

si grazie ragazzi ho fatto tutto ....ora sto in fase gia di montaggio...!un info ma dopo aver ricavato le due ali centrali come faccio ad unirle?non c'è un metodo che posso sempre smontarle invece che incollarle fisse?! 2 perchè sul progetto mi da un ala più lunga dell'altra e un ala con la rotondità allo spigolo e ad un altra no????!e poi un altra cosa per finire perche mi dice 14 centine e 4 in pioppo quando sull'ala ne vanno solo 15......!:unsure:

claudio476 15 giugno 09 11:48

PREMESSA: non conosco il progetto in dettaglio, vado a memoria....

Citazione:

Originalmente inviato da the best (Messaggio 1600127)
un info ma dopo aver ricavato le due ali centrali come faccio ad unirle?
con un po di colla.. :)

non c'è un metodo che posso sempre smontarle invece che incollarle fisse?!
Il modello mi sembra piccolo (a memoria), 1mt di ala? ..mi chiedo se serva fare le ali smontabili, mi pare di capire sei un agli inizi, sarebbe solo una complicazione in più. Se non erro poi, l'ala la fissi con degli elastici. la rimuovi comunque!

2 perchè sul progetto mi da un ala più lunga dell'altra e un ala con la rotondità allo spigolo e ad un altra no????!
è solo una questione grafica, le ali sono sempre simmetriche! solo che in un lato del disegno probabilmente ti evidenzia qualche particolare costruttivo e magari dall'altro fa vedere anche il terminale alare (parte finale stondata) logico che va anche dall'altra parte.

e poi un altra cosa per finire perche mi dice 14 centine e 4 in pioppo quando sull'ala ne vanno solo 15......!:unsure:

se sono pari, vanno metà in un ala e metà nell'altra.. :wink:
Probabilmente le 2 centrali, che sono incollate tra di loro e magari da disegno è difficile distinguerle.

SlowFlyer 15 giugno 09 12:44

The_best: non so che progetto tu stia usando, comunque nelle istruzioni c'è scritto chiaramente 2 centine in pioppo e 14 in depron, e c'è anche scritto chiaramente che l'ala è in pezzo unico, con tanto di procedimento: è grande 125 cm proprio per quello, essendo la dimensione massima del foglio di depron... Non avendo diedro, non ha senso farla in due pezzi. Tanto poi la fissi con gli elastici, appunto.

Ferma la costruzione e leggi con attenzione le istruzioni... :wink:

the best 15 giugno 09 17:57

il progetto l'ho passato in formato pdf e poi l'ho stampato con acrobat reader.......kmq mi da un ala di 118 cm con 15 centine e l'ala solo ad un lato ha l'angolo arrotondato come mai?komunque posso fare ad occhio usando 16 centine e arrotondando a 125 centimetri?in attesa di una risposta....grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002