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Vecchio 18 luglio 05, 18:02   #1 (permalink)  Top
 
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l'affettatrice presenta un problema, se mando lo stick al massimo sembra perdere il controllo.
ho messo l'anticipo "hard" ma , pur migliorando, non va ancora bene.
uso un'elica 10/5 e tre lipo.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 18 luglio 05, 18:09   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by nicthepic@18 luglio 2005, 17:02
l'affettatrice presenta un problema, se mando lo stick al massimo sembra perdere il controllo.
ho messo l'anticipo "hard" ma , pur migliorando, non va ancora bene.
uso un'elica 10/5 e tre lipo.
Fa come un motore che perde colpi?
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Vecchio 18 luglio 05, 19:14   #3 (permalink)  Top
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Corrente assorbita?
Hai già provato a cambiare elica?

Ciao
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Vecchio 18 luglio 05, 19:33   #4 (permalink)  Top
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Guarda che quell'elica e troppo grande io volo con un'elica 8x6 oppure 9x4 con un con un pacco di polimeri da 2000 15c con un assorbimento gia al limite che si aggira sui 20-22 amper ciao
vagabond non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 05, 16:37   #5 (permalink)  Top
 
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Originally posted by vagabond@18 luglio 2005, 17:33
Guarda che quell'elica e troppo grande io volo con un'elica 8x6 oppure 9x4 con un con un pacco di polimeri da 2000 15c con un assorbimento gia al limite che si aggira sui 20-22 amper ciao
mi era venuto il dubbio.
ho messo una 9/4.5, la situazione è migliorata, fqa come se perdesse colpi solo se accellero di brutto, se vado dolce tutto OK.
uso batterie ada 2200 12/15 c.
oggi provero con l'amperometrica.
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Vecchio 19 luglio 05, 17:37   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by nicthepic@19 luglio 2005, 15:37
mi era venuto il dubbio.
ho messo una 9/4.5, la situazione è migliorata, fqa come se perdesse colpi solo se accellero di brutto, se vado dolce tutto OK.
uso batterie ada 2200 12/15 c.
oggi provero con l'amperometrica.
Sai perchè te, l' ho chiesto?
A parte le osservazioni giustissime sul carico eccessivo, e forse in conseguenza a quelle, prova a smontare lo statore e dimmi se TUTTI i magneti sono al loro posto... a me se ne sono staccati 2 per la seconda volta...
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Vecchio 20 luglio 05, 12:24   #7 (permalink)  Top
 
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Originally posted by batman@19 luglio 2005, 15:37
Sai perchè te, l' ho chiesto?
A parte le osservazioni giustissime sul carico eccessivo, e forse in conseguenza a quelle, prova a smontare lo statore e dimmi se TUTTI i magneti sono al loro posto... a me se ne sono staccati 2 per la seconda volta...
Non ci avevo pensato, il motore lo ho comprato usato da cespe, controllo in serata.
ma a te, al minimo o a vuoto, o con elica piccola funzionava bene ?
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Vecchio 20 luglio 05, 12:38   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by nicthepic@20 luglio 2005, 11:24
Non ci avevo pensato, il motore lo ho comprato usato da cespe, controllo in serata.
ma a te, al minimo o a vuoto, o con elica piccola funzionava bene ?
ATTENZIONE!
NON provare MAI i motori a vuoto, a parte che i Brushed ti potrebbero esplodere in mano (già successo) ed anche certi Inrunner possono dare dei problemi,(ho fatto secco un Phasor 15/3 con i mafneti centrifugati) con gli Outrunner spesso si sente il motore "rattare" o vibrare in maniera anomala, in quanto il campo magnetico rotante oscilla e "slitta", comunque il problema si presenta di solito vicino alla tensione massima di esercizio, soprattutto con un' elica "pesante" ma di solito se i magneti sono al loro posto il motore non "ratta".
In definitiva, se hai i magneti scollati in un Outrunner di solito il motore "ratta" con eliche grosse e/o tensione massima, mentre invece il "rattare" a vuoto può accadere nanche se il motore è a posto (di solito accade a motori ad alto KV, io possiedi un Safalero -RCS 400 F che a vuoto e con 3 Lipo "ratta" (JETI advance 18) e se ci monto la sua 6x4 va benissimo...)
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Vecchio 20 luglio 05, 15:12   #9 (permalink)  Top
 
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nisba, i magneti sono tutti dove devono essere.
a vuoto non "ratta" (bella definizione, sopratutto molto tecnica )
ratta solo vicino al max .
potrebbe essere il controller.
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Vecchio 20 luglio 05, 15:34   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by nicthepic@20 luglio 2005, 14:12
nisba, i magneti sono tutti dove devono essere.
a vuoto non "ratta" (bella definizione, sopratutto molto tecnica )
ratta solo vicino al max .
potrebbe essere il controller.
<_< cosa succede se (te l' hanno già chiesto) metti un, elica + piccola?
Prova anche a cambiare regolatore, a volte vi sono incompatibilità, dovute a settaggi o a tolleranze circuitali ( ho un MPJET che non combina quasi mai com il JETI 40 OPTO, parte 1 volta su 2, occorre partite con un filo di manetta).
Controlla anche l' anticipo.
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