Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 04, 17:23   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2003
Residenza: Forlì-Cesena
Messaggi: 62
Ciao Fai. Sì per 480 lungo mi riferisco al 480 multiplex nero (o grigio)7,2 V che uso anche sul Twin Jet. Come riduttore uso da tempo gli MPjet planetairo in linea. Sono abbastanza silenziosi e soprattutto mantengono in asse il motore. Il motore sopporta anche 9 celle senza fare una piega.....l'ho provato personalmente........

Ciao
harlem68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 04, 17:29   #22 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Bene, grazie, ne ho uno e mi permetterà di rimotorizzare un motoaliante da 700gr con un pò più di trazione, anzi, di spinta, essendo il motore montato sull'ala e spingente.
Se riesco domani lo fotografo e poi posto le foto.
Ciao e grazie.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 04, 17:50   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
ciao harlem
ero interessato ai riduttori come quelli che hai usato tu. Mi sembra che siano i planetari più economici in commercio. Mi sai dare un po' di info? Ad esempio quanto pesano, se sono cuscinettati, se hanno una buona efficienza, etc etc...
Sul sito MPJet c'è scritto poco e niente.

Ah, domanda banale... non invertono il senso di rotazione vero?

Ciao.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 04, 18:02   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2003
Residenza: Forlì-Cesena
Messaggi: 62
Ciao Hannibal.
Il peso non me lo ricordo ma te lo farò sapere.
Per quanto riguarda il senso di rotazione non lo invertono, quindi no roblem. Per l'efficenza, secondo me sono meno efficenti dei fratelli MPJet neri che si usano per gli speed vari, ma sono molto + robusti perche hanno tutti gli ingranaggi in metallo ed hanno 2 cuscinetti sull'albero. L'albero di uscita è da 4 mm.

Ciao Ciao
harlem68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 04, 19:16   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
meno efficienti dei neri? Ma i neri hanno un'efficienza pessima... almeno quelli su bronzine!
Mannaggetta!
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 04, 21:23   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2003
Messaggi: 27
ciao harlem, ho visto le foto del modello e devo dire che la tua modifica oltre che funzionale è pure bella!! e io che intendevo fare il lavoro e poi magari postare le foto.... comunque sono contento di sapere che posso lasciare a terra sia il 600 (222g) che le 7 celle rc2400 (442g) altrimenti avrei dovuto usare una doppia motorizzazione scoppio/elettrico (come i sommergibili) solo per portare in quota le batterie!!
ma lo splendido musetto lo hai realizzato tu con la fibra di vetro oppure hai adattato?
kickflip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 04, 09:20   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2003
Residenza: Forlì-Cesena
Messaggi: 62
Ciao a tutti.
Il musetto che vedi è stato fatto dal proprietario del modello, un mio amico che si è ingegnato scaldando e modellando un bicchiere di plastica...!!!!!!! Non ha nessuna funzione portante e quindi è solo estetica. Secondo me, motorizzato come ti ho detto può bastare. Poi, tu hai la versione con le ali in balsa e polistirolo che hanno un profilo meno spesso e più veloce di quelle che vedi nel modello nel sito. Cmq fammi sapere le tue impressioni.

Per Hannibal. Ho pesato il riduttore MPjet e pesa 47gr...
per il rendimento vado a naso perchè non ho fatto prove e non l'ho equiparato a nessun altro. Ad occhio sembra che siano uguali e mi riferisca al nero......
Ieri sera ho testato il riduttore con un motore LRP 550 che ho montato sul mio HOTLINER Sprinter e va molto bene. Però ripeto che non ho dati certi alla mano.
Ciao.
harlem68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 04, 14:57   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2003
Messaggi: 27
per harlem68, le mie impressioni sono che mi trovo ad anni luce dal realizzare così bene una modifica... comunque domani passo al negozio a procurarmi il riduttore (sperando che non mi levi pure il sangue) e mi metto a provare a montare il tutto con una bella scorta di bicchieri di plastica
tanto domani pioverà sicuramente vista che per tutta la settimana è stato un tempo bellissimo :cry:
kickflip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 04, 15:07   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Harlem, su che motori si possono montare? Il tuo va dai 480 ai 550?
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 04, 15:28   #30 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Gli MPJet planetari a mio parere come rapporto costo qualità sono ottimi. Sono per diverse tipologie di motori, dai 400 al 600.
Io ne ho due montati su 600.
fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio su motorizzazione aliante FOX (Scorpio) elyclod Aeromodellismo Volo Elettrico 6 08 dicembre 08 14:15
motorizzazione aliante zano75 Aeromodellismo Alianti 3 02 agosto 08 00:22
Help per configurazione motorizzazione aliante Nikki Aeromodellismo Volo Elettrico 8 27 aprile 07 11:58
motorizzazione per aliante > 500W simone76 Aeromodellismo Volo Elettrico 105 22 marzo 07 19:30
Motorizzazione BF-109 Ing_Marco Aeromodellismo Volo Elettrico 19 03 luglio 04 09:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002