Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 09, 13:10   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: alta toscana bassa liguria
Messaggi: 81
motore stinger

io ho montato l' align 3700.
55 euro,
velocissimo,
__________________
gianluca
giancucca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 20:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
che ne pensate di un 2W-20? con una 4.7x 4.7 ; 3s 2800mah

ci sta il motore? ..il modello non l0ho ancora a casa.. è in arrivo
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 21:14   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Il 2W-20 con una 4.7x 4.7 è una bomba ed il motore calza a pennello.
L'unico dubbio sono le batterie, non capisco come potrai usare delle 2800mah, considerà che 3 celle da 2400mah KoKam ci stanno al pelo?
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 21:24   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
le WF che ho le smonto e gli tolgo i distanziali tra le celle... così facendo guadagno in spazio..
problemi ri raffreddamento non ne ho avuti fino ad ora..

con le dimesioni ci siamo con le kokam, ma penso un pelo piu piccole
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 12:55   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
le WF che ho le smonto e gli tolgo i distanziali tra le celle... così facendo guadagno in spazio..
problemi ri raffreddamento non ne ho avuti fino ad ora..

con le dimesioni ci siamo con le kokam, ma penso un pelo piu piccole
vi ricordo che lo stinger NON è un pylon, e di conseguenza se gli montate su troppe batterie, per avere troppa potenza...le ali ve lo ricorderanno....in virata
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 12:37   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
vi ricordo che lo stinger NON è un pylon, e di conseguenza se gli montate su troppe batterie, per avere troppa potenza...le ali ve lo ricorderanno....in virata
Il problema non sono le ali, ma il fissaggio ala-fusoliera, va rinforzato IN OGNI CASO, non è tanto il piolino ma la fusoliera intorno al foro del piolino, io ci misi una placchetta di alluminio incurvato, di sopra, incollata col bicomponente, ma mi ha mrzzo mollato anche quella, così sul campo ci ho pure fatto un giro col matt di carbonio e la ciano....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 19:21   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ceres
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.091
volendo fare un bel lavoro cosa si dovrebbe fare? la posizione non è delle piu facili da rinforzare..
__________________
Protos Carbon - 3x9650 - Spartan - 1290mg 2.4ghz T10 pollici cercasi
PASSION MODEL
ex owner:trex450;500;250
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 12:05   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
volendo fare un bel lavoro cosa si dovrebbe fare? la posizione non è delle piu facili da rinforzare..
leggi attentamente cosa ho scritto, se sei un poco esperto di costruzione non dovresti avere problemi.
Comunque entro nei dettagli:
1 placchettina da 15x40 mm. di dural da 2 mm.
gli dai una forma semitonda compatibile con il pezzo di fusoliera dove entra il piolino.
Adatti la piastrina all' interno della fusoliere,cercando di NON occultare il foro del piolino con la placchetta.
Prendi della 5 minuti con della polvere di vetro, impasti, spalmi abbondantemente e poi incolli, in modo che la resina riempia gli spazi vuoti.
Prima che sia indurita del tutto ripassi il goro del piolino per pulirlo dalla resina in eccesso, facendo si che il piolino tocchi su TUTTA la superfice superiore.
Casomai sostituisci il piolino con uno in carbonio ben incassato nel' ala, nella fuso bastano 7-8 mm.
se proprio vuoi esagerare, prendi una striscia di fibra di vetro e resini internamente alla fuso incollando alche la placchettina.
Casomai con una fettuccia di lana da 15-20 mm. e resina la metti sul fondo, in modo da irrobustirlo, resina e Phon, è una mano santa, se riesci ad arrivare all' ordinata motore è meglio.
Saranno 30 gr. in più, ma se monti un 3W o un 2W20 con una 5x5 e 3 celle da 1500 30C di potenza ne hai da vendere, e come carico stai sotto i 50 gr/dmq, ciòè di un aliantino da pendio.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 14, 19:31   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciuibe
 
Data registr.: 16-09-2011
Residenza: pordenone
Messaggi: 115
het 3w e 4celle

Io sto provando a passare da 3 celle a 4 , con la 3celle montavo una 4,7x4,7
Ora cosa mi consigliate?
Motore het 3w
ciuibe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 14, 16:37   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianluca1
 
Data registr.: 07-07-2005
Messaggi: 223
motorizzazione

Proprio in questi giorni ho rispolverato uno Stinger scassato fermo da tempo.
Dopo alcune "cure" a base di resina e fibra l'ho rimesso in sesto.
Rovistando tra i cassetti modellistici in garage ho trovato un bel Hacher B40-9L.
Ora dopo aver acquistato un regolatore Fullpower da 65A ed una batteria sempre Fullpower 2200mA 40C, vorrei vedere se dopo averlo riempito come un tacchino riesce ancora a volare.
I pesi sono: motore 158g, batteria 200g regolatore 55g per un totale del gruppo propulsivo di circa 413g.
Avevo già riforzato a suo tempo il piolo anteriore dell'ala, in ogni caso l'ala in balsa non permetterà richiamate "a piacere" ma entro certi limiti.
Ho due eliche da provare una 5.2x5.2 ed una 5.5x5.5.

Qualcuno ha dei consigli su come non rompere un elica ad ogni atterraggio?
__________________

gianluca1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
STINGER Topmodel fuzzy Aeromodellismo Volo Elettrico 53 10 luglio 11 15:04
stinger topmodel incidenza motore cantone11 Aeromodellismo Alianti 11 27 giugno 08 23:11
Hacker b20 per stinger topmodel liuk91 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 20 marzo 06 10:26
Stinger topmodel liuk91 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 02 marzo 06 08:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002