26 maggio 09, 20:33 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2008 Residenza: milano
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che ne pensate di un 2W-20? con una 4.7x 4.7 ; 3s 2800mah ci sta il motore? ..il modello non l0ho ancora a casa.. è in arrivo
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26 maggio 09, 21:14 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
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Il 2W-20 con una 4.7x 4.7 è una bomba ed il motore calza a pennello. L'unico dubbio sono le batterie, non capisco come potrai usare delle 2800mah, considerà che 3 celle da 2400mah KoKam ci stanno al pelo? |
26 maggio 09, 21:24 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.091
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le WF che ho le smonto e gli tolgo i distanziali tra le celle... così facendo guadagno in spazio.. problemi ri raffreddamento non ne ho avuti fino ad ora.. con le dimesioni ci siamo con le kokam, ma penso un pelo piu piccole
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28 maggio 09, 12:37 | #16 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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| Il problema non sono le ali, ma il fissaggio ala-fusoliera, va rinforzato IN OGNI CASO, non è tanto il piolino ma la fusoliera intorno al foro del piolino, io ci misi una placchetta di alluminio incurvato, di sopra, incollata col bicomponente, ma mi ha mrzzo mollato anche quella, così sul campo ci ho pure fatto un giro col matt di carbonio e la ciano....
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28 maggio 09, 19:21 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2008 Residenza: milano
Messaggi: 1.091
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volendo fare un bel lavoro cosa si dovrebbe fare? la posizione non è delle piu facili da rinforzare..
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29 maggio 09, 12:05 | #18 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Comunque entro nei dettagli: 1 placchettina da 15x40 mm. di dural da 2 mm. gli dai una forma semitonda compatibile con il pezzo di fusoliera dove entra il piolino. Adatti la piastrina all' interno della fusoliere,cercando di NON occultare il foro del piolino con la placchetta. Prendi della 5 minuti con della polvere di vetro, impasti, spalmi abbondantemente e poi incolli, in modo che la resina riempia gli spazi vuoti. Prima che sia indurita del tutto ripassi il goro del piolino per pulirlo dalla resina in eccesso, facendo si che il piolino tocchi su TUTTA la superfice superiore. Casomai sostituisci il piolino con uno in carbonio ben incassato nel' ala, nella fuso bastano 7-8 mm. se proprio vuoi esagerare, prendi una striscia di fibra di vetro e resini internamente alla fuso incollando alche la placchettina. Casomai con una fettuccia di lana da 15-20 mm. e resina la metti sul fondo, in modo da irrobustirlo, resina e Phon, è una mano santa, se riesci ad arrivare all' ordinata motore è meglio. Saranno 30 gr. in più, ma se monti un 3W o un 2W20 con una 5x5 e 3 celle da 1500 30C di potenza ne hai da vendere, e come carico stai sotto i 50 gr/dmq, ciòè di un aliantino da pendio. | |
23 aprile 14, 16:37 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005
Messaggi: 223
| motorizzazione
Proprio in questi giorni ho rispolverato uno Stinger scassato fermo da tempo. Dopo alcune "cure" a base di resina e fibra l'ho rimesso in sesto. Rovistando tra i cassetti modellistici in garage ho trovato un bel Hacher B40-9L. Ora dopo aver acquistato un regolatore Fullpower da 65A ed una batteria sempre Fullpower 2200mA 40C, vorrei vedere se dopo averlo riempito come un tacchino riesce ancora a volare. I pesi sono: motore 158g, batteria 200g regolatore 55g per un totale del gruppo propulsivo di circa 413g. Avevo già riforzato a suo tempo il piolo anteriore dell'ala, in ogni caso l'ala in balsa non permetterà richiamate "a piacere" ma entro certi limiti. Ho due eliche da provare una 5.2x5.2 ed una 5.5x5.5. Qualcuno ha dei consigli su come non rompere un elica ad ogni atterraggio? |
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