Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 07, 10:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
ricambi dandy topmodel

buongiorno a tutti
ebbene si, dopo essermi divertito parecchio con quello che sicuramente è stato il mio migliore modello, la terra ha prevalso un altra volta sulla povera balsa...
ma partendo dal principio: verso giugno ho azzardato l'acquisto di un modello vistosamente ben oltre alle mie capacità del tempo, essendo io abituato al flaccido miss bipe della scorpio: il Dandy della topmodel (disponibile da jonathan per chi interessato). Ma l'azzardo è riuscito in quanto equipaggiandolo con brushless da 30watt e lipo da 1800 il volo risultava facile; veloce per me principiante, ma è bastato prenderci un'attimo l occhio.... così dopo voli e voli, atterraggi e atterraggi, sono migliorato parecchio: da voli a 8 lunghi e livellati ho azzardato sempre più: tonneaux, looping, immelmann, volo rovescio, looping rovescio ecc.... ma una bella domenica accadde quello che prima o poi doveva accadere: abbasso i flap, mi allineo per l'atterraggio, ma mi accorgo di essere troppo veloce. Dico: faccio un altro passaggio, se non che mi dimentico di togliere i flap. Viro, ma mi accorgo che il modello non ha abbastanza portanza e che comincia a perdere il controllo. Un attimo e lo vedo dietro di me. Mi giro, lo cerco di riportare sulla giusta direzione, ci riesco, faccio per girarmi anchio peccato che l'antenna della radio sia andata a sbattere su mio padre che giustamente stava dietro di me. Dato che tutto questo era successo alla quota di circa 2 metri e in un tempo di circa 2 secondi mi trovo con il modello alle spalle e ora che mi giro il modello è gia a pochi centimetri da terra.... le ali sono integre come l elettronica, ma la fusoliera è spezzata a metà... ora il problema è che la riparazione è forse possibile ma risulterebbe probabilmente imprecisa e alquanto brutta esteticamente. La domanda quindi è: qualcuno sa se sono diponibili i pezzi di ricambio di questo modello? Sul sito non sono disponibili.....

grazie
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miracle Dandy... provato vyper505 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 28 aprile 11 16:23
Gig Nikko Dandy Dash: batteria fusa StIwY Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 15 28 agosto 06 18:15
Sweet Topmodel alevilla Aeromodellismo Alianti 6 22 febbraio 06 09:26
topmodel slinger Aeromodellismo Alianti 9 02 giugno 05 21:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002