Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 05, 20:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iacopo
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: sondrio
Messaggi: 365
ho trovato un sito: www.rcmodellismo.it

vendo kit goBrushless a 12.50 eurissss e 4 euri per le spedizioni

dite che è un buon acquisto per realizzare il mio primo motore?
uno che ho smontato da cd non ha i cuscinetti, mentre il kit li ha, poi nel mio dovrei sostituire l'asse xkè è troppo corto, e non so assolutamente come sfilare l'originale senza rovinare la campana, in oltre il kit ha anche i magneti, io dovrei comprarli..

che ne dite, lo compro o no?
iacopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 05, 20:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by iacopo@14 giugno 2005, 19:34
ho trovato un sito: www.rcmodellismo.it

vendo kit goBrushless a 12.50 eurissss e 4 euri per le spedizioni

dite che è un buon acquisto per realizzare il mio primo motore?
uno che ho smontato da cd non ha i cuscinetti, mentre il kit li ha, poi nel mio dovrei sostituire l'asse xkè è troppo corto, e non so assolutamente come sfilare l'originale senza rovinare la campana, in oltre il kit ha anche i magneti, io dovrei comprarli..

che ne dite, lo compro o no?

... ciao... io il primo l'avevo preso da lì ma poi ho scoperto che avevo pagato troppo... per giunta il motore non ha mai volato per via del mozzo che bisogna incastrare a pressione e la tenuta così come il centraggio asse non è un granchè... secondo mè con quei soldi prendi parecchi magnetini da supermagnete e poi ti procuri i cdrom da smontare (io ne avevo procurato 25 a pochi euro e ne ho beccati parecchi "bellini"...)...

ajò
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 05, 21:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iacopo
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: sondrio
Messaggi: 365
ok, allora mi darò al fai-da-te completo, tanto i cd me li procuro gratis...
già che ci sono chiedo un'altra cosa... la campana del motore di cd che ho appena smontato, è composta da 2 parti... una è la campana vera e propria, l'altra è composta da un disco metallico posto sopra alla campana ed è quello che fa da supporto al cd-rom...
la mia domanda è come faccio a togliere questo disco sopra la campana? tiro con molta forza? per ora non ho provato, per non rovinare niente...aiutatemi!

togliendo questo disco l'albero motore originale sporge abbastanza per montare un mozzo porta elica?
iacopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 05, 02:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ron_van_sommeren
 
Data registr.: 26-12-2003
Residenza: near Nijmegen, the Netherlands
Messaggi: 512
www.gobrushless.com has a forum of their own. Link 'Discussion Forum' on their homepage.
ron_van_sommeren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 05, 08:57   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originally posted by iacopo@14 giugno 2005, 20:11
la campana del motore di cd che ho appena smontato, è composta da 2 parti... una è la campana vera e propria, l'altra è composta da un disco metallico posto sopra alla campana ed è quello che fa da supporto al cd-rom...
la mia domanda è come faccio a togliere questo disco sopra la campana? tiro con molta forza? per ora non ho provato, per non rovinare niente...aiutatemi!
Il disco lo rimuovi facendo una leggera pressione tra campana ed esso con un cacciavite, pero devi essere molto delicato e avere l'accortezza di non fare pressione sempre nello stesso punto, altrimenti la campana si piega, una volta rimosso, ti conviene aiutarti con un martello, con dei colpetti leggeri sfili l'alberino che in genere è corto, ne trovi un'altro da tagliare nella guida della lente.

Il disco che hai tolto, tienilo, un giorno ti potrebbe essere utile! In alcune campane completamente in metallo, il foro che blocca l'asse non tiene molto e si allarga facilmente, se ti capita, puoi incollare il disco di prima sulla campana e usarlo per infilarci l'alberino!
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 05, 11:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iacopo
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: sondrio
Messaggi: 365
grazie mille claudio, ma se sostituisco l'asse con quello del laser debitamente tagliato, devo anche fare una tacca sull'asse nuovo x fissarlo nella boccola? altrimenti non capisco come faccia un semplice cilindro di ferro a fissarsi....
iacopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 05, 11:19   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originally posted by iacopo@15 giugno 2005, 10:03
grazie mille claudio, ma se sostituisco l'asse con quello del laser debitamente tagliato, devo anche fare una tacca sull'asse nuovo x fissarlo nella boccola? altrimenti non capisco come faccia un semplice cilindro di ferro a fissarsi....
In genere ci va a pressione, altrimenti....... colla!

a proposito:
in alcuni cd rom, l'alberino è fissato in un supporto credo di ottone, che sporge alcuni mm oltre la campana, puoi limarlo in modo da far sporgere l'alberino quel poco che serve a montare un supporto per l'elica. eviterai così di dovrelo sfilare.
C'era un post del Zott "tornio a colonna" vedilo per informazioni!
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 05, 17:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iacopo
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: sondrio
Messaggi: 365
ho separato il disco superiore dalla campana con un cacciavite, ma ho fatto un danno.... l'asse è rimasto sul disco e la campana ora non ha più nessuna sede per l'asse mi procuererò un altro lettore cd da smontare
iacopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 05, 20:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by claudio476@15 giugno 2005, 10:11
In genere ci va a pressione, altrimenti....... colla!

a proposito:
in alcuni cd rom, l'alberino è fissato in un supporto credo di ottone, che sporge alcuni mm oltre la campana, puoi limarlo in modo da far sporgere l'alberino quel poco che serve a montare un supporto per l'elica. eviterai così di dovrelo sfilare.
C'era un post del Zott "tornio a colonna" vedilo per informazioni!
ciao... io ho provato a sostituire l'albero infilarlo a pressione e anche incollarlo con ciano ma con risultati scarsi... per curiosità che colla usi?
comunque se possibile meglio non toccare l'alberino originale che è fissato bene e in asse perfetto


ajò
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 05, 20:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
DIY

anche qui hanno i kit...il rivenditore è serio e se lo prendete fatemi sapere perchè anche io c'avevo fatto un pensierino...
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acquisti da GoBrushless savino Aeromodellismo Volo Elettrico 0 28 gennaio 05 17:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002