Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 09, 21:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2009
Residenza: parma
Messaggi: 15
Mentor mpx Supporto motore

Finalmente è partito il mentor....ho fatto un pomeriggio a farlo volare come un bambinoooooo!!!!!!!!
Bello che èèèè!!!!!

Però negli ultimi voli mi sembrava che il motore a canna vibrasse molto,......ovvero facesse un rumore un po troppo forte...
fatto sta che arrivo a casa..cerco di stringere un pochino e trak...mi si rompe la vite che tiene il motore

ma porrcc......oggi svito il supporto e con il dremel cerco di tagliare la vite che è rimasta dentro....riesco a tirare via la vite.....rimonto e mi si spacca anche l'altra....solo che questa volta non sono riuscito a toglierla
anzi ho fatto piu danno che altro!!!!!
adesso come adesso non so proprio dove andare ad ordinarli quei pezzi li....mi date un idea?!?!
Gattodimarmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 23:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ant64o
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Lecce
Messaggi: 323
Modelberg o Andy's
ant64o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 09, 10:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Devi bilanciare perfettamente l'elica
Segui questi consigli [Mentor Multiplex - Montage - Assembly
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 02:27   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2009
Residenza: parma
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Devi bilanciare perfettamente l'elica
Segui questi consigli [Mentor Multiplex - Montage - Assembly
Molto bello il sito che mi hai consigliato...veramente non pensavo di doverlo fissare con viti aggiuntivecredevo fossero abbastanza le 2 centrali!!
effettivamente lavorano sotto sforzo in quel modo.
Ma per bilanciare l'elica esattamente cosa intendi?!
scusa l'ignoranza ma nei primi tentativi mi sono partite un paio di ogive quindi mi sa che è unparticolare piuttosto importante
Grazie mille!!!
Gattodimarmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 08:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Se non bilanciate le eliche generano vibrazioni deleterie.
Ti serve questo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it oppure puoi fartelo in casa Bilanciatore Magnetico per eliche :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia .
In oltre ti consiglio di usare un normalissimo mozzo portaelica ed utilizzare l'ogiva in elapor in dotazione al Mentor
Spero di esserti stato d'aiuto, bye.
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 09, 13:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luimac
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Cesena - Ravenna
Messaggi: 113
Immagini: 5
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Gattodimarmo Visualizza messaggio
Molto bello il sito che mi hai consigliato...veramente non pensavo di doverlo fissare con viti aggiuntivecredevo fossero abbastanza le 2 centrali!!
effettivamente lavorano sotto sforzo in quel modo.
Ma per bilanciare l'elica esattamente cosa intendi?!
scusa l'ignoranza ma nei primi tentativi mi sono partite un paio di ogive quindi mi sa che è unparticolare piuttosto importante
Grazie mille!!!
A parte il bilanciamentod ell'elica, molto importante, i modelli MPX hanno il difetto che il sistema di fissaggio del motore non sia molto resistente. nel mentor, come Acromaster , gemini etc, le due viti centrali servono a reggere l'ordinata motore e le quattro altre viti per regolare l'angolazione del motore, come spiegato nel manuale fornito a corredo. Siccome il mentor ha molto spazioc internamente, consiglio di rinforzarlo con fibra tutto attorno i due longheroni che supportano i due più piccoli che reggono l'ordinata, possibilmente coprendo anche questi. per le ogive, non ho mai avuto problemi con quelle normali in plastica mentre quella in elapor fornita di serie puù veramente sbilanciare l'asse. del motore. Controlla che le vibrazioni non lo abbiano storto.

ciao

Luigi - cesena
luimac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 09:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gogiamma
 
Data registr.: 14-09-2006
Residenza: Parma
Messaggi: 1.597
Citazione:
Originalmente inviato da luimac Visualizza messaggio
.... per le ogive, non ho mai avuto problemi con quelle normali in plastica mentre quella in elapor fornita di serie puù veramente sbilanciare l'asse. del motore. Controlla che le vibrazioni non lo abbiano storto.

ciao

Luigi - cesena
Personalmente uso ogive sia in plastica che in elapor, mai avuto problemi, sul fatto che quelle in elapor possano far piegare l'albero ho fortissimi dubbi, è più facile che se girano sbilanciate saltino via, sono infilate a pressione.
__________________
Gogiamma
gogiamma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 09, 10:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enric potter 95
 
Data registr.: 27-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 644
non é un problema causato molto dall'elica o dall'ogiva, il mio monta un A40 (va in verticale a metà gas) e ho dovuto fibrare l' interno del muso perche tirava tanto da farlo vibrare perchè il polistirolo si snervava, adesso no fa che un leggero ronzio ma tira come una bestia. fibra il muso e risolvi i tuoi problemi
enric potter 95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mentor MPX m.mauro Aeromodellismo Volo Elettrico 16 19 giugno 09 17:44
supporto motore Ready Mk.2.0 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 24 marzo 09 19:33
disassamento motore Mentor Multiplex jigen Aeromodellismo Principianti 9 23 settembre 08 16:39
supporto motore minimag e albero motore 3,17 bienne Aeromodellismo Principianti 0 30 luglio 07 09:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002