Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 08, 12:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
il mio parkjets f14 non vola non capisco

non capisco e rimango demoralizzato ho cercato di far volare per ben 2 volte il mio f14 con ali retrattili appena terminato da parkjet e non vola ho messo un motore graupner quello del mio aliante electro junior potente e veloce l'aereo pesa 800 grammi completo, ma non fa neante 1 metro lo lancio parte in alto si gira su se stesso e cade rovinosamente.....aiutatemi il mio lavoro distrutto
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 12:37   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Si direbbe cabrato o con incidenze sballate. O forse solo mal pilotato, chissa'. Solo tu puoi essere giudice di te stesso.
  Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 12:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
inoltre 800 grammi nonè proprio un peso piuma....
la cosa più semplice....baricentro?incidenza del motore?
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 13:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Inoltre,che elica hai motato e quanto spinge?
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 17:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
credo di aver mal settato la coda troppo cabrato , il motore era tutto preso dal mio elctro junior graupner con eliche che sono andate in fumo 23-15 9-6.
incidenza del motore non so proprio.
baricentro direi messo a punto dal disegno altro non mi vine in mente ora lo ho riaggiustato e in seguito riproverò anche se sono molto demoralizzato.....
firpo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 19:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
hai messo una 9x6 ma che potenza hai? il CG corretto l'hai misurato con le ali aperte vero?
se il tutto è apposto geometricamente e il CG come indicato sul disegno..il modello anche se un pò più pesantino DEVE volare...
ricontrolla le escursioni della coda...una domanda: si ribalta sempre nelklo stesso verso? in decollo lo lanci dritto?

Citazione:
Originalmente inviato da firpo Visualizza messaggio
credo di aver mal settato la coda troppo cabrato , il motore era tutto preso dal mio elctro junior graupner con eliche che sono andate in fumo 23-15 9-6.
incidenza del motore non so proprio.
baricentro direi messo a punto dal disegno altro non mi vine in mente ora lo ho riaggiustato e in seguito riproverò anche se sono molto demoralizzato.....
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 20:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firpo
 
Data registr.: 22-08-2008
Residenza: quatar
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104 Visualizza messaggio
hai messo una 9x6 ma che potenza hai? il CG corretto l'hai misurato con le ali aperte vero?
se il tutto è apposto geometricamente e il CG come indicato sul disegno..il modello anche se un pò più pesantino DEVE volare...
ricontrolla le escursioni della coda...una domanda: si ribalta sempre nelklo stesso verso? in decollo lo lanci dritto?
allora come potenza è il motore della graupner 18a il baricentro è a posto con le ali aperte, le escursioni delle code le ho ricontrollate e diminuite ,si ha fatto le 2 volte lo stesso tipo di crash, in decollo ho cercato di mandarlo dritto si..
pensavo forse le prossime volte potrei metterci un carrello per il decollo forse mi aiuta a capire senza rompere tutto che ne dici?
firpo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Proprio non capisco il mio katana s30 lucaf3a Aeromodellismo Volo 3D 21 09 settembre 08 20:17
Aiuto...il mio easy star non vola ebonomi Aeromodellismo Principianti 3 12 giugno 08 12:21
Aiutatemi..sto costruendo il mio primo modello e non capisco come montare il motore!! frank_castle-73 Aeromodellismo Principianti 17 31 gennaio 08 16:37
Per chi ha costruito i modelli parkjets.com (f14 - f15 ecc..) gughy Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 25 gennaio 08 11:41
Vola bene come il mio spirit...:P AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 11 18 novembre 05 21:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002