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Vecchio 05 marzo 12, 19:27   #1 (permalink)  Top
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Typhoon 4400 kw albero storto

ciao a tutti ce qualcuno che mi puo aiutare a cambiare l'albero,io non so da dove iniziare.grazie
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Vecchio 07 marzo 12, 22:33   #2 (permalink)  Top
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ciao a tutti ce qualcuno che mi puo aiutare a cambiare l'albero,io non so da dove iniziare.grazie
Hai una bella gatta da pelare: prima di tutto devi riuscire ad aprire il motore ed estrarre l'indotto, dopodichè puoi provare a scaldare l'albero, sperando che la colla che è stata usata per bloccare l'albero ceda.
Alcuni anni fa nei motori per automodelli poteva succedere che a causa di surriscaldamento l'albero si scollasse spontaneamente, quindi dovresti riuscire.
Una volta che l'albero è sfilato, compri in utensileria, non ferramenta, una spina per stampi (possono essere chiamate anche espulsori, estrattori) del diametro esatto, pulisci l'interno del foro dell'indotto dai residui di colla vecchia e incolli il nuovo albero con UHU PLUS.
Se vuoi accelerare la catalizzazione puoi scaldare di nuovo l'albero.

Umberto
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Vecchio 08 marzo 12, 09:09   #3 (permalink)  Top
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se il motore assomiglia al mio si smonta facilmente svitando solo un grano...
posta quache foto del motore...
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Vecchio 08 marzo 12, 12:29   #4 (permalink)  Top
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se il motore assomiglia al mio si smonta facilmente svitando solo un grano...
posta quache foto del motore...
ciao oh provato a svitare ma non si muove comunque non ce lo qua vicino appena arrivo a casa faccio qualche foto e te la faccio vedere,cmq una bella gatta da pelare ,ma tu l'hai smontato?
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Vecchio 08 marzo 12, 12:38   #5 (permalink)  Top
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se il motore assomiglia al mio si smonta facilmente svitando solo un grano...
posta quache foto del motore...
in ogni caso da dove la parte d'albero, perche dietro escono i fili.
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Vecchio 08 marzo 12, 17:04   #6 (permalink)  Top
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in ogni caso da dove la parte d'albero, perche dietro escono i fili.
Non è detto, puo' staccarsi anche il tappo posteriore, l'importante è che non si tiri dietro i fili.
Di solito, se non ci sono viti a tenere i tappi, possono esserci delle spine o anche semplicemente sono incollati; togli le spine se ci sono, poi batti sull'albero con colpi decisi e secchi, un Castle e un Feigao in questo modo si sono aperti.


Umberto
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Vecchio 08 marzo 12, 19:48   #7 (permalink)  Top
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ti conviene prendere il kit direttamente da HET..

http://www.baronerosso.it/forum/aero...bero-2w20.html
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se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 08 marzo 12, 21:51   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
ti conviene prendere il kit direttamente da HET..

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Senz'altro, l'albero ha due diametri, a meno di costruirlo non si puo' fare altrimenti, poi cosi' hai i magneti freschi.

Umberto
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Vecchio 09 marzo 12, 10:31   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Non è detto, puo' staccarsi anche il tappo posteriore, l'importante è che non si tiri dietro i fili.
Di solito, se non ci sono viti a tenere i tappi, possono esserci delle spine o anche semplicemente sono incollati; togli le spine se ci sono, poi batti sull'albero con colpi decisi e secchi, un Castle e un Feigao in questo modo si sono aperti.


Umberto
ciao io non vedo nulla ne spine e ne viti secondo me o e filettato e tenuto con frena filetto o è incollato.
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Vecchio 09 marzo 12, 10:33   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
se il motore assomiglia al mio si smonta facilmente svitando solo un grano...
posta quache foto del motore...
ciao ma il tuo l'hai svitato?
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