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Vecchio 03 agosto 05, 11:50   #11 (permalink)  Top
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Originally posted by Mau89@03 agosto 2005, 10:29
allora,

3 microservi massimo 10 grammi sono 30 grammi abbondanti
variatore + motore 75 grammi circa
ricevente 20-25 grammi
batterie lipo da 1500 3s1p massimo 120 grammi
oppure kan da 1050 sono 190 grammi.

con le kan arrivi a un massimo di 300-350 grammi di elettronica! il modello ne peserà massimo massimo 200..... ma il peso ottimale è tra i 120 e i 170 grammi

invece con le lipo ci risparmi circa 70 grammi....

ciao
Ummmm... Lipo troppo costose e delicate... ho una scatolata di kan da sfruttare...

ma volevo sapere se ne valeva la pena con quel motore oppure mi tocca spendere altri soldi e comprare magari un axi o un lipotech...

axi o lipotech sono più potenti di quel motore??? <_<
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Vecchio 03 agosto 05, 12:25   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by doctorwho@03 agosto 2005, 10:50
Ummmm... Lipo troppo costose e delicate... ho una scatolata di kan da sfruttare...

ma volevo sapere se ne valeva la pena con quel motore oppure mi tocca spendere altri soldi e comprare magari un axi o un lipotech...

axi o lipotech sono più potenti di quel motore??? <_<
mmmm su sta classe di modelli devi limare il grammo, allora 3 hs 55 sono 24 grammi, la jeti altri 10 (col quarzo) motore e regolatore sono 65 (con regolatore da 10/12 amp) cianfrusaglia varia (elica connettori etc) altri 10 almeno se il modello stazza 200 grammi fanno 320/330 grammi (con colla e cavoli vari) più le batterie, e da 120 a 190 ci passano 70 grammi che fanno una differenza del 20% (cioé un'enormità) valuta anche la possibilità di usare un 2s ed un'elica tipo 10X4,7 risparmieresti un etto rispetto alle kan, oltretutto é uno slow flyer e non é fatto per correre. al limite possono andare anche 2 celle da 1200 che pesano ancora meno (a patto di stare sui 10amp).
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Vecchio 03 agosto 05, 13:29   #13 (permalink)  Top
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Ciao Doctor Who,

non ho mai costruito un Arlecchin pero' si ho costruito molti aerei della stessa classe in depron e ti assicuro se fai un alvoro pulito con 3mm depron l'aereo non supera i 400gr.!

Pero' si considera comprare le lipo perche' altrimenti non vai molto lontano su piccoli modelli!
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Vecchio 03 agosto 05, 15:26   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by bribs@03 agosto 2005, 12:29
Ciao Doctor Who,

non ho mai costruito un Arlecchin pero' si ho costruito molti aerei della stessa classe in depron e ti assicuro se fai un alvoro pulito con 3mm depron l'aereo non supera i 400gr.!

Pero' si considera comprare le lipo perche' altrimenti non vai molto lontano su piccoli modelli!

io pensavo di utilizzare depron da 6 mm per renderlo più robusto!!!
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Vecchio 03 agosto 05, 17:23   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by doctorwho@03 agosto 2005, 14:26
io pensavo di utilizzare depron da 6 mm per renderlo più robusto!!!
se usi il depron 3mm con gli opportuni rinforzi e' quasi piu' robusto che con il 6mm perche' il 3mm e' piu leggero, e quindi meno inerzia quando sbatti il muso per terra, inoltre e' molto piu' flessibile.
Parlando di flessibilita',nel caso non fossi munito di una CNC o di un archetto per tagliare il polistirolo, con il depron 3mm puoi piegarlo per farci l'ala a profilo simmetrico.
L'ala e' molto piu' leggera e pulita e con lo stesso longherone interno che da forma e spessore all'ala la struttura rimane estremamente rigida.
Poco tempo fa avevo costruito un extra di circa 1m di aperturas alare tutto in 3mm, con fusoliera e ali "vere" (non a tavoletta). Volava stupendamente, l'unica area che necessitava un po' piu' di robustezza era quella tra il motore e la copottina. Nastro telato tutto risolto
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Vecchio 03 agosto 05, 17:31   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by bribs@03 agosto 2005, 16:23
se usi il depron 3mm con gli opportuni rinforzi e' quasi piu' robusto che con il 6mm perche' il 3mm e' piu leggero, e quindi meno inerzia quando sbatti il muso per terra, inoltre e' molto piu' flessibile.
Parlando di flessibilita',nel caso non fossi munito di una CNC o di un archetto per tagliare il polistirolo, con il depron 3mm puoi piegarlo per farci l'ala a profilo simmetrico.
L'ala e' molto piu' leggera e pulita e con lo stesso longherone interno che da forma e spessore all'ala la struttura rimane estremamente rigida.
Poco tempo fa avevo costruito un extra di circa 1m di aperturas alare tutto in 3mm, con fusoliera e ali "vere" (non a tavoletta). Volava stupendamente, l'unica area che necessitava un po' piu' di robustezza era quella tra il motore e la copottina. Nastro telato tutto risolto

Potresti mandarmi il disegno dell'extra da un metro di apertura alare??

LO STO CERCANDO DA UNA VITA!!!

sono riuscito a trovare solo quello da 750 cm di apertura alare...
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Vecchio 03 agosto 05, 18:37   #17 (permalink)  Top
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Potresti mandarmi il disegno dell'extra da un metro di apertura alare??

LO STO CERCANDO DA UNA VITA!!!

Se fosse possibile, mi associo volentieri....
Mi ispira un sacco...grazie !!!

Ciao

Lele
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Vecchio 03 agosto 05, 19:46   #18 (permalink)  Top
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Originally posted by bribs@03 agosto 2005, 16:23
se usi il depron 3mm con gli opportuni rinforzi e' quasi piu' robusto che con il 6mm perche' il 3mm e' piu leggero, e quindi meno inerzia quando sbatti il muso per terra, inoltre e' molto piu' flessibile.
Parlando di flessibilita',nel caso non fossi munito di una CNC o di un archetto per tagliare il polistirolo, con il depron 3mm puoi piegarlo per farci l'ala a profilo simmetrico.
L'ala e' molto piu' leggera e pulita e con lo stesso longherone interno che da forma e spessore all'ala la struttura rimane estremamente rigida.
Poco tempo fa avevo costruito un extra di circa 1m di aperturas alare tutto in 3mm, con fusoliera e ali "vere" (non a tavoletta). Volava stupendamente, l'unica area che necessitava un po' piu' di robustezza era quella tra il motore e la copottina. Nastro telato tutto risolto
Chiedere una foto sarebbe troppo disturbo....

Ciao
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Vecchio 03 agosto 05, 22:18   #19 (permalink)  Top
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Originally posted by doctorwho@03 agosto 2005, 10:50
Ummmm... Lipo troppo costose e delicate... ho una scatolata di kan da sfruttare...

ma volevo sapere se ne valeva la pena con quel motore oppure mi tocca spendere altri soldi e comprare magari un axi o un lipotech...

axi o lipotech sono più potenti di quel motore??? <_<
il motore va bene, se però usi i componenti giusti sennò anche gli axi o lipotech....poco ci fai! se non è che vuoi spendere qualcosina in più. vada per il depron da 6 anche se non c'e n'é bisogno. ma le kan sono assolutamente da cambiare. per i modelli 3D che non hanno bisogno di velocità, vanno bene due celle lipo. bassi consumi. su ebay, cerca il venditore basejumpers e dai un occhiata alle lipo. ci sono le 2100 con 10 C di scarica. ci voli un casino anche più di 20 min! tutto di pende però dal consumo.

ciao
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Vecchio 03 agosto 05, 22:44   #20 (permalink)  Top
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Originally posted by Mau89@03 agosto 2005, 21:18
il motore va bene, se però usi i componenti giusti sennò anche gli axi o lipotech....poco ci fai! se non è che vuoi spendere qualcosina in più. vada per il depron da 6 anche se non c'e n'é bisogno. ma le kan sono assolutamente da cambiare. per i modelli 3D che non hanno bisogno di velocità, vanno bene due celle lipo. bassi consumi. su ebay, cerca il venditore basejumpers e dai un occhiata alle lipo. ci sono le 2100 con 10 C di scarica. ci voli un casino anche più di 20 min! tutto di pende però dal consumo.

ciao

ummm ... si sentono dire strane cose di quando i pacchetti ebay provenienti dai mercati extraeuropei attraversano la nostra dogana.... <_< <_<
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