Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 08, 21:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gp_rimini
 
Data registr.: 10-07-2008
Residenza: Rimini
Messaggi: 246
Question Eccessivo assorbimento hacker A50 16S

Forse qualcuno che ha avuto un problema simile mi può aiutare.
Ho montato un Hacker A50 16S su un modello 3d, elica 16x10E, regolatore Hacker X70-SB-PRO. Il tutto alimentato da una batteria lipo Flight power 6 celle 3700mah. Ha sempre funzionato tutto benissimo, fino al giorno che decido di distaccare il filo rosso del BEC per alimentare la ricevente con un circuito separato. In decollo prima, e con il modello in volo dopo mi accorgo da subito che c'è qualcosa che non và. Il motore eroga si e no metà della potenza disponibile. Atterro, elimino il circuito di alimentazione ausiliario, ripristino il BEC, ma senza risultati. Riprogrammo il regolatore con tutti i parametri giusti, ma niente. Il motore non rende. Misurando la tensione dando piena potenza, dai 24,3V di tensione iniziale si scende a 20V circa. Mi sembra vi sia un assorbimento eccessivo, ma al momento non ho la pinza amperometrica, per cui decido di programmare il regolatore per il funzionamento con il "cut off" in tensione. Effettivamente il cut off interviene quando supero circa metà potenza. Il manuale del regolatore dice che il cut off dovrebbe intervenire a circa 17,4V; io arrivo a 20V circa, ma il cut-off interviene lo stesso. Ho provato anche a cambiare batteria, ma il problema persiste lo stesso.
Secondo voi cosa è successo? devo pensare ad un assorbimento eccessivo dovuto al regolatore? oppure è il motore che è saltato?

Grazie in anticipo
gp_rimini non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Logo 600 3D+Hacker A50-16s Troppe celle? giakko Elimodellismo Motore Elettrico 8 12 novembre 07 16:42
MB338 Bettini con Hacker A50 tecno Aeromodellismo Volo Elettrico 21 24 gennaio 07 14:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002