Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 10, 19:29   #481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
ahahhahaha si esatto
comunque oltre ai kv guarda anche i watt, il primo che hai linkato ne ha 129, invece il 2212 06 che monto io (sempre se mi arriva ) ha 230w, 101 Watt in piu si sentono...
anche se gente dice anche 270 Watt con una 6x4, quidni non lo so di preciso, appena mi arriva faccio le dovute misurazioni...
Si, certo, solo che la potenza non sempre è indicata e non sempre, anche se indicata, è un dato affidabile... a meno di non fare le misure a motore comprato...
In genere guardo anche la spinta, ma anche quella non sempre è indicata; a questo punto non resta che vedere l'amperaggio massimo (che c'è quasi sempre) e moltiplicarlo per il voltaggio delle batteria...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 10, 19:43   #482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Si, certo, solo che la potenza non sempre è indicata e non sempre, anche se indicata, è un dato affidabile... a meno di non fare le misure a motore comprato...
In genere guardo anche la spinta, ma anche quella non sempre è indicata; a questo punto non resta che vedere l'amperaggio massimo (che c'è quasi sempre) e moltiplicarlo per il voltaggio delle batteria...
gia infatti anche facendo così piu o meno il risultato è quello.. ;)

cmq io da HK German ho comprato questo, però l'ho preso per la versione piccola...
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 3020 Brushless Outrunner Motor 1800kv (DE Warehouse)
3 giorni ed è a casa tua
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 07:06   #483 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2010
Messaggi: 264
Invia un messaggio via MSN a Chry113
Citazione:
Originalmente inviato da qusimano Visualizza messaggio
a me è stato consigliato questo qui sul forum :

Motore brushless 2212-06 230W 28A - 2200KV - Modellismo Maximo

è un clone di quello consigliato nel thread dell'eurofighter su rcgroup
Io ho questo motore acquistato da himodel e pagato 9,90$... sempre la stessa storia, non fatevi curviate dalle Marche i motori sono sempre gli stessi, il 2212-6 (sigla che corrisponde al 99,9% alle dimensioni, ma sicuramente le prime due sono il diametro) marchiato Pippo, pluto o Paperino venduto da 8,99$ a 24,90€ in Italia.
È un motore fantastico, spinge l'f22 sia profile che in 3D in modo eccellente.
Abbinato ad un Esc super eco da 9-10$ ed una 2200mAh da 15$.
Spesa totale per elettronica 35$ se non hai fretta su rctimer addirittura prezzi con spese di spedizione incluse(15 giorni per arrivare ho acquistato anche da loro) altrimenti 6,99$ da hk o se devi prendere altro (io ho ordinato 130$ di roba) 32$ di spedizione da himodel ed in 72 ore avevo il materiale a casa con fed-ex.
Buoni voli.
Ah dimenticavo ho volato con la 6x5 ma arco ance la 7x5.
Chry113 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 11:20   #484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Citazione:
Originalmente inviato da Chry113 Visualizza messaggio
Io ho questo motore acquistato da himodel e pagato 9,90$... sempre la stessa storia, non fatevi curviate dalle Marche i motori sono sempre gli stessi, il 2212-6 (sigla che corrisponde al 99,9% alle dimensioni, ma sicuramente le prime due sono il diametro) marchiato Pippo, pluto o Paperino venduto da 8,99$ a 24,90€ in Italia.

...

se non hai fretta su rctimer addirittura prezzi con spese di spedizione incluse(15 giorni per arrivare ho acquistato anche da loro)
Straquoto!
Pure io acquisto solo da RcTimer motori ed esc.
Però non acquistate servi (lenti) o batterie (care)
QUI trovate la TABELLA con le caratteristiche dei motori.

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 13:53   #485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
eddai però ragazzi, così non andiamo per niente d'accordo...
adesso mi tocca spendere altri soldi... *.*'
veramente prezzi bassisimi, e poi con le spedizioni incluse... cioè non ho parole. al negozio non mi vado a prendere piu niente, nemmeno piu i nottolini.. il mio negoz la stessa busta me la mette a 5 euro, questi invece con 2,99 $ ovvero 2,14€ e la mandano direttamente a casa...
e non parliamo di qualità perchè vende le stesse identiche cose del mio negoziante..
oddio adesso si che mi rovino
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 14:11   #486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
eddai però ragazzi, così non andiamo per niente d'accordo...
adesso mi tocca spendere altri soldi... *.*'
veramente prezzi bassisimi, e poi con le spedizioni incluse... cioè non ho parole. al negozio non mi vado a prendere piu niente, nemmeno piu i nottolini.. il mio negoz la stessa busta me la mette a 5 euro, questi invece con 2,99 $ ovvero 2,14€ e la mandano direttamente a casa...
e non parliamo di qualità perchè vende le stesse identiche cose del mio negoziante..
oddio adesso si che mi rovino
scusa visto che hai già dato un occhio tu, ma sicuro che davvero spediscono in italia a quelle condizioni? ...azz...
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 14:47   #487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
scusa visto che hai già dato un occhio tu, ma sicuro che davvero spediscono in italia a quelle condizioni? ...azz...
no no aspetta io ho dato solo un occhio ai prodotti e ai costi, ma ancora non compro niente, l'ho scoperto oggi questo sito.. a quanto pare però arrivano davvero le cose...

ps. tanto per rimanere in tema di di jet profile.. ho finito di dipingere il mio, adesso aspetto solo l'elettronica che entro domani dovebbe arrivare.. Pero sono molto insoddisfatto di come è uscito il lavoro, per diversi motivi, gli incastri che non sono venuti molto bene, il colore che si vedono le pennelature anche da asciutto è tutto in rilievo.. vabbè tanto questo è solo il primo.. però vorreei tanto sapere come cavolo fate voi a lavorare così bene il depron.. io lo odio!!!!
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 15:19   #488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
no no aspetta io ho dato solo un occhio ai prodotti e ai costi, ma ancora non compro niente, l'ho scoperto oggi questo sito.. a quanto pare però arrivano davvero le cose...

ps. tanto per rimanere in tema di di jet profile.. ho finito di dipingere il mio, adesso aspetto solo l'elettronica che entro domani dovebbe arrivare.. Pero sono molto insoddisfatto di come è uscito il lavoro, per diversi motivi, gli incastri che non sono venuti molto bene, il colore che si vedono le pennelature anche da asciutto è tutto in rilievo.. vabbè tanto questo è solo il primo.. però vorreei tanto sapere come cavolo fate voi a lavorare così bene il depron.. io lo odio!!!!
Ciao, io ti posso dire qualcosa per il colore.
se non usi acrilici spray a base d'acqua (ci deve essere scritto altrimenti hanno quel poco di solvente che ti fonde tutto...), e io non li uso perche' costano un occhio, allora io consiglio di usare gli smalti acrilici a base d'acqua. Non acquistrare i maimeri perche' costano molto, a parita' di prezzo i barattoli di altre marche rendono il triplo (non andare dalle belli arti ceh ti spennano...). I segni delle pennellature dipendono dalla densita' del colore e dal numero di pennellate..., devi diluirlo fino al punto che le pennellature non si vedono piu' ma copre lo stesso, Con alcuni colori occorrono poche mani, con altri di piu' devi provare. Poi devi spennellare ripetutamente in tutte le direzioni, e all'asciugature vedrai che alcune riche che vedevi all'inizio se ne vanno per la tendenza del colore (se non troppo denso ) a "spalmarsi".
Scusa, forse sono consigli idioti o sono scontati, ma magari invece no...
ancora piu' economico: tempera mischiata a colla vinilica....
per le decorazioni, io trovo estremamente efficace ed economico (avrai capito che tendo al risparmio) stampare su carta le decals, tagliarle e incollare con colla vinilica, usando una pinzetta per maneggiarle, funziona perfettamente

tipo cosi', acrilico a pennello e decals di carta...



cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 15:56   #489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
grazie dei consigli.. ti spiego, ho usato tempera mescolata a vinilica e ho provato varie diluizioni ma mi venivano sempre.. che nervi, adun certo punto lo stavo gia per sfasciare...
odio i materiali molli e plastici... w la mecchanica che sta negli elicotteri o anche negli aerei di balsa..!
quelle squadrette le hai comprate o le hai fatte tu?
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 16:36   #490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.616
Salute a tutti.
Piccolo chiarimento sulle spedizioni di RcTimer. Scusate l'OT

Il venditore si trova in cina, con tutto ciò che ne consegue che ben sappiamo.
Il pacco arriva sempre marchiato come GIFT.
Io ho sempre acquistato merce di poco valore. Forse per questo la dogana non si è mai fatta viva.
Il metodo di spedizione più economico è Hong Kong Post. Quello che ci mette un mese ad arrivare.
La spedizione gratuita È a mezzo Hong Kong Post. Quindi da ignorare se avete fretta.

Opinioni personali.
Ho già acquistato diversi motori, alberini di ricambio, supporti motore, ogive, 1 carichino (che fa egregiamente il suo dovere per 15$ alimentatore incluso!!!) eliche, connettori deans, ESC (eccezionale il 30A programmabile), prolunghe per servi e servi da 9g. Grossa delusione il servo: silenziosissimo ma altrettanto lento. Perfetto per un PAN/TILT di videocamera ma pessimo per una superficie mobile.
Quasi tutto con spedizione gratuita!
Eccellente il rapporto qualità prezzo di questi oggetti (eccezzion fatta per il servo).

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002