| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2008 Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
|
Ciao , ho acquistato il fokker DVII della great planes con rimfire 28-30-950 e regolatore multiplex bl27II. Il modello vola benissimo ma il motore è risultato subito scarsino. Dopo cinque voli si è quasi cotto nonostante l'alimentazione corretta ( 1200 ma x 3 celle ) e l'elica giusta consigliata 10 x 3,8. ( Il consumo inoltre era regolare poco superiore ai 14A ) Va ancora ma anche senza il carico dell'elica scalda molto. L'anomalia che ho riscontrato fin da nuovo è che accellerando lentamente faticava a trovare la fase : è il primo cassa rotante che uso quindi non so se è una situazione regolare. Potrebbe essere dovuto ad un difetto del regolatore , o del motore o di entrambi ? Ho pensato di sostituire il motore con un hyperion Z3007-26 ( da 1050 giri ) che essendo leggermente più pesante , consente di eliminare il piombo di equilibratura e dovrebbe consentirgli un volo più realistico in cabrata. Naturalmente sostituisco anche il regolatore per ogni evenienza . Con il rimfire in cabrata tende a stallare mentre il vero fokker aveva un rateo di salita strepitoso.
|
| | |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Motore RIMFIRE 50-55-650 e BEC 30A | turgolo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 06 maggio 09 10:17 |
| Motore Pari Al Rimfire 42-50-800 | GIANNIMTB | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 11 agosto 08 15:54 |
| alternativa RimFire 28-30-950 | franz13 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 23 gennaio 08 20:50 |