Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 14, 20:38   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da gianluca1 Visualizza messaggio
Proprio in questi giorni ho rispolverato uno Stinger scassato fermo da tempo.
Dopo alcune "cure" a base di resina e fibra l'ho rimesso in sesto.
Rovistando tra i cassetti modellistici in garage ho trovato un bel Hacher B40-9L.
Ora dopo aver acquistato un regolatore Fullpower da 65A ed una batteria sempre Fullpower 2200mA 40C, vorrei vedere se dopo averlo riempito come un tacchino riesce ancora a volare.
I pesi sono: motore 158g, batteria 200g regolatore 55g per un totale del gruppo propulsivo di circa 413g.
Avevo già riforzato a suo tempo il piolo anteriore dell'ala, in ogni caso l'ala in balsa non permetterà richiamate "a piacere" ma entro certi limiti.
Ho due eliche da provare una 5.2x5.2 ed una 5.5x5.5.

Qualcuno ha dei consigli su come non rompere un elica ad ogni atterraggio?
A suo tempo, su un modello simile e simili problemi, montai un baffetto in acciaio armonico che fungesse da pattino, fissato all'ordinata motore, più rotte eliche
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 14, 07:52   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca1
 
Data registr.: 07-07-2005
Messaggi: 223
pattino

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
A suo tempo, su un modello simile e simili problemi, montai un baffetto in acciaio armonico che fungesse da pattino, fissato all'ordinata motore, più rotte eliche
Si avevo pensato anche io a questa soluzione, e non ne vedo di migliori.
Ieri sera ho assemblato il il modello, 750g senza ricevente.
Ho provato anche il gruppo propulsivo: Hacher B40 9L, regolatore 65A e lipo 3s 40c e fa veramente paura... a pieni giri "canta" come una sirena. Per capirci fa il rumore di una ventola intubata di quelle serie..
Speriamo che voli...
__________________

gianluca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 12:32   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciuibe
 
Data registr.: 16-09-2011
Residenza: pordenone
Messaggi: 115
La mia configurazione
Motore typhoon EDF 3w
Regolatore birdie 50 A
Elica 4.7x4.7
Batteria 4 s 2200 35c zippy compact
Peso totale 715 g
Vola benissimo anche alle basse velocità' , a pieno gas urla come un animale
Con gli assorbimenti a batteria carica sono sui 52 ampere
ciuibe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 19, 08:18   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2011
Messaggi: 1.450
Riapro il post: volevo montare sullo Stinger la motorizzazione completa che avevo su un funjet: motore roxxy inrunner da 2600 kv, regolatore robbe da 45 A , elica 5,5x5,5 e lipo 3s da 2200 mah, secondo voi puo andare bene?
groover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 19, 09:41   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Il post capita a fagiolissimo! Ho appena acquistato uno stinger usato con un motore outranner da 2300kV, se hai pazienza nel giro di una settimana o due al massimo lo provo e ti dico.
Intanto devo pensare a come ficcare la farcitura all'interno della fusoliera. All'interno non ci sono appigli di nessun tipo, o incollo il tutto con colla a caldo o mi invento delle basette in compensato. La seconda opzione sarebbe migliore ma poi come si estrae il motore? Boh, vedrò.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 19, 10:14   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 490
Citazione:
Originalmente inviato da groover Visualizza messaggio
Riapro il post: volevo montare sullo Stinger la motorizzazione completa che avevo su un funjet: motore roxxy inrunner da 2600 kv, regolatore robbe da 45 A , elica 5,5x5,5 e lipo 3s da 2200 mah, secondo voi puo andare bene?
Credo che possa andare bene, se poi cerchi più velocità devi aumentare i kv e cambiare probabilmente esc. Sul mio Top model Stiil Racer ho montato un motore Eflite BL 15 inrunner da 3600 kv esc da 80 A elica 4,75x4,75 e batteria 3s 2200

Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Il post capita a fagiolissimo! Ho appena acquistato uno stinger usato con un motore outranner da 2300kV, se hai pazienza nel giro di una settimana o due al massimo lo provo e ti dico.
Intanto devo pensare a come ficcare la farcitura all'interno della fusoliera. All'interno non ci sono appigli di nessun tipo, o incollo il tutto con colla a caldo o mi invento delle basette in compensato. La seconda opzione sarebbe migliore ma poi come si estrae il motore? Boh, vedrò.
Per bloccare esc e batteria basta usare del velcro adesivo, pulire bene la veteoresina e lasciarlo li almeno 24 ore, per la ricevente o velcro o bioadesivo forte, quello con la spugna.
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 19, 10:41   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Flower69 Visualizza messaggio
Credo che possa andare bene, se poi cerchi più velocità devi aumentare i kv e cambiare probabilmente esc. Sul mio Top model Stiil Racer ho montato un motore Eflite BL 15 inrunner da 3600 kv esc da 80 A elica 4,75x4,75 e batteria 3s 2200







Per bloccare esc e batteria basta usare del velcro adesivo, pulire bene la veteoresina e lasciarlo li almeno 24 ore, per la ricevente o velcro o bioadesivo forte, quello con la spugna.
Per la ricevente e l esc lo uso sempre, è per la batteria che ho dubbi: la fusoliera è tonda e la batteria squadrata, se non ci metto una basetta tiene?
PS che differenza c'è tra lo stinger e lo still racer?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 19, 11:06   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 490
Che lo Still Racer ha la fusoliera squadrata , la batteria con il velcro ci sta perfetta.
A parte gli scherzi non saprei, penso cambierà il profilo alare, Sul sito Topmodel quello dello Stinger è specificato, quello dello Still indicano special, quindi sarà segreto.
Potresti fare un blocchetto di balsa sagomato come la base della fusoliera, se non vuoi incollarlo alla fusoliera lo metti con doppio velcro sotto la batteria, sempre se con lo spessore riesci a chiudere l’ala.
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 19, 11:13   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da Flower69 Visualizza messaggio
Che lo Still Racer ha la fusoliera squadrata , la batteria con il velcro ci sta perfetta.

A parte gli scherzi non saprei, penso cambierà il profilo alare, Sul sito Topmodel quello dello Stinger è specificato, quello dello Still indicano special, quindi sarà segreto.

Potresti fare un blocchetto di balsa sagomato come la base della fusoliera, se non vuoi incollarlo alla fusoliera lo metti con doppio velcro sotto la batteria, sempre se con lo spessore riesci a chiudere l’ala.
Era quello che pensavo di fare.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 19, 00:04   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Pensavo di allestire uno stinger in configurazione light .
Motore esterno outrunner da droni 2700-3000 kV 30gr
Servi 1.5kg 7gr esc da droni 7gr 50A 6s e 3+3 850mah 70c
Elica già testata con ottimi risultati 3x5.2 tripala.
Ecal parla di 250kmh effettivi e solo 30-35A.
Quanto pesa il modello senza elettronica?
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
STINGER Topmodel fuzzy Aeromodellismo Volo Elettrico 53 10 luglio 11 15:04
stinger topmodel incidenza motore cantone11 Aeromodellismo Alianti 11 27 giugno 08 23:11
Hacker b20 per stinger topmodel liuk91 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 20 marzo 06 10:26
Stinger topmodel liuk91 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 02 marzo 06 08:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002