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Vecchio 11 maggio 09, 15:16   #1 (permalink)  Top
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Lipo x blade 1.5 E Xmodels

Buongiorno, ho appena ritirato questo gioiellino (usato) ma le mie lipo 3 celle (Evo 30 Fp 2000, thunder Power extreme 2200) non ci vogliono entrare. Qualcuno mi sa indicare batterie che posso utilizzare da almeno 1800 mAh ( la mia dima misura 85x42x27 di spazio utile) in quanto io cercando nella rete ho trovato solo alcune cinesi sconosciute. Il Blade è motorizzato Cyclon mini punch con regolatore Jeti 40A ed elica 10x6.
Grazie a tutti
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Vecchio 11 maggio 09, 16:23   #2 (permalink)  Top
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Buongiorno, ho appena ritirato questo gioiellino (usato) ma le mie lipo 3 celle (Evo 30 Fp 2000, thunder Power extreme 2200) non ci vogliono entrare. Qualcuno mi sa indicare batterie che posso utilizzare da almeno 1800 mAh ( la mia dima misura 85x42x27 di spazio utile) in quanto io cercando nella rete ho trovato solo alcune cinesi sconosciute. Il Blade è motorizzato Cyclon mini punch con regolatore Jeti 40A ed elica 10x6.
Grazie a tutti
Queste sono lunghe 104 mm e piuttosto buone, si trovano a un buon prezzo.
scheda tipo
Ve ne sono di analoghe su diversi siti italiani.
Se hai problemi di lunghezza usa batterie con minore capacità e più C di scarica (es. le 1350 TP o altre).
Dove sono strette?
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Vecchio 13 maggio 09, 22:23   #3 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta ho risolto arretrando un poco i servi ed ora ho circa 104 mm utili. Qualche consiglio per escursioni e bilanciamento?
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Vecchio 14 maggio 09, 11:56   #4 (permalink)  Top
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Grazie per la risposta ho risolto arretrando un poco i servi ed ora ho circa 104 mm utili. Qualche consiglio per escursioni e bilanciamento?
Escursioni e bilanciamento da manuale, arretralo 3-4 mm SOLO se ti sembra troppo picchiato e poco reattivo, casomai su elevatore e alettoni usa il dual rate al 70%, il movimento del direzionale si sente poco quindi è meglio lasciarlo al 100%, per l' atterraggio setta gli alettoni come aerofreno alzati di 15-20mm. dal punto neutro (misura verso la radice dell' ala) compensa col cabra se hai la radio computerizzata e PROVALO ad ALMENO 50 metri di altezza e con le batterie ancora un poco cariche.
So prattutto FALLO CORRERE, non so quanto arriverai a pesare, sicuramente non meno di 1200 gr., ma CHI RALLENTA E' PERDUTO.

La virata coordinata all' inizio per virate larghe può servire, se vuoi puoi impostare il comando direzionale con un 50% CONCORDE con gli alettoni, ma se lo fai a pollici è meglio.
per le virate tipo pilone vai di alettoni e cabra.

ps io i servi li ho montati su un telaietto SOTTO il portabaionetta, ci sono riuscito a far stare 4 celle da 1700, 1 motore da 220 gr. e un regolatore da 80A, nonchè una batteria Lipo da 450 con riduttore di tensione per la Rx, tu nn avrai questo problema, ma penso ti venga un poco cabrato se non hai almeno 150 gr. di motore.
Forse dovrai PIOMBARLO.....

Ultima modifica di batman : 14 maggio 09 alle ore 11:59
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Vecchio 18 maggio 09, 10:51   #5 (permalink)  Top
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Escursioni e bilanciamento da manuale, arretralo 3-4 mm SOLO se ti sembra troppo picchiato e poco reattivo, casomai su elevatore e alettoni usa il dual rate al 70%, il movimento del direzionale si sente poco quindi è meglio lasciarlo al 100%, per l' atterraggio setta gli alettoni come aerofreno alzati di 15-20mm. dal punto neutro (misura verso la radice dell' ala) compensa col cabra se hai la radio computerizzata e PROVALO ad ALMENO 50 metri di altezza e con le batterie ancora un poco cariche.
So prattutto FALLO CORRERE, non so quanto arriverai a pesare, sicuramente non meno di 1200 gr., ma CHI RALLENTA E' PERDUTO.

La virata coordinata all' inizio per virate larghe può servire, se vuoi puoi impostare il comando direzionale con un 50% CONCORDE con gli alettoni, ma se lo fai a pollici è meglio.
per le virate tipo pilone vai di alettoni e cabra.

ps io i servi li ho montati su un telaietto SOTTO il portabaionetta, ci sono riuscito a far stare 4 celle da 1700, 1 motore da 220 gr. e un regolatore da 80A, nonchè una batteria Lipo da 450 con riduttore di tensione per la Rx, tu nn avrai questo problema, ma penso ti venga un poco cabrato se non hai almeno 150 gr. di motore.
Forse dovrai PIOMBARLO.....
Grazie di tutti i consigli che ho seguito con scrupolo fino al "CHI RALLENTA E' PERDUTO".

Purtroppo al terzo volo sulle ALI dell' entusiasmo mi sono fatto prendere un poco i pollici e il BLADE mi ha castigato entrando in vite ad una ventina di metri d' altezza e si e' piantato nel prato trivellando per 5 cm.

Nonostante cio' i danni sono veramente poca cosa solo due piccole crepe all' inizio della fusoliera e la baionetta un poco storta ( W la qualità Xmodels ).

Ora ci metterò una pezza e poi di nuovo in cielo.
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Vecchio 18 maggio 09, 12:37   #6 (permalink)  Top
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Grazie di tutti i consigli che ho seguito con scrupolo fino al "CHI RALLENTA E' PERDUTO".

Purtroppo al terzo volo sulle ALI dell' entusiasmo mi sono fatto prendere un poco i pollici e il BLADE mi ha castigato entrando in vite ad una ventina di metri d' altezza e si e' piantato nel prato trivellando per 5 cm.

Nonostante cio' i danni sono veramente poca cosa solo due piccole crepe all' inizio della fusoliera e la baionetta un poco storta ( W la qualità Xmodels ).

Ora ci metterò una pezza e poi di nuovo in cielo.
Il modello è piuttosto robusto.......
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