Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 07, 14:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di esiagrones
 
Data registr.: 28-07-2006
Messaggi: 188
schulze 5.40 per blade xmodels

Ciao, può andare bene la ricevente schulze 8.40 per il mio blade 1.5 della xmodels?? io ho volato con il blade con la multiplex pico 5/6, ma il modello mi faceva i soliti scherzi...servi che mi tremavano e per 2 secondi l'aereo andava dove voleva
esiagrones non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 14:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
la 8.40 di sicuro, la 5.40 (che hai citato nel titolo del post) dicono non abbia la stessa affidabilità della sorella maggiore e poi non ti basterebbero i canali.

Citazione:
Originalmente inviato da esiagrones
Ciao, può andare bene la ricevente schulze 8.40 per il mio blade 1.5 della xmodels?? io ho volato con il blade con la multiplex pico 5/6, ma il modello mi faceva i soliti scherzi...servi che mi tremavano e per 2 secondi l'aereo andava dove voleva
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 14:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da esiagrones
Ciao, può andare bene la ricevente schulze 8.40 per il mio blade 1.5 della xmodels?? io ho volato con il blade con la multiplex pico 5/6, ma il modello mi faceva i soliti scherzi...servi che mi tremavano e per 2 secondi l'aereo andava dove voleva

ciao
c'e' una incongruenza nella domanda
nel titolo parli di Schulze 5
nel testo di Schulze 8

tieni conto che la Schulze 8 canali (la 8.40) e' una delle riceventi piu' usate sui modelli da F3J; alianti da termica che arrivano a volare a grandi distanze e grandi altezze (mio figlio sabato ha misurato un volo con lo Z-Log : 680 metri di quota)
dunque nessun problema con questa RX a parte avere l'accortezza di lasciare l'antenna fuori in caso di fusoliera in carbonio

la 5 canali non la vedo molto adatta : credo sia piu' indicata per modelli tipo Slow flyer ed F3K che anche se arrivano a volare lontano ed a grandi altezze, avendo una visibilita' piu' ridotta non arriveranno mai a distanze esagerate
e' pur vero che un Blade 150 e' grande come un F3K e pertanto la distanza/altezza fruibile dovrebbe essere simile
dunque se va bene in F3K dovrebbe andar bene anche per un modello di pari dimensioni
comunque sarebbe preferibile la 8 canali : una vera sicurezza

ciao
g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 15:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Citazione:
Originalmente inviato da esiagrones
Ciao, può andare bene la ricevente schulze 8.40 per il mio blade 1.5 della xmodels?? io ho volato con il blade con la multiplex pico 5/6, ma il modello mi faceva i soliti scherzi...servi che mi tremavano e per 2 secondi l'aereo andava dove voleva
Avevo lo stesso problema tuo con lo stesso modello ho preso la 8.4 e non ho piu' avuto scherzi !!
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 15:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Confermo, la 835 è una sicurezza: mai un problema e la possibilità di vedere il numero di interferenze prese e programmare il failsafe. Inoltre il range è ottimo: in alcune categorie, specie con alianti di grandi dimensioni, si supera spesso il Km di distanza.

Io non mi fido a mettere l'antenna della rx nella fusoliera e la metto fuori.

Io aggiungerei anche un cercamodelli, come ti può confermare anche Gene57 a volte può essere moooolto utile!
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 17:02   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Confermo, la 835 è una sicurezza: mai un problema e la possibilità di vedere il numero di interferenze prese e programmare il failsafe. Inoltre il range è ottimo: in alcune categorie, specie con alianti di grandi dimensioni, si supera spesso il Km di distanza.

Io non mi fido a mettere l'antenna della rx nella fusoliera e la metto fuori.

Io aggiungerei anche un cercamodelli, come ti può confermare anche Gene57 a volte può essere moooolto utile!
Quoto, quoto! La schulze 8.xx è ottima sul Blade; lascia stare la 5 canali perché non sono sufficienti sul Blade (2 flap, 2 alettoni, 2 piani di coda = 6 canali... è vero che potresti comandare i flap con una Y, ma non vale la pena).
Quoto anche sul cercamodelli e ti consiglio quello di cui parlo nel mio blog: http://ilgabbianorc.blogspot.com/200...camodelli.html

Francesco
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 17:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di area51
 
Data registr.: 01-01-2005
Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
Messaggi: 148
Scusate se mi intrometto ma dato che la schulze 5 canali l'avevo presa sott'occhio anch'io come prossimo acquisto...
vi devo chiedere, quando dite, che non è al pari della 8, di cosa parliamo?
Sensibilità alle interferenze? o cosa?
Premettendo che io per ora ho solo una ricevente hitec singola conversione 4 canali... (quella blu trasparente per capirci (è montata e incassata nel modello quindi estrarla e controllare il codice sarebbe un impresa decennale...))
e un radiocomando con altrettanti canali, e che mi serve principalmente, per modelli piccoli, e secondariamente, come radio per un top quark che ho la cattiva abitudine di far allontanare parecchio...
Non me la consigliate? non è significativamente meglio della hitec? è questione di prezzi ? di qualità? di range operativo?

Ai "post" l'ardua sentenza!
area51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 17:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da frank
Quoto anche sul cercamodelli e ti consiglio quello di cui parlo nel mio blog: http://ilgabbianorc.blogspot.com/200...camodelli.html

Francesco
Avevo letto l'interessantissimo blog e stavo per prendere i pezzi necessari da digikey quando ho visto dei cercamodelli da 10-15€ della gws che hanno una spinetta maschio e una femmina per non occupare neanche l'ingresso della rx (6 servi+batt+misuratore batteria e siamo già a 8). Il prezzo è imbattibile, anche considerando solo i materiali.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 17:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Avevo letto l'interessantissimo blog e stavo per prendere i pezzi necessari da digikey quando ho visto dei cercamodelli da 10-15€ della gws che hanno una spinetta maschio e una femmina per non occupare neanche l'ingresso della rx (6 servi+batt+misuratore batteria e siamo già a 8). Il prezzo è imbattibile, anche considerando solo i materiali.
Meglio ancora, anche perché ti risparmi la costruzione.
Sono ingombranti?
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 17:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da frank
Meglio ancora, anche perché ti risparmi la costruzione.
Sono ingombranti?
Purtroppo si (quasi quanto la schulze, 40.0 x 21.0 x 16.0 mm per 10g di peso) ma segnala anche quando la tensione diventa inferiore ai 4,2V quindi si può risparmiare di mettere il misuratore di tensione. Comunque se sono riuscito a metterlo sul mio bladino elettrico (sotto alla piastrina della ricevente) riuscirò a metterlo anche nello Sharon.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ali Xmodels akitainu Aeromodellismo Alianti 10 28 marzo 06 13:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002