Citazione:
Originally posted by iacopo@14 giugno 2005, 20:11 la campana del motore di cd che ho appena smontato, è composta da 2 parti... una è la campana vera e propria, l'altra è composta da un disco metallico posto sopra alla campana ed è quello che fa da supporto al cd-rom...
la mia domanda è come faccio a togliere questo disco sopra la campana? tiro con molta forza? per ora non ho provato, per non rovinare niente...aiutatemi! |
Il disco lo rimuovi facendo una leggera pressione tra campana ed esso con un cacciavite, pero devi essere molto delicato e avere l'accortezza di non fare pressione sempre nello stesso punto, altrimenti la campana si piega, una volta rimosso, ti conviene aiutarti con un martello, con dei colpetti leggeri sfili l'alberino che in genere è corto, ne trovi un'altro da tagliare nella guida della lente.
Il disco che hai tolto, tienilo, un giorno ti potrebbe essere utile! In alcune campane completamente in metallo, il foro che blocca l'asse non tiene molto e si allarga facilmente, se ti capita, puoi incollare il disco di prima sulla campana e usarlo per infilarci l'alberino!