Citazione:
Originally posted by nicthepic@20 luglio 2005, 11:24 Non ci avevo pensato, il motore lo ho comprato usato da cespe, controllo in serata.
ma a te, al minimo o a vuoto, o con elica piccola funzionava bene ? |
ATTENZIONE!
NON provare MAI i motori a vuoto, a parte che i Brushed ti potrebbero esplodere in mano (già successo) ed anche certi Inrunner possono dare dei problemi,(ho fatto secco un Phasor 15/3 con i mafneti centrifugati) con gli Outrunner spesso si sente il motore "rattare" o vibrare in maniera anomala, in quanto il campo magnetico rotante oscilla e "slitta", comunque il problema si presenta di solito vicino alla tensione massima di esercizio, soprattutto con un' elica "pesante" ma di solito se i magneti sono al loro posto il motore non "ratta".
In definitiva, se hai i magneti scollati in un Outrunner di solito il motore "ratta" con eliche grosse e/o tensione massima, mentre invece il "rattare" a vuoto può accadere nanche se il motore è a posto (di solito accade a motori ad alto KV, io possiedi un Safalero -RCS 400 F che a vuoto e con 3 Lipo "ratta" (JETI advance 18) e se ci monto la sua 6x4 va benissimo...)