Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 08, 23:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di turgolo
 
Data registr.: 29-10-2008
Residenza: Rende
Messaggi: 21
Red face Motore RIMFIRE 50-55-650 e BEC 30A

Salve a tutti,
sono alle prime armi e vorrei motorizzare un P51 da 3 Kg ala da 160 ho acquistato un RIMFIRE da 1600 Watt 650Kv per il quale consigliano un BEC da 80A e siccome non mi serve tutta la potenza ( per quello che ho capito servirebbero 1000 Watt ) se lo utilizzo con un BEC da 30/45 A che succede ?
brucio il regolatore o aumento il tempo di volo ?
grazie
turgolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 12:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da turgolo Visualizza messaggio
Salve a tutti,
sono alle prime armi e vorrei motorizzare un P51 da 3 Kg ala da 160 ho acquistato un RIMFIRE da 1600 Watt 650Kv per il quale consigliano un BEC da 80A e siccome non mi serve tutta la potenza ( per quello che ho capito servirebbero 1000 Watt ) se lo utilizzo con un BEC da 30/45 A che succede ?
brucio il regolatore o aumento il tempo di volo ?
grazie
Ciao allora diciamo che per un P51 da 3Kg ti servono almeno almeno 200W per chilo poichè è un aereo che deve correre... siamo a 600W (che secondo me sono pochissimi per un aereo di questo tipo)

Ipotizzando che il tuo motore lo alimenti con le 5 celle minime consigliate... dovrai avere un'elica che ti dia un assorbimento di 33A circa per avere i su citati 600W (ripeto MINIMI) per cui un rego da 30A non ce la farebbe a sopportare il carico continuo e tanto meno gli spunti che saresti obbligato a dare nelle fasi di decollo ad esempio... un 45A potrebbe reggere il continuo senza problemi ma difficilmente gli spunti di cui sopra.