Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 05, 08:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
Già ero più che soddisfatto dal Miracle della ditta Hornych Boruvka, ieri ho potuto provare un altro modello in EPP di questa ditta, appunto il Miracle Dandy

La foto in realtà non fa fede al modello, che è visivamente molto più bello di come viene mostrato.
Allora, vi spiego subito una cosa... Questo è il biplano che sfata i miti dei biplani.
Vola splendidamente bene, e senza motore plana quasi come un motoaliante. E non sto scherzando!!
La motorizzazione consigliata dalla casa è questa:
3s1p Lipo 2000
PJS 900, PJS 1200
ESC 30/40A
peso 690gr.
Noi, siccome siam testoni, abbiamo voluto fare a nostro modo, così:
3s1p Lipo 1250 Kokam
Lipotech 925 GT
ESC 18A
PESO 590 gr

Dopo un piccolo trimmaggio del modello, abbiamo cominciato a "tirarci dentro".
Bè è una favola, tonneau, looping, coltello, lomcevak, cerchio tonneau, torque roll, fiesler e scampanate sono tutte fattibilissime!!
Volendo vola ad una velocità schifosamente bassa. Sembra fermo a mezz'aria. Lo stallo è quasi inesistente e per eseguire una splendida paracadutale basta togliere tutto il motore, aspettare che si fermi quasi e cabrare tutto.
Il volo rovescio è facilissimo, una leggerissima picchiata e sta dritto da solo, tanto da farci pensare di montare un carrello anche sopra al modello per provare ad atterrare e decollare in posizione rovesciata.
Abbiamo anche potuto notare che con il freno inserito, in atterraggio allunga benissimo e atterra molto dolcemente.
L'unica cosa che veramente non riesco a capire di questo modello, come del Miracle monoplano, è il baricentro. Sembra non esistere...
In origine avevamo aggiunto 30 grammi sotto al motore, per farlo bilanciare nel modo corretto. Dopo aver visto che era un pò lento abbiamo provato pian piano a toglierli, più ne tiravamo via e più volava meglio... Li abbiamo tolti tutti e vola splendidamente. Agile e veloce ma sempre preciso. Una volta riprovato il baricentro sembra cabratissimo, così come il Miracle, sta in una posizione molto arretrata, per cui o sono sbagliate le istruzioni o non saprei (in buona sostanza, abbiamo spostato indietro il baricentro di quasi 2,5 cm!!)
Insomma, in buona sostanza non posso far altro che comprarne uno anche per me alla prima occasione e consigliarlo vivamente a chi desidera un biplano che non perda 10 metri al secondo di quota una volta a "secco" di motore.

Ps: dimenticavo... volando in questa configurazione abbiamo avuto un'autonomia di 8 minuti ed oltre....
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 19:01   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2004
Messaggi: 478
Ho il miracle e confermo che e' un ottimo modello in EPP per fare un po' di pattern ,ma soprattutto per imparare acrobazie senza paura di rompere i legnetti Mi dicevi del baticentro del miracle: attualmente il tuo a quanto sta' ? In effetti e' molti picchiato con quello della casa.

p.s. il mio miracle usa un gt 1025 e 9x6 APC con 11.1v tp 1320 : meraviglioso!
Rata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 05, 08:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vyper505
 
Data registr.: 17-05-2005
Messaggi: 757
Citazione:
Originally posted by Rata@29 agosto 2005, 18:01
Ho il miracle e confermo che e' un ottimo modello in EPP per fare un po' di pattern ,ma soprattutto per imparare acrobazie senza paura di rompere i legnetti Mi dicevi del baticentro del miracle: attualmente il tuo a quanto sta' ? In effetti e' molti picchiato con quello della casa.

p.s. il mio miracle usa un gt 1025 e 9x6 APC con 11.1v tp 1320 : meraviglioso!
io lo uso con l'Axi 2212/26 e Lipo 1250 Kokam.
Il baricentro è (a memoria) circa 2 cm più indietro di dove dicono loro
__________________
AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA

firma palindroma....
vyper505 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 05, 09:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Parsek
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
Mi sapete dire dov'è possibile acquistarlo on line e a che prezzi?
Io ho trovato solo www.aeromodelweb.com ma dubito che spediscano in Italia....
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 16:23   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2005
Messaggi: 27
trovarlo....

ciao ragazzi scusate il disturbo.... mi sapete dire dove trovarlo il miracle??? ho mandato una email a boruvka model in cecoslovacchia ma non mi risponde grazie mille
DELO7168 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ricambi dandy topmodel lion89it Aeromodellismo Principianti 0 09 agosto 07 10:41
Chi lo ha gia provato?? renzino73 Elimodellismo in Generale 0 02 giugno 07 13:18
chi lo ha provato? Neodinox Elimodellismo Principianti 10 28 gennaio 07 11:51
Provato il procopter rcs ginopilotino Elimodellismo Motore Elettrico 1 26 settembre 06 09:38
Gig Nikko Dandy Dash: batteria fusa StIwY Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 15 28 agosto 06 18:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002