08 settembre 05, 14:23 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
di circa 1 mesa fa'. ci ho pure messo le foto.. Ciao pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
08 settembre 05, 14:57 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
08 settembre 05, 15:29 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
col doppio incrocio di tondini carbonio 1 mm. incollati anche con colla a caldo, diventa rigido tutto non c'e bisogno di viagra Ciao Pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! Ultima modifica di Pepitos : 21 aprile 06 alle ore 16:46 | |
08 settembre 05, 16:08 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao e... grazie!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
08 settembre 05, 16:52 | #15 (permalink) Top |
User |
Per il Vertigo arrivo anche io è in cima alla lista ! Proverò a farlo con l'ala profilata, poi vedremo. se avete idee precise per il profilo fatevi pue avanti ! Ciao a tutti Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
08 settembre 05, 17:17 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le ali da 3 mm. le ho sostituite con 2 da 6 mm. per avere piu' rigidita' sugli alettoni. Ho 2 servi HS55 (1 x coppia) Alettoni ala sup. azionati da carbonio 1 mm e tubicino termoretraibile. Il tutto e' abbastanza scorrevole. Motore AXI 2208, 3 Lipo elica ripieghevole e per il momento via il carrello. Peso ODV 450 gr. viaggia con un filo di gas, a manetta solo per decollo. Il profilo a tavoletta (cosa che non ci credevo) lo mantiene stabile anche alle velocita' basse, senza stallare di brutto, anzi lo appoggi dove vuoi (forse per effetto portanza della doppia ala) Difficile da pilotare non direi, anch'io mi sono trovato un modello reattivo in maniera diversa rispetto ad un mono, addirittura non riuscivo a virare a dx. Poi con virate coordinate di deriva e alettoni, ci sono riuscito. Pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
08 settembre 05, 17:56 | #18 (permalink) Top |
User |
grazie pepitos! allora: secondo te le ali meglio da 3 o da 6? tuttalpiù posso fare anche una via di mezzo se suggerisci... per le coppie: carbonio+termoretraibile conosco il sistema ma... non ho mai capito come funzia... elica che misura? quanta spinta serve per far volare decentemente il tuo modello? ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
08 settembre 05, 18:09 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
le superfici mobili sono da 6 e quindi flettono meno. carbonio + termo, anch'io mi sono cimentato per la prima volta e mi sembra che la cosa funzia, che duri pero'...... sinceramente l'elica non ricordo, mi sembra una 9x5 graupner ripieghevole. Comunque non superava i 12 Ampere. Ma e' fin troppo, basta molto meno per svolazzare. Ciao Pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
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