Citazione:
Originalmente inviato da milka Grazie per la risposta ho risolto arretrando un poco i servi ed ora ho circa 104 mm utili. Qualche consiglio per escursioni e bilanciamento? |
Escursioni e bilanciamento da manuale, arretralo 3-4 mm SOLO se ti sembra troppo picchiato e poco reattivo, casomai su elevatore e alettoni usa il dual rate al 70%, il movimento del direzionale si sente poco quindi è meglio lasciarlo al 100%, per l' atterraggio setta gli alettoni come aerofreno alzati di 15-20mm. dal punto neutro (misura verso la radice dell' ala) compensa col cabra se hai la radio computerizzata e PROVALO ad ALMENO 50 metri di altezza e con le batterie ancora un poco cariche.
So prattutto FALLO CORRERE, non so quanto arriverai a pesare, sicuramente non meno di 1200 gr., ma CHI RALLENTA E' PERDUTO.
La virata coordinata all' inizio per virate larghe può servire, se vuoi puoi impostare il comando direzionale con un 50% CONCORDE con gli alettoni, ma se lo fai a pollici è meglio.
per le virate tipo pilone vai di alettoni e cabra.
ps io i servi li ho montati su un telaietto SOTTO il portabaionetta, ci sono riuscito a far stare 4 celle da 1700, 1 motore da 220 gr. e un regolatore da 80A, nonchè una batteria Lipo da 450 con riduttore di tensione per la Rx, tu nn avrai questo problema, ma penso ti venga un poco cabrato se non hai almeno 150 gr. di motore.
Forse dovrai PIOMBARLO.....