Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 09, 16:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
fun jet multiplex

ciao a tutti

sto montando un fun jet

motore 480 a spazzole
esc 25amp fino a 3 celle lipo
elica 5-5
due hs 55 come servi
lipo 3s 1500mha
radio dx5 spektrum con d/r

volevo chiedervi una volta finito in che modo lanciarlo,e quanta escursione dare alle parti mobili

grazie a tutti
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 16:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da crawler Visualizza messaggio
ciao a tutti

sto montando un fun jet

motore 480 a spazzole
esc 25amp fino a 3 celle lipo
elica 5-5
due hs 55 come servi
lipo 3s 1500mha
radio dx5 spektrum con d/r

volevo chiedervi una volta finito in che modo lanciarlo,e quanta escursione dare alle parti mobili

grazie a tutti

nelle discussioni aperte sul Funjet hai confrontato la tua configurazione con quelle degli altri utenti?
che esperienza hai in merito sul volo? come mai la scelta del motore a spazzole?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 16:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
Ciao crawler, un gran bel modello vola che è una meraviglia preciso e sempre prevedibile, per il lancio nessun problema lancialo dritto a tutto motore lo lasci scorrere qualche metro in modo che prende velocità e via ti diverti un sacco, per quanto riguarda le escursioni stai nel ordine del centimetro poi vedi, calcola che è un modello molto veloce e reattivo quindi non ti servono escursioni esagerate, io ne hò 3 e mi diverto tantissimo, un consiglio come motore istalla un Brushless da 2300-2500 giri volt e vedrai che viaggiare, come batteria puoi salire anche a una 3000ma 11volt , il peso con una motorizazione buona non è assolutamente un problema.
Ciao e divertiti un buon aquisto .
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 17:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
Citazione:
Originalmente inviato da Angel-BRAN Visualizza messaggio
Ciao crawler, un gran bel modello vola che è una meraviglia preciso e sempre prevedibile, per il lancio nessun problema lancialo dritto a tutto motore lo lasci scorrere qualche metro in modo che prende velocità e via ti diverti un sacco, per quanto riguarda le escursioni stai nel ordine del centimetro poi vedi, calcola che è un modello molto veloce e reattivo quindi non ti servono escursioni esagerate, io ne hò 3 e mi diverto tantissimo, un consiglio come motore istalla un Brushless da 2300-2500 giri volt e vedrai che viaggiare, come batteria puoi salire anche a una 3000ma 11volt , il peso con una motorizazione buona non è assolutamente un problema.
Ciao e divertiti un buon aquisto .
straquoto! se posso aggiungere una cosa per aiutarti..io mi sono attenuto al manuale per quanto riguarda le escursioni e all'inizio ho aggiunto un buon 30 % di esponenziale e per i primi voli non avendo tanta esperienza son stato attento a non spingere troppo il gas!
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 17:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
perche' non vola con 480?il venditore mi ha detto di incominciare cosi'?
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 17:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
beh non ti ha consigliato la via più facile che sarebbe stata quella di montare un brushless da subito ma in ogni caso volerà...più che una 5x5 metterei una 6x3...gusti personali...
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 17:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
forse ti ha consigliato cosi perchè magari sei un pò all'inizio.....comunque io sono dell'idea che avere motore, sapendolo dosare chiaramente, è una risorsa preziosa piuttosto che un superfluo....ora trovi brushless Outrunner economici a veramente poco e se vedi che per la tua guida è già troppo veloce, basta solo abbassare la leva del gas..
Nella mia risposta ti avevo consigliato le discussioni degli altri utenti proprio perchè capissi quale motore fosse più adatto a te...

Per il montaggio, se posso permettermi alcuni consigli:
-la stecca di plastica che ti danno, se riuscissi a sostituirla con una di carbonio non sarebbe male
-la parte sopra della fusoliera se incollata al coperchio e poi tagliata a metà quasi ti permette di cambiare setup molto più facilmente
-la rx ponila a metà e non in punta (per ovvi motivi)
-sotto alla fusoliera fai due passaggi con nastro fibrato o comunque altro nastro in modo da salvaguardarlo negli atterraggi
-i servi se riuscissi a incollarli con la colla a caldo sarebbe una buona cosa
-
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field

Ultima modifica di gabri81 : 21 maggio 09 alle ore 17:32
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 17:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Citazione:
Originalmente inviato da crawler Visualizza messaggio
perche' non vola con 480?il venditore mi ha detto di incominciare cosi'?
Perchè per avere un minimo di prestazioni sarai costretto a tirargli il collo a quel povero 480 e scalderà come una stufa!
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 17:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
beh non ti ha consigliato la via più facile che sarebbe stata quella di montare un brushless da subito ma in ogni caso volerà...più che una 5x5 metterei una 6x3...gusti personali...
6x3sul 480 intendevi?
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 09, 17:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
forse ti ha consigliato cosi perchè magari sei un pò all'inizio.....comunque io sono dell'idea che avere motore, sapendolo dosare chiaramente, è una risorsa preziosa piuttosto che un superfluo....ora trovi brushless Outrunner economici a veramente poco e se vedi che per la tua guida è già troppo veloce, basta solo abbassare la leva del gas..
Nella mia risposta ti avevo consigliato le discussioni degli altri utenti proprio perchè capissi quale motore fosse più adatto a te...

Per il montaggio, se posso permettermi alcuni consigli:
-la stecca di plastica che ti danno, se riuscissi a sostituirla con una di carbonio non sarebbe male
-la parte sopra della fusoliera se incollata al coperchio e poi tagliata a metà quasi ti permette di cambiare setup molto più facilmente
-la rx ponila a metà e non in punta (per ovvi motivi)
-sotto alla fusoliera fai due passaggi con nastro fibrato o comunque altro nastro in modo da salvaguardarlo negli atterraggi
-i servi se riuscissi a incollarli con la colla a caldo sarebbe una buona cosa
-
ok grazie seguiro alla lettera il montaggio
la mia paura e' il lancio a mano!!!
io passo dal minimag con brushless a questo,ho pilotato un paio di volte un ala bassa un pc9 senza problemi che poi ho sbriciolato perche' era inverno al mattino presto con nebbia in un looping l'ho perso di vista e disintegrato,ora pero' il minimag mi ha stufato e mi hanno detto in molti che fun jet e' divertente e abbastanza facile,poi non so se sia vero...
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
crawler non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fun Jet Multiplex cloni e affini intervenite numerosi!! kalama71 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 39 12 dicembre 09 09:22
Fun Jet BowieD Aeromodellismo 7 27 novembre 09 12:58
Fun Jet multiplex akitainu Aeromodellismo Volo Elettrico 258 14 ottobre 09 10:45
Fun jet crawler Aeromodellismo Volo Elettrico 13 04 novembre 08 13:41
colorazione fun jet multiplex simlogik Aeromodellismo Volo Elettrico 9 24 luglio 08 00:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002