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Vecchio 23 agosto 05, 11:19   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Ho il regolatore in oggetto, ma non riesco a programmarlo.
Quando lo alimento con lo stick del gas al massimo, il motore emette l'allarme ed il regolatore non entra nel modo programmazione.
Ho provato a cortocircuitare i cavi d'ingresso (senza batteria! ), ma senza risultato.
C'è un modo per convincerlo a riprogrammarsi o me lo devo tenere così?
Grazie.
__________________
Ciao, Piero.

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Vecchio 23 agosto 05, 12:32   #2 (permalink)  Top
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Prova spostando il trimmer del gas (su, giu e centro) e poi riprovando la procedura, a volte i regolatori sono un po' troppo sensibili.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
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Vecchio 23 agosto 05, 14:56   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Pepitos
 
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Originally posted by CantZ506@23 agosto 2005, 11:19
Ho il regolatore in oggetto, ma non riesco a programmarlo.
Quando lo alimento con lo stick del gas al massimo, il motore emette l'allarme ed il regolatore non entra nel modo programmazione.
Ho provato a cortocircuitare i cavi d'ingresso (senza batteria! ), ma senza risultato.
C'è un modo per convincerlo a riprogrammarsi o me lo devo tenere così?
Grazie.
te la butto li', forse non sara' la stessa cosa, ma ho avuto
problema analogo:

quando si dice stick al massimo, il massimo deve essere,
mi spiego meglio, nel mio caso avevo programmato il canale
3 del motore, che non arrivasse completamente al massimo
per contenere l'assorbimento del motore, e non riuscivo in questa
condizione a togliere il freno. Poi, una volta impostato l'EPA del
canale motore al 100%, riuscii a programmare il regolatore.

Ciao
Pepitos
__________________
Ciao
Pepitos
________________________________________________
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
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Vecchio 23 agosto 05, 17:17   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Originally posted by Pepitos@23 agosto 2005, 14:56
te la butto li', forse non sara' la stessa cosa, ma ho avuto
problema analogo:

quando si dice stick al massimo, il massimo deve essere,
mi spiego meglio, nel mio caso avevo programmato il canale
3 del motore, che non arrivasse completamente al massimo
per contenere l'assorbimento del motore, e non riuscivo in questa
condizione a togliere il freno. Poi, una volta impostato l'EPA del
canale motore al 100%, riuscii a programmare il regolatore.

Ciao
Pepitos
URCA!!! :o Grazie
Credo proprio che sia questo il motivo: ho impostato l'ETA(o EPA) al 30% per non far superare 22.000 giri all'elica!
Rimetto al massimo e provo... sperando bene che non mi esploda l'elica.
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Ciao, Piero.

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Vecchio 23 agosto 05, 21:44   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Le istruzioni del mio primo regolatore, un Graupner Pico MOS 35, programmabile mediante pulsantini e lampi di led e perciò di concezione alquanto superata ma sempre valido, dicono chiaramente che la programmazione del regolatore deve essere fatta inizialmente impostando il massimo e raccomandano che pure il trim sia posto al massimo.
L'impostazione del regolatore e della radio l'ho fatta per il mio primo modello elettrico e non l'ho mai cambiata pure per i regolatori successivi che non mi hanno mai dato problemi.
E pure sulla Multiplex che ha i trim elettronici ho sempre mandato a fondo corsa il trim motore.
Evidentemente il principio rimane lo stesso.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 05, 22:12   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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Residenza: Roma
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sicuramente il problema era del trim....
se il comando non riesce ad arrivare al 100% il regolatore non va in programmazione

ciaoooooooooooo

on che motore lo stai usando ?
coriosità... il komodo ?
ciaoooooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 05, 23:30   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Originally posted by fai4602@23 agosto 2005, 21:44
Le istruzioni del mio primo regolatore, un Graupner Pico MOS 35, programmabile mediante pulsantini e lampi di led e perciò di concezione alquanto superata ma sempre valido, dicono chiaramente che la programmazione del regolatore deve essere fatta inizialmente impostando il massimo e raccomandano che pure il trim sia posto al massimo.
L'impostazione del regolatore e della radio l'ho fatta per il mio primo modello elettrico e non l'ho mai cambiata pure per i regolatori successivi che non mi hanno mai dato problemi.
E pure sulla Multiplex che ha i trim elettronici ho sempre mandato a fondo corsa il trim motore.
Evidentemente il principio rimane lo stesso.
Il fatto è che i miei regolatori li passo da un modello e motore all'altro; quindi ho necessità di variare qualche parametro.
Nella fattispecie, volevo cambiare la soglia d'intervento del cut-off.
Come detto, non mi sono ricordato d'aver limitato l'escursione del segnale al 30%; quindi è questo il motivo del mancato funzionamento. Quando proverò di nuovo, vi darò conferma.
Con altri regolatori Align, non ho mai avuto problemi del genere, anche senza spostare il trim.

@Zott:
Il motore è un AC DIY VL da ~3500K/V.
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Ciao, Piero.

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Vecchio 23 agosto 05, 23:47   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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@cant
come va il regolatore?a me dava problemi con la radio...alla fine me lo sono fatto sostituire con uno da 20 ampere...ciao!
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Vecchio 24 agosto 05, 00:42   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by matteo27@23 agosto 2005, 23:47
@cant
come va il regolatore?a me dava problemi con la radio...alla fine me lo sono fatto sostituire con uno da 20 ampere...ciao!
Con questo ho avuto dei problemi, ma non so se dargli la colpa.
Per qualche istante e qualche volta, il motore ha singhiozzato quando davo il comando agli alettoni.
Con un altro Align da 20A, non ho mai avuto problemi.
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Ciao, Piero.

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