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Vecchio 28 dicembre 08, 19:22   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Se hai usato 3 celle LiPo e un'elica 10x5, probabilmente hai superato i 15 Ampere.
Per caso hai toccato il motore, dopo l'atterraggio, per controllare la sua temperatura?

A mio parere, o hai superato la corrente di targa del motore, oppure quest'ultimo era difettoso.

Se il motore si brucia, il regolatore non ha nessuna colpa (amenochè non sia difettoso e non regoli bene le fasi).

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 19:53   #12 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
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Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
leggendo le caratteristiche l'elica e giusta, allora e il regolatore troppo potente
Hai le idee un poco confuse.
Il regolatore, al massimo e' troppo pesante se lo prendi molto corposo come amperaggi, ma di certo non bruci le cose per questo.
Insomma:
motore A - regolatore giusto o un poco piu' abbondante per il motore A - batterie scarse per il motore A ... FOTTI LE BATTERIE.

motore A - regolatore scarso per il motore A - batterie giuste o sovrabbondanti per il motore A ... FOTTI IL REGOLATORE

motore A - regolatore giusto per il motore A - batterie giuste o sovrabbondanti per il motore A - elica sbagliata per il motore A ( nel senso che assorbe troppo ) ... puoi fottere piu' componenti, ma di solito si brucia solo l'anello piu' debole della catena.
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 20:35   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di agorano
 
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dopo cio presumo che il motore era difettoso.......
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Vecchio 28 dicembre 08, 20:37   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Hai le idee un poco confuse.
Il regolatore, al massimo e' troppo pesante se lo prendi molto corposo come amperaggi, ma di certo non bruci le cose per questo.
Insomma:
motore A - regolatore giusto o un poco piu' abbondante per il motore A - batterie scarse per il motore A ... FOTTI LE BATTERIE. penso di no

motore A - regolatore scarso per il motore A - batterie giuste o sovrabbondanti per il motore A ... FOTTI IL REGOLATORE no

motore A - regolatore giusto per il motore A - batterie giuste o sovrabbondanti per il motore A - elica sbagliata per il motore A ( nel senso che assorbe troppo ) ... puoi fottere piu' componenti, ma di solito si brucia solo l'anello piu' debole della catena.
secondo lo schema elica giusta


continuo ad essere dell'idea che il motre era ciucco , perche usandone uno uguale non mi e successo niente

dimenticavo il motore era bollente
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Vecchio 28 dicembre 08, 20:41   #15 (permalink)  Top
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come posso risolvere questo problema onde evitare di aquistare un motore e fonderlo di nuovo?
questi vanno bene
Brushless Outrunner 1450 KV - Himodel A2208/14 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
Brushless Outrunner 1540KV - 282215 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
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Vecchio 28 dicembre 08, 20:55   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Se il motore che avevi prima è della stessa classe di questi due non ci sono soluzioni, devi usare un'elica da 7" (con tre celle)

Ed ecco spiegato perchè hai cotto il motore precedente ....
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Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

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Vecchio 28 dicembre 08, 22:01   #17 (permalink)  Top
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si sono simili
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Vecchio 28 dicembre 08, 22:02   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di agorano
 
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per cui questa elica
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Vecchio 30 dicembre 08, 01:18   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di HYCRYPOTES
 
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Con una 10X5 , 3 celle e 1200 Kv secondo me hai superato tranquillamente i 25-30A.

Come dice Paolo, metti una 7, anche una 7x5 apc può andare bene.

Ma il fatto è un altro, quel dello non vola bene con una 7, devi usare eliche almeno da 9 o meglio da 10, quinditi serve un motore di circa 900 Kv.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 08:52   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di agorano
 
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grazie del consiglio speriamo un po di non cimire un'altro motore
...ma come fate a calcolare gli ampere in base all'elica
grazie ancora
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agorano non è collegato   Rispondi citando
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