Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 05, 18:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2005
Messaggi: 17
Invia un messaggio via MSN a gtrick90
Per chi fosse interessato alla conversione ad elettrico del Majestic 1400 della Kyosho, può seguire il link Conversione Kyosho Majestic 1400

Benvenuti commenti, suggerimenti, critiche etc.
gtrick90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 05, 19:35   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
non è molto carino inserire un link ad un altro forum gtrick90
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 11:36   #3 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originally posted by Hannibal@24 luglio 2005, 18:35
non è molto carino inserire un link ad un altro forum gtrick90
perche?
se è fatto bene anche ron (tanto per fare un nome) ed altri ne hanno inseriti a iosa
a meno che non sia pubblicita!
comunque quel kyosho lo ho con un surpass 70, e ho dei piccoli problemi.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 11:43   #4 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originally posted by nicthepic@26 luglio 2005, 10:36
perche?
se è fatto bene anche ron (tanto per fare un nome) ed altri ne hanno inseriti a iosa
a meno che non sia pubblicita!
comunque quel kyosho lo ho con un surpass 70, e ho dei piccoli problemi.
bé un conto sono i forum all'interno dei siti commerciali (legati a negozi) ed un conto quelli come questo, magari stranieri, comunque é interessante
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 11:46   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Sandro ti ha risposto.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 12:55   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2005
Messaggi: 17
Invia un messaggio via MSN a gtrick90
Ragazzi,
primo : Ho inserito il link perchè avevo già scritto sia sul forum di rcgroups.com (in inglese http://www.rcgroups.com/forums/showthread....majestic+1400+) ed ho voluto riportare (in italiano!) la mia esperienza circa la conversione del modello a motorizzazione elettrica.
secondo : personalmente non ho secondi fini commerciali, sono soltanto un semplice modellista che ha piacere di condividere le proprie esperienze con gli altri
terzo : credo di essermi attenuto alle regole chiaramente specificate all'indirizzo http://www.baronerosso.it/forum/inde...showtopic=3245

Chiaro e semplice......probabilmente troppo!


Ciao a tutti
gtrick90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 13:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dilbert
 
Data registr.: 03-08-2004
Residenza: Svizzera
Messaggi: 206
interessante! grazie del link!
ste
dilbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 14:02   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Primo, secondo e terzo: ho espresso un parere gtrick. Se non ti fossi attenuto alle regole il msg sarebbe stato oscurato.
Vabbè, per me finisce qui.

Cmq interessante conversione.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 14:18   #9 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
appunto!
interessante, almeno ne ho visto uno pilotabile.
io con quello che ho motorizzato 4 tempi ancora non ho capito se ha problemi di radio oppure la tendenza a stallare mostruosa.
visto che lo hai, come si comporta allo stallo?
tutti i modelli che ho,( aurum, aladin,laser 3d, giles 202,) SE STALLANO LI RIPRENDO IN POCHI SECONDI, ED HANNO LA TENDENZA A PICCHIARE(porc, e attivo il maiusc) questo a basse velocita' cade d'ala e diventa ingovernabile.
il tuo fa uguale oppure sul mio ci sono grossi problemi?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 15:06   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-02-2005
Messaggi: 17
Invia un messaggio via MSN a gtrick90
Il modello è leggermente più pesante del valore dichiarato dalla Kyosho (2.75Kg contro 2.5Kg).
In volo oserei dire che 'di scatola' (senza cioè fare modifiche alle incidenze delle velature o del motore) và molto bene.
In decollo fila via diritto con pochissima correzione di direzionale e in stallo và giù di muso, ma basta fargli riprendere un pò di velocità ed il modello diventa nuovamente controllabile.
Sicuramente sottoponendolo ad una piccola 'cura dimagrante' si può ottenere una manovrabilità migliore, ma già da ora ti assicuro vola benissimo.
Questa è la mia prima conversione 'importante' e devo dirti che la soddisfazione è enorme.
Ho altri modelli F3A-like (Kyosho GTRICK 90, S2G Bolero, S2G Summit 2000) tutti motorizzati a scoppio (.70/.90 4T e 1.40 2T) e debbo dirti che il Majestic motorizzato Hacker è veramente una belva (tiro, linearità, velocita etc).

Una nota sulla motorizzazione:
dopo aver effettuato ricerche, calcoli etc. ho selezionato il motore e le batterie considerando anche e soprattutto la possibilità di avere del materiale che possa essere montato su modelli differenti (es. fun-fly, riproduzioni etc) e di classe superiore (es. .60).
Il motore Hacker B50 13S rid. 4:1 può essere utilizzato con eliche sino alla 15/10 e batterie 5S3P/4P oppure sino alla 17/10-18/10 con batterie 4S4P (es. su modelli fun-fly tipo UCANDO/Diablotin) rimanendo sempre entro i 50/55 Ampere di assorbimento WOT.
Ricordo che con una accoppiata di questo tipo si sviluppa una potenza di ca. 900/1000 watt ('tirando' un pò le componenti!) e quindi posso montare il tutto su modelli acro sino a 3Kg AUW o su modelli più 'tranquilli' sino a 4/4,5Kg AUW.

Per chi fosse interessato sto iniziando proprio ora una nuova conversione ad elettrico di un modello un pò più grande .
Il modello è il Diablotin 2000 3D della JR.
Motorizzazione sempre Hacker (mod. C50 ACRO 13XL batterie 8S3P 8000mAh ed elica 24x12 APC-e).

Posterò foto e dettagli del nuovo progetto quanto prima.

Ciao
gtrick90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Conversione] Kyosho Alpha 3 - Elettrica Benia Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 05 novembre 07 17:52
Kyoscho calmato 1400 ep info!!! billifly2 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 27 settembre 07 23:20
cerco disegni calmato 1400 ant64o Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 22 settembre 07 23:25
Kyosho majestic: qualcuno sa dirmi il profilo che usa? nicthepic Aeromodellismo 2 19 gennaio 07 16:06
radio a doppia conversione - ricevente singola conversione carmine1977 Radiocomandi 3 05 aprile 06 19:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002