Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 09, 17:55   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-02-2008
funjet

Ciao a tutti , è un modello divertentissimo, io ho utlizzato e istruzioni e mi sono trovato benissimo. Reg da 40 amp, un motore aling da 4700 Kw con elica da 4,75x4,75, BATTERIA 2200 aMP 30 c
Piuttosto nervosetto nelle curve strette ad alta velocità, ma sempre molto gestibile.
Angelo
angelo1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 20:22   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 11-10-2005
Invia un messaggio via ICQ a il.raffa Invia un messaggio via AIM a il.raffa Invia un messaggio via Yahoo a il.raffa
ciao a tutti, sono nuovo del gioco(per modo di dire,dai video che ho visto e' piu' un'arma) il mio e' settato cosi':
typhoon 2w 25
regolatore 50 amp
elica cam speed prop 5,2 5,2.

con quante celle posso volare cosi'?
e se volessi mettere 6 ccelle che elica dovrei mettere?
e poi con la mia configurazione che range di eliche posso usare con tre celle o 6?

grazie
il.raffa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 09, 21:21   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da il.raffa Visualizza messaggio
ciao a tutti, sono nuovo del gioco(per modo di dire,dai video che ho visto e' piu' un'arma) il mio e' settato cosi':
typhoon 2w 25
regolatore 50 amp
elica cam speed prop 5,2 5,2.

con quante celle posso volare cosi'?
e se volessi mettere 6 ccelle che elica dovrei mettere?
e poi con la mia configurazione che range di eliche posso usare con tre celle o 6?

grazie
io ho volato con la 4 celle(ed il 2w20).Per andare oltre preferisco passare al Bajojet o al pusshycat.
Utilizzavo queste 3 eliche.5x5,4.75x4.75,5x5.
Vecchio 20 novembre 09, 00:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di zazan8

Data registr.: 05-01-2009
ragazzi sono mega stuzzicato da questi funjet e quello della multiplex mi sembra il piu gettonato. Ovviamente mi interessa fare un modello piu cattivo possibile. Siccome sono in possesso di pacchi da 3 celle che uso sugli eli da 2200mah o 2800mah, vorrei adoperare queste batterie magari in configurazione 6 celle per avere le correnti non troppo alte. Voi che motore consigliate, magari un thiphon ma che modello??? Ovviamente mi pare che motorelli cinesi siano da scartare a priori,, o no??
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 01:06   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 Visualizza messaggio
ragazzi sono mega stuzzicato da questi funjet e quello della multiplex mi sembra il piu gettonato. Ovviamente mi interessa fare un modello piu cattivo possibile. Siccome sono in possesso di pacchi da 3 celle che uso sugli eli da 2200mah o 2800mah, vorrei adoperare queste batterie magari in configurazione 6 celle per avere le correnti non troppo alte. Voi che motore consigliate, magari un thiphon ma che modello??? Ovviamente mi pare che motorelli cinesi siano da scartare a priori,, o no??
ciao.secondo me il max per il funjet sono le 4 celle,oltre vai sul bajojet o pusshycat.Io avevo il FJ con il 2w20,rego da 120A e usavo sia le batt a 3 cell che a 4(escludevo bec).Dopo averlo distrutto(ho recuperato solo rego e motore)ho preso il cugino cinese da HC.Come dimensioni è simile ,è solo un pò più corto ma di aa è maggiore...di poco,è un pò più duro(tipo il blizzard per intenderci)ed ha molto più spazio all'interno.
un motore cinese che spinge (provato) è questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2836 Brushless 450-Size Heli Motor 3700kv $17.57

Ultima modifica di marcus6911 : 22 ottobre 10 alle ore 15:36
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 09, 14:26   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di zazan8

Data registr.: 05-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
ciao.secondo me il max per il funjet sono le 4 celle,oltre vai sul bajojet o pusshycat.Io avevo il FJ con il 2w20,rego da 120A e usavo sia le batt a 3 cell che a 4(escludevo bec).Dopo averlo distrutto(ho recuperato solo rego e motore)ho preso il cugino cinese da HC.Come dimensioni è simile ,è solo un pò più corto ma di aa è maggiore...di poco,è un pò più duro(tipo il blizzard per intenderci)ed ha molto più spazio all'interno.
un motore cinese che spinge (provato) è questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 2836 Brushless 450-Size Heli Motor 3700kv $17.57
conosco ben quel motore, perche lo uso sull'ely. Il problema è che non volevo usare tre celle, altrimenti le correnti si impennano, e 4 celle mi toccherebbe prendere batterie nuove. Quindi pensavo ad una configurazione tipo questa del video. Anche se forse è troppo spinta, cioè al limite per il motore...
zazan8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione