Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 07, 09:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Logo 600 3D+Hacker A50-16s Troppe celle?

Sul sito della Mikado (quello in tedesco) nelle motorizzazioni consigliate per il logo 600 vi è l'Hacker A50-16s abbinato al pignone da 18 denti e a pacchi da 10 LiPo ?!?!
Ma sul sito dell'Hacker è specificato che tale motore può andare al massimo a 7 Celle LiPo !!!
Ora tre Celle LiPo in più di quelle specificate dalla casa costruttrice mi sembrano veramente tante, non è come aggiungere (come si faceva una volta) un cella NiCd per dare un pò più di birra al motore sperando che le tolleranze di costruzione permetessero al motore di reggere il più a lungo possibile, con 3 LiPo in più del consentito il motore dovrebbe andare in fumo in breve tempo.
Quindi è un errore sul sito Mikado o Hacker stà troppo dalla parte dei "bottoni" con le specifiche tecniche dei suoi motori ?
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 10:17   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
I motori da scegliere sono questi:

Neu 1912H-1Y(H versione da elicottero), actro 24-4 oppure 32-3, orbit 30-12 Heli Experts, z-power z50-800, hacker a50-14s.

Li ho messi in ordine di potenza per le 10s. Non direttamente testati da me ma da altra gente in vari forum.

Personalmente ti consiglio 10s 4350mah, anche le 3700mah vann bene ma diminuisci il tempo di volo.

Sono molto quotati il neu, l'actro e l'orbit, ma non è da sottovalutare nemmeno il z-power molto economico ma valido (infatti mikado vende un z-power per il logo500).

Spero di esserti stato utile (è meglio l'hacker a50-14s del 16s).

Ciao
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 10:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Ma perchè allora l'Hacker consiglia sia l'A50-14s che l'A50-16s per un massimo di 7 celle LiPo ??? Se li fai andare a 10 LiPo dovrebbero andare in fumo un brevissimo tempo ???
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 10:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Avrei anche un altro quesito, quale motore è consigliato per il Logo 600 3D, volendo usare "solo" 8 celle da 4250mha cercando di mantenere il miglior rapporto possibile tra potenza ed autonomia ? Grazie.
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 11:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Scusate ma il kontronik Tango 45-07 non vi piace?
Eppure sul fratellone , logo 14, con 10 celle viaggia che è un piacere...per lo meno IO non mi lamento...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 11:57   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Per le 8 celle sarebbe meglio un 800kv (consigliato da mikado) ma sinceramente sono un po' perplesso perchè ho visto configurazioni a 10s con un 800kv tipo il z50-800, quindi forse per avere qualcosa di più performante con le 8s sarebbe meglio alzarsi un po' verso i 1000kv ma poi ci si ritrova per forza a usare solo il pignone da 13T.

Certo poi dipende da quanti giri si vuole nel rotore se ci si accontenta di fare 3D normale allora un 800kv va più che bene e si riesce a gestire con più pignoni a scelta ma con un po' meno grinta. Se vuoi qualcosa di più esplosivo meglio salire un pochino di kv ma i pignoni su cui poter giocare sono pochi se non l'unico è il 13T.

Io proverò più avanti un Neu 1910H con 8s 4300mah...

Secondo Tom & Max (piloti mikado) di helistore.at potrebbe andare. Vedremo...
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 11:59   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Scusate ma il kontronik Tango 45-07 non vi piace?
Eppure sul fratellone , logo 14, con 10 celle viaggia che è un piacere...per lo meno IO non mi lamento...
I Tango sono provati e sono fantastici ma sono uscite molte altre alternative più performanti ed efficienti come i nuovi Neu serie H o l'Orbit della serie Heli Experts. Poi ci sono i Z50 e fra poco i Z70...
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 14:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812
I Tango sono provati e sono fantastici ma sono uscite molte altre alternative più performanti ed efficienti come i nuovi Neu serie H o l'Orbit della serie Heli Experts. Poi ci sono i Z50 e fra poco i Z70...
Lo comprendo.
Ma a chi non bastano le prestazioni di un heli del genere col tango 45-07 a palla? Io vi dico la verità, non riesco a sfruttare tutta questa potenza..
A questo punto meglio restare su questa scelta, che è sicura e che è affidabile, piottosto che fiondarsi su alternative che poi..ti fregano..
Chi ha provato x la prima volta una di queste alternative, poi si è ritrovato col modello fermo..è un pilota famoso..
Non faccio nomi, per rispetto..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 16:42   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Mah ti dico le marche di motori che ho citato non sono improvvisate e non rivelano sorprese. Ti dirò che l'actro lo usa Daniel Jetschin pilota ufficiale Mikado mentre gli altri piloti mikado usano Neu, Orbit e Hacker.

Quindi non credo che ci siano sorprese provando uno di questi. L'unico enigma resta quello del corretto rapporto pignone corona da usare, si va un po' a tentativi e dipende anche da che prestazioni si vogliono raggiungere.

Di potenza i Tango ne hanno e come, però sembra che manchino un po' di grinta ovvero di "coppia" in certe figure.

Questo però lo dico perchè c'è gente che, per fortuna loro, possono permettersi di fare tante e tutte le prove che vogliono e spesso accompagnano le prove eseguite da dati da telemetria che ti permettono di avere una visione più oggettiva.

Comunque è sempre da provare. Purtroppo non è come sugli scoppio che bene o male la scelta è YS o OS e basta, le variabili in gioco sono molte di più.
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Troppe Interferenze kitaro Aeromodellismo 2 15 agosto 07 12:18
Logo 14 con 10 Celle = 1KG di zavorra...! AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 15 28 novembre 06 13:51
Hacker A30 12m con 3 celle kokam da 2000.. Winged scrot Aeromodellismo Volo Elettrico 6 18 novembre 06 23:57
Heli Logo 10...con la batteria 3 celle..Vola! AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 95 04 novembre 06 14:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002