Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 10, 13:50   #411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
avete dato un'occhio a volarerc.it per i prodotti himodel?
arriva tutto in tre giorni in genere

Si feci un ordine un paio di anni fa e mi arrivarono cose che non avevo ordinato e cose che avevo ordinato non mi sono arrivate...
la risposta fu, scusaci tanto la prossima volta ti facciamo un sconto... -.-'
d'accordo che può succedere avere un problema, ma me lo risovli subito, no che rimandi ad un prossimo acquisto...
anche perchè un prossimo acquisto non ci sarà mai piu...

cmq ho un himodel 3750 kv, ma mi sembra esagerato sul f 22, pesa solo il motore 135 gr. spinge tantissimo ma forse è troppo...

mmm.. non so che eletrronica comprareeee
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 14:27   #412 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2010
Messaggi: 46
ho trovato questa discussione dopo mesi passati a costruire il mio eurofighter by tomhe

purtroppo non avendo trovato il depron da 6mm ho ripiegato su quello da 3 mm incollando 2 fogli per raggiungere lo spessore desiderato,la colla usata per fare il sandwich è stata la pattex millechiodi

per l'elettronica ho preso:

3 servi hs55

esc pulso 33a bec

motore motorius 2212/06 2200kv

lipo hyperion 1100mah 3s 11.1v

elica apc 6x4

spektrum dx5e con ricevente ar500

essendo il mio primo aereomodello non ero sicuro del risultato ma è andato tutto bene è facilissimo da pilotare!!



ciao
qusimano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 15:27   #413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da qusimano Visualizza messaggio
ho trovato questa discussione dopo mesi passati a costruire il mio eurofighter by tomhe

purtroppo non avendo trovato il depron da 6mm ho ripiegato su quello da 3 mm incollando 2 fogli per raggiungere lo spessore desiderato,la colla usata per fare il sandwich è stata la pattex millechiodi

per l'elettronica ho preso:

3 servi hs55

esc pulso 33a bec

motore motorius 2212/06 2200kv

lipo hyperion 1100mah 3s 11.1v

elica apc 6x4

spektrum dx5e con ricevente ar500

essendo il mio primo aereomodello non ero sicuro del risultato ma è andato tutto bene è facilissimo da pilotare!!



ciao

Ciao anche se non si vede granchè dal video, cmq bravo sembra un po lentino ma vola bene...
prova a rifarlo con depron da 6 se lo trovi, verrà ancora meglio e piu leggero,
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 15:45   #414 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2010
Messaggi: 46
grazie
conta che stavo a metà gas e già cosi la batteria mi è durata 5 minuti

il peso del modello senza batteria è di 350-370 grammi (pesato con bilancia della pasta)

vorrei prendere un pacco da 2200mah,il mio è da 1100 e ho poca autonomia

un paio di foto:


Ultima modifica di qusimano : 26 ottobre 10 alle ore 15:55
qusimano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 15:56   #415 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2010
Messaggi: 46


Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us





Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di qusimano : 26 ottobre 10 alle ore 16:01
qusimano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 11:11   #416 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2010
Messaggi: 264
Invia un messaggio via MSN a Chry113
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
Chry113: Sempre meglio romperseli da se i modelli, che farli rompere agli altri...
ho seguito alla lettera.. Anzi eseguito! Ieri pomeriggio ho distrutto entrambi gli f22!
Il midi lo avevo caricato troppo in punta per bilanciarlo, lo lancio tenta di andare su, non ce la fa perché il motorello è al limite, si vede proprio che la punta fa da "tappo", stalla e si conficca 10cm nel terreno, grazie anche alla terra morbida per via della pioggia dei giorni scorsi, va be' lo riparerò in seguito e ci metterò un motore da 200w in posizione più vicina alla coda.
Lancio il full, vira a sinistra lo tiro su ma a causa della mia inesperienza do troppo comando a destra, fa un mezzo loop e si pianta a terra anche esso.
Che dire almeno sono soddisfatto di aver fatto io il danno.
Andrà meglio più avanti.
Oggi finirò il bf-109, è un ottimo progetto, ala con kf2 airfoil, tutta l'elettronica nascosta in fusoliera, sono 4 strati da 6mm.
Ora però, mi scuso prima con me stesso e poi con gli altri utenti, dopo aver modifcato il progetto con Esc da 10a e motore da 1400kv con lipo 3s da 850mah, mi trovo di fronte all'idea di mettere l'ala sopra, snaturando il progetto (mai visto un bf-109 con le ali a cesna maniera?!) a favore della mia incapacità di pilota rc.
Posterò comunque il link del progetto è veramente ben fatto, penso così di stare sotto i 200 grammi, forse i 170...
Provo prima la 7x5 poi la 6x5 e spero di non coltivare anche questo dopo averlo piantato... Stasera mi farò 30km per recarmi presso l'unico negozio che ha disponibile l'easystar... :-))
addio jettisti...
Chry113 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 17:19   #417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da Chry113 Visualizza messaggio
ho seguito alla lettera.. Anzi eseguito! Ieri pomeriggio ho distrutto entrambi gli f22!
Il midi lo avevo caricato troppo in punta per bilanciarlo, lo lancio tenta di andare su, non ce la fa perché il motorello è al limite, si vede proprio che la punta fa da "tappo", stalla e si conficca 10cm nel terreno, grazie anche alla terra morbida per via della pioggia dei giorni scorsi, va be' lo riparerò in seguito e ci metterò un motore da 200w in posizione più vicina alla coda.
Lancio il full, vira a sinistra lo tiro su ma a causa della mia inesperienza do troppo comando a destra, fa un mezzo loop e si pianta a terra anche esso.
Che dire almeno sono soddisfatto di aver fatto io il danno.
Andrà meglio più avanti.
Oggi finirò il bf-109, è un ottimo progetto, ala con kf2 airfoil, tutta l'elettronica nascosta in fusoliera, sono 4 strati da 6mm.
Ora però, mi scuso prima con me stesso e poi con gli altri utenti, dopo aver modifcato il progetto con Esc da 10a e motore da 1400kv con lipo 3s da 850mah, mi trovo di fronte all'idea di mettere l'ala sopra, snaturando il progetto (mai visto un bf-109 con le ali a cesna maniera?!) a favore della mia incapacità di pilota rc.
Posterò comunque il link del progetto è veramente ben fatto, penso così di stare sotto i 200 grammi, forse i 170...
Provo prima la 7x5 poi la 6x5 e spero di non coltivare anche questo dopo averlo piantato... Stasera mi farò 30km per recarmi presso l'unico negozio che ha disponibile l'easystar... :-))
addio jettisti...

come come come??? guarda un baricentro sbagliato è una delle cose peggiori che possa esserci per un modello, perchè oltre il fatto che il modello vola male, ci fa quasi sembrare che siamo noi a non saper pilotare, abbattendo di brutto il nostro morale...
quindi riattacca tutto, trova il giusto assetto e riparti... ;)

cmq non capisco una cosa, perchè hai bisogno di tutta questa potenza su un modelletto così? premetto che non ho ancora letto il build log e quindi mi aspettavo che ci servissero potenze inferiori... motorelli da 35 gr.... esc da 30 A...
il mio himodel è da 270 W ma se fa schizzare il funjet in candela che pesa 1 Kg secondo me questo lo disintegra, lo trovo eccessivo sia in potenza che in peso, con i suoi 135 Gr.
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 23:46   #418 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2010
Messaggi: 264
Invia un messaggio via MSN a Chry113
Citazione:
Originalmente inviato da Skud85 Visualizza messaggio
come come come??? guarda un baricentro sbagliato è una delle cose peggiori che possa esserci per un modello, perchè oltre il fatto che il modello vola male, ci fa quasi sembrare che siamo noi a non saper pilotare, abbattendo di brutto il nostro morale...
quindi riattacca tutto, trova il giusto assetto e riparti... ;)

cmq non capisco una cosa, perchè hai bisogno di tutta questa potenza su un modelletto così? premetto che non ho ancora letto il build log e quindi mi aspettavo che ci servissero potenze inferiori... motorelli da 35 gr.... esc da 30 A...
il mio himodel è da 270 W ma se fa schizzare il funjet in candela che pesa 1 Kg secondo me questo lo disintegra, lo trovo eccessivo sia in potenza che in peso, con i suoi 135 Gr.
come ti dicevo il mio himodel 2212-6 fa andare veramente forte l'f22 full, li non ci sono problemi, l'ho abbattuto io per incapacità punto e basta ed il motorello da 26gr non credo avrebbe avuto problemi se fosse stato inserito nella posizione prevista, ma ho esagerato con peso (quasi 300gr) e zavorra in punta, sicchè si è trasformato in un kamikaze...
oggi ho completato al 80% il bf-109, mi manca profilare le ali (il resto non lo perfeziono tanto esploderà pure questo) e poi acquistare due viti di plastica per fissarle alla fusoliera in posizione tradizionale...
stamane ho acquistato per 59€ l'easy star nudo (c'è solo il permax 400), domani passo a ritirarlo e poi in altro esercizio prenderò un esc combo da 30a, ci metterò su le lipo da 3 celle (il motore è un 6v...)
sto andando off topic...
non sono demoralizzato, è che mi rendo conto che se "un istruttore" me lo porta su e poi dall'alto dei 30m inizio ad usare un jet, forse imparo, ma se vado al campo e me lo distruggono a questo punto preferisco domani iniziare a piantare l'easy star e pian piano imparare da me...
al campo ci andrò ugualmente, si impara sempre qualcosa da tutti.
Chry113 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 01:52   #419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skud85
 
Data registr.: 19-04-2008
Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
Citazione:
Originalmente inviato da Chry113 Visualizza messaggio
come ti dicevo il mio himodel 2212-6 fa andare veramente forte l'f22 full, li non ci sono problemi, l'ho abbattuto io per incapacità punto e basta ed il motorello da 26gr non credo avrebbe avuto problemi se fosse stato inserito nella posizione prevista, ma ho esagerato con peso (quasi 300gr) e zavorra in punta, sicchè si è trasformato in un kamikaze...
oggi ho completato al 80% il bf-109, mi manca profilare le ali (il resto non lo perfeziono tanto esploderà pure questo) e poi acquistare due viti di plastica per fissarle alla fusoliera in posizione tradizionale...
stamane ho acquistato per 59€ l'easy star nudo (c'è solo il permax 400), domani passo a ritirarlo e poi in altro esercizio prenderò un esc combo da 30a, ci metterò su le lipo da 3 celle (il motore è un 6v...)
sto andando off topic...
non sono demoralizzato, è che mi rendo conto che se "un istruttore" me lo porta su e poi dall'alto dei 30m inizio ad usare un jet, forse imparo, ma se vado al campo e me lo distruggono a questo punto preferisco domani iniziare a piantare l'easy star e pian piano imparare da me...
al campo ci andrò ugualmente, si impara sempre qualcosa da tutti.


Ah okkk allora sei un neofita del modellismo... non c'è niente di male, credevo venissi gia da un esperienza con altri modelli...
bhe allora sicuramente l'f-22 e questo tipo di modelli non è il piu indiciato per iniziare, l'easy star ti darà sicuramente molta piu soddisfazione..

io invece oggi ho comprato il depronnnn!!! si inizia...
ma andrò molto lentamente, questo è un modello che si fa tranquillamente in un paio di serate, ma penso che prima di un mese non lo vedo..
però a questo punto mi stanno venendo alcuni dubbi, ancora non decido l'elettronica..
__________________
On Facebook Quadricottero News
Guida per MicroQuad da FPV
Skud85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 07:56   #420 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2010
Messaggi: 264
Invia un messaggio via MSN a Chry113
Non fidarti di me, ma di quanto suggerito in progetto.
Il mio l'ho visto volare ed era una scheggia, ma senza gas planava come un aliante.
Motore 2212-6 Esc 30a lipo 2200 3s.
Preso tutto da himodel
Chry113 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
nuovo modello combat profile "Blackburn Firebrand" il_Zott Categoria Rc-Combat 25 14 gennaio 10 07:24
Come farsi le strisce per il combat "profile" e per lo "slow-combat" il_Zott L'uovo di Colombo 0 27 febbraio 09 12:33
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 19:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 21:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002