Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 10, 16:36   #491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
grazie dei consigli.. ti spiego, ho usato tempera mescolata a vinilica e ho provato varie diluizioni ma mi venivano sempre.. che nervi, adun certo punto lo stavo gia per sfasciare...
odio i materiali molli e plastici... w la mecchanica che sta negli elicotteri o anche negli aerei di balsa..!
quelle squadrette le hai comprate o le hai fatte tu?
le ho fatte ritagliandole da un coperchio di plastica...
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 17:03   #492 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15


[/QUOTE]

Bella colorazione, azzardata ma bella e ....accattivante.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 17:47   #493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
le ho fatte ritagliandole da un coperchio di plastica...

bene io di solito uso le vecchie schede telefoniche. ma trasparenti così sono piu belle.. fammiti chiedere una curiosità i timoni quanto ti influiscono in senso vettoriale? poco vero? misà che se mi voglio divertire un po devo mettergli la pinna centrale, magari bassa bassa per non dare nell'occhio, ma voglio il vettore anche sul timone... si si...
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 20:49   #494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
bene io di solito uso le vecchie schede telefoniche. ma trasparenti così sono piu belle.. fammiti chiedere una curiosità i timoni quanto ti influiscono in senso vettoriale? poco vero? misà che se mi voglio divertire un po devo mettergli la pinna centrale, magari bassa bassa per non dare nell'occhio, ma voglio il vettore anche sul timone... si si...
guarda io non sono un gran pilota, e quei timoni si sono rivelati troppo per me, appena li muovi l'aereo ne risente tantissimo, che immagino per dei buoni pollici sono un divertimento, per me solo panico totale, per cui ho smesso di usarli...poi se ti metti a coltello e cerchi di sostenerlo si capotta, e credo sia perchè non sono in piano, anceh se in opposta direzione, per cui vorrei usarli solo come aerofreno.
Qualsiasi commento su questo è ben accetto!!!! non ho visto altri sul forum che hanno messo il direzionale, per cui non so.
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 21:39   #495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
.....
tipo cosi', acrilico a pennello e decals di carta...
Bello l'abitacolo con i finestrini trasparenti!!!!
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 21:43   #496 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
guarda io non sono un gran pilota, e quei timoni si sono rivelati troppo per me, appena li muovi l'aereo ne risente tantissimo, che immagino per dei buoni pollici sono un divertimento, per me solo panico totale, per cui ho smesso di usarli...poi se ti metti a coltello e cerchi di sostenerlo si capotta, e credo sia perchè non sono in piano, anceh se in opposta direzione, per cui vorrei usarli solo come aerofreno.
Qualsiasi commento su questo è ben accetto!!!! non ho visto altri sul forum che hanno messo il direzionale, per cui non so.
Vista la conformazione del modello eviterei altre appendici mobili, bastano e avanzano i due elevoni....credetemi....alla fine di questo modello apprezzo le interminabili salite in candela (e ho solo un l500 kv immagino quando avrò sotto il 1700 che testerò con una 7x5 ), i looping e tonneaux precisi e la leggerezza che permette di portarselo davanti ai piedi e farlo scendere a foglia morta appoggiandolo dolcemente sull'erba lasciando sempre di stucco tutti quelli che lo guardano per la prima volta e....anche la seconda e la terza...
Poi se guardate il mio ultimo video noterete che le parti mobili si muovono di poco quando si da comando e anche le due derive fisse non hanno flessioni nelle virate improvvise.....insomma un modello che va volato o veloce o lento ma senza modifiche particolari....fatelo come il progettista l'ha fatto se mai dedicatevi ad una livrea accattivante.
Parere personale.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 21:44   #497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Bello l'abitacolo con i finestrini trasparenti!!!!
Grazie!...purtroppo a volte è più il tempo per la decorazione che quello che vola integro...
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 21:48   #498 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Paolo preparati che la prossima volta......COMBATTTTT quindi tienilo intatto fino al DOGFIGHT!!

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 22:47   #499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
guarda io non sono un gran pilota, e quei timoni si sono rivelati troppo per me, appena li muovi l'aereo ne risente tantissimo, che immagino per dei buoni pollici sono un divertimento, per me solo panico totale, per cui ho smesso di usarli...poi se ti metti a coltello e cerchi di sostenerlo si capotta, e credo sia perchè non sono in piano, anceh se in opposta direzione, per cui vorrei usarli solo come aerofreno.
Qualsiasi commento su questo è ben accetto!!!! non ho visto altri sul forum che hanno messo il direzionale, per cui non so.
Certo che si cappota perchè il timone, inclinato e asimmetrico (perchè anche se è da entrambe le parti solo uno viene investito dal flusso pieno dell'aria), crea un mix tra timone è alettone, quindi devi contrastare con gli alettoni per il volo a coltello.


Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Vista la conformazione del modello eviterei altre appendici mobili, bastano e avanzano i due elevoni....credetemi....alla fine di questo modello apprezzo le interminabili salite in candela (e ho solo un l500 kv immagino quando avrò sotto il 1700 che testerò con una 7x5 ), i looping e tonneaux precisi e la leggerezza che permette di portarselo davanti ai piedi e farlo scendere a foglia morta appoggiandolo dolcemente sull'erba lasciando sempre di stucco tutti quelli che lo guardano per la prima volta e....anche la seconda e la terza...
Poi se guardate il mio ultimo video noterete che le parti mobili si muovono di poco quando si da comando e anche le due derive fisse non hanno flessioni nelle virate improvvise.....insomma un modello che va volato o veloce o lento ma senza modifiche particolari....fatelo come il progettista l'ha fatto se mai dedicatevi ad una livrea accattivante.
Parere personale.

saluti
sono d'accordo sul fatto che le parti che ci sono già gli permettono un volo piu che dignitoso, ma il vettore sul direzionale è tutt'altra cosa, non dico meglio o peggio, poi quelli son gusti.. ma sono diverse proprio le figure che puoi fare... compresa la figura piu classica, la figura di M***A mentre crashi a terra ahahahahah...
penso che per il primo volo non lo metterò, ma poi lo voglio assolutamente provare...
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 22:54   #500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Paolo preparati che la prossima volta......COMBATTTTT quindi tienilo intatto fino al DOGFIGHT!!

Saluti
ommmammma!!!! ma l'ho appena riparato!!!!
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002