Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 05, 08:51   #11 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originally posted by iacopo@15 giugno 2005, 16:18
ho separato il disco superiore dalla campana con un cacciavite, ma ho fatto un danno.... l'asse è rimasto sul disco e la campana ora non ha più nessuna sede per l'asse mi procuererò un altro lettore cd da smontare
prova ad incollare il disco alla campana, in genere il foro del disco è piu sostanzioso della campana, qualche grammo in più ma non butti tutto!
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 05, 09:15   #12 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originally posted by lospietato@15 giugno 2005, 19:05
ciao... io ho provato a sostituire l'albero infilarlo a pressione e anche incollarlo con ciano ma con risultati scarsi... per curiosità che colla usi?
comunque se possibile meglio non toccare l'alberino originale che è fissato bene e in asse perfetto
ajò
la colla americana incolla i metalli che è una favola, pero sulle piccolissime superfici non è che si possano fare miracoli. nel link postato da matteo si vede chiaramente la campana che è la stessa di tanti cdrom la cui superficie di contatto tra campana e albero è ridotta, basta un colpetto per allargare il foro e rovinare il tutto.

la colla io la uso per incollare un disco (in genere il piatto che regge il cd) sulla campana, così la colla ha una superficie maggiore su cui fare presa.

Al posto del disco si possono usare tante cose, l'importante è che abbiamo uno spessore accettabile per mettere bene in asse la campana e l'albero e una superfice piana su cui incollare la campana.

Mi viene in mente proprio adesso che si potrebbe usare un salvaelica per questo scopo!!

Non è che mi voglio fare pubblicità, visto che li vendo, ma pensandoci bene, se si prende un salvaelica e si incolla sulla campana il gioco è fatto!!
perchè non ci ho pensato prima??
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 05, 11:31   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iacopo
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: sondrio
Messaggi: 365
Citazione:
Originally posted by claudio476@16 giugno 2005, 08:07
Mi viene in mente proprio adesso che si potrebbe usare un salvaelica per questo scopo!!

Non è che mi voglio fare pubblicità, visto che li vendo, ma pensandoci bene, se si prende un salvaelica e si incolla sulla campana il gioco è fatto!!
perchè non ci ho pensato prima??
mi sembra interessante! che ne dici da farlo e postare qualche foto? lo vedo bene come uovo di colombo!

io questi salvaelica li ho solo visti su internet, ma come funzionano? cioè, l'elica sta su solo per l'elastico? non riesco a capire come un elastico possa tenere tutta quella trazione senza danni..me lo spiegate? (immagino sia la mia ennesima domanda da idiota.... )
iacopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 05, 12:05   #14 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originally posted by iacopo@16 giugno 2005, 10:23
mi sembra interessante! che ne dici da farlo e postare qualche foto? lo vedo bene come uovo di colombo!

io questi salvaelica li ho solo visti su internet, ma come funzionano? cioè, l'elica sta su solo per l'elastico? non riesco a capire come un elastico possa tenere tutta quella trazione senza danni..me lo spiegate? (immagino sia la mia ennesima domanda da idiota.... )
uovo di colombo! .....gia postato, in attesa di essere valutato dai moderatori!

Ne abbiamo parlato tempo fa dei salvaelica, bisogna cercare la discussione. In generale è meglio evitarli per potenze eccessive, ma per i deproncini vanno bene.

Io li uso con elastici da cartoleria! (mi meneranno per questa affermazione) ne metto 3 e li sostituisco di frequente, quando li posiziono faccio fare diversi giri all'elastico in modo che abbia la forza necessaria a tenere l'elica.

Un altro problemino è quello dei giri, se eccessivi, immagino superiori a 20.000 tendono ad allargarsi per la forza centrifuga e a schizzare fuori sganciando pericolosamente l'elica. Cio non avviene montando viti piu lunghe e come dicevo sopra, mettere gli elastici in modo che siano ben tesi.
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]


Ultima modifica di claudio476 : 13 ottobre 06 alle ore 10:18
claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acquisti da GoBrushless savino Aeromodellismo Volo Elettrico 0 28 gennaio 05 17:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002