Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 09, 18:25   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da crawler Visualizza messaggio
a meno tiro con la 5x5 giusto che con la 6x3?
percio' con la 6x3 dovrebbe avere piu' spinta?
alla mediobasse velocità cui andrà il tuo modello l'esperienza mi dice di si.
ne ho provate e ho trovato che l'elica con migliore rapporto tra assorbimento e prestazioni in volo è un 5,7x3 versione da scoppio APC.
Le eliche quadre vanno meglio su modelli veloci per davvero...
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 18:26   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Non lanciarlo cabrato o meglio non molto in quanto con una motorizazione come la tua rischi di stallare subito, un consiglio nel primo volo di collaudo fatti aiutare nel lancio in modo tale che ai gia i pollici in posizione , comunque non ti preoccupre la tua configurazione ti da il vantaggio di avere un modello molto leggero non dovrebbe comunque faticare a prendere quota , anche a basse velocita si conporta bene, certo è un modello che richiede un pò di esperienza, intanto che impari a Conoscerlo tieni le escursioni basse 7-8 MM non esagerare e vedrai che va tutto liscio.
ciao e buon divertimento


ok grazie

comunque il motore e' questo con la differenza che e' fatto per andare a piu volt quello che ho io,a 9.6volt fa 15000giri con una 6x3

Al's Hobbies - Ripmax Lightspeed 480 EP Direct Drive Set
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 18:30   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
alla mediobasse velocità cui andrà il tuo modello l'esperienza mi dice di si.
ne ho provate e ho trovato che l'elica con migliore rapporto tra assorbimento e prestazioni in volo è un 5,7x3 versione da scoppio APC.
Le eliche quadre vanno meglio su modelli veloci per davvero...
si penso che venga fuori un modello che fara' sui 60/70km.h tirandoglio il collo a pieta'!!!
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 18:36   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da crawler Visualizza messaggio
ok grazie

comunque il motore e' questo con la differenza che e' fatto per andare a piu volt quello che ho io,a 9.6volt fa 15000giri con una 6x3

Al's Hobbies - Ripmax Lightspeed 480 EP Direct Drive Set
va benissimo consuma poco e spinge il giusto, il tuo amico ti a consigliato bene, come primo approccio va benissimo poi con il tempo vedrai tu se aumentare la potenza, calcola che con un motore simile puoi permetterti di usare anche batterie da 2200mA e avere una autonomia di circa 15/16 minuti , direi buono, alla prossima
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 18:40   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
va benissimo consuma poco e spinge il giusto, il tuo amico ti a consigliato bene, come primo approccio va benissimo poi con il tempo vedrai tu se aumentare la potenza, calcola che con un motore simile puoi permetterti di usare anche batterie da 2200mA e avere una autonomia di circa 15/16 minuti , direi buono, alla prossima
per tenermi leggero mi ha detto di usare le mie 3s 1500mha visto che la motorizzazione non potentissima guadagno sul peso,tanto il primo volo penso ch anche 5/6 minuti siano sufficenti e sarei gia' sodisfatto
secondo voi motorizzato cosi che velocita' raggiungera?
Grazie e scusate per tutte ste domande ma stasera o domani comincio il montaggio e sono troppo curioso
dimenticavo il cg?
la batt dove e' meglio metterla?
dove e' il punto per misurare cg essendo un delta???
mercy
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e

Ultima modifica di crawler : 21 maggio 09 alle ore 18:46
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 18:53   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da crawler Visualizza messaggio
per tenermi leggero mi ha detto di usare le mie 3s 1500mha visto che la motorizzazione non potentissima guadagno sul peso,tanto il primo volo penso ch anche 5/6 minuti siano sufficenti e sarei gia' sodisfatto
secondo voi motorizzato cosi che velocita' raggiungera?
Grazie e scusate per tutte ste domande ma stasera o domani comincio il montaggio e sono troppo curioso
la velocità non è molto elevata penso che come pensavi anche tè si aggira intorno ai 70/80 comunque non male rispetto a molti altri modelli che troverai in compo di volo , il divertimento è assicurato , tienici informato su come va il primo volo e se ai altre domande non ti preoccupare, personalmente sono felice di rispondere quando conosco bene le cose poi essendo un hobby in comune è bello scambiarsi informazioni.
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 19:00   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
per me 70 km.h saranno gia' tanti!!!
abituato al minimag che pur avendo un brushless bello cattivo penso che fara' 50km.h!!!dai spero di riuscire a pilotarlo ce la mettero' tutta sai il primo volo mi cago sempre in mano
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 19:03   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da crawler Visualizza messaggio
per tenermi leggero mi ha detto di usare le mie 3s 1500mha visto che la motorizzazione non potentissima guadagno sul peso,tanto il primo volo penso ch anche 5/6 minuti siano sufficenti e sarei gia' sodisfatto
secondo voi motorizzato cosi che velocita' raggiungera?
Grazie e scusate per tutte ste domande ma stasera o domani comincio il montaggio e sono troppo curioso
dimenticavo il cg?
la batt dove e' meglio metterla?
dove e' il punto per misurare cg essendo un delta???
mercy
Dimenticavo il cg è contrassegnato con 2 sporgenze sferiche sotto lala , calcola che sostenendolo con le dita in quel punto deve leggermente picchiare senza esagerare qualche grado è sufficente, le battere posizionale di conseguenza.
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 19:09   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Dimenticavo il cg è contrassegnato con 2 sporgenze sferiche sotto lala , calcola che sostenendolo con le dita in quel punto deve leggermente picchiare senza esagerare qualche grado è sufficente, le battere posizionale di conseguenza.
ok grazie
se riesco stasera sul tardi incomincio assemblaggio che non so quanto ci voglia ma mi e' stato detto che con 4 ore di lavoro si fa,poi non so...
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 19:10   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da crawler Visualizza messaggio
per me 70 km.h saranno gia' tanti!!!
abituato al minimag che pur avendo un brushless bello cattivo penso che fara' 50km.h!!!dai spero di riuscire a pilotarlo ce la mettero' tutta sai il primo volo mi cago sempre in mano
stai dolce sui comandi e non accellerare troppo almeno per i primi giri calcola che non stalla neanche a velocità ridotte essendo cosi leggero, comunque i primi voli sono i più tosti fai due respiri profondi e stai trancuillo il più possibile, dai forza che ce la fai abbi fede, ora devo scappare la famiglia mi attende, comunque fammi spere salutoni e buon montaggio
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fun Jet Multiplex cloni e affini intervenite numerosi!! kalama71 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 39 12 dicembre 09 09:22
Fun Jet BowieD Aeromodellismo 7 27 novembre 09 12:58
Fun Jet multiplex akitainu Aeromodellismo Volo Elettrico 258 14 ottobre 09 10:45
Fun jet crawler Aeromodellismo Volo Elettrico 13 04 novembre 08 13:41
colorazione fun jet multiplex simlogik Aeromodellismo Volo Elettrico 9 24 luglio 08 00:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002