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Vecchio 27 novembre 11, 16:22   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di milan
 
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Questo lo garantisce a 200° : Brushless-Kit Brushless-Motoren-Baustze,Lipoly,GWS Parkflyer
Questo lo utilizzo anch'io : Online Shop von Modellbau Letmathe
Li puoi ordinare tranquillo, costano anche molto ma molto meno che in italia.

Per riconoscere il filo occorre tentare di saldarlo senza pulirlo, con un saldatore ben caldo; quello da trasformatori a contatto con il saldatore e lo stagno fuso, si salda quasi subito perchè l'isolante vaporizza (autodecapante), quello buono non c'è verso di saldarlo se non lo scopri accuratamente .
In pratica un motore avvolto con filo doppio isolamento è quasi indistruttibile, io ci ho avvolto dei motori a spazzole da 130 A di spunto e 55 A continui e 60.000 giri

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 11, 19:20   #22 (permalink)  Top
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Scusate, volevo comprare i cuscinetti:
Precisamente mi servono questi due, (seguendo la dicitura dxDXH) 5x11x4 e 5x13x4.
Ho visto che li vende Kugellager ma non sò quale tipo devo comprare, dal traduttore tadesco-italiano leggo che ne ha 5-6 tipi diversi... di che tipo devo comprarli io per il motore ???
Un sito italiano che fà quei prezzi li ? fin'ora in italia ho trovato solo cifre astronomiche tipo 10 euro due cuscinetti...
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Vecchio 23 dicembre 11, 09:48   #23 (permalink)  Top
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salve, scusate l'ignoranza in materia , ma che differenza c'è tra stella e delta , a livello di prestazioni del motore? e quando e consigliato fare l'uno o l'altro?
grazie.
*mac2* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 11, 10:57   #24 (permalink)  Top
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salve, scusate l'ignoranza in materia , ma che differenza c'è tra stella e delta , a livello di prestazioni del motore? e quando e consigliato fare l'uno o l'altro?
grazie.
A parita' di avvolgimenti, la connessione a delta conferisce un Kv maggiore di quello a stella in un rapporto di : Kv delta = Kv stella x 1,729.
Quando si vuole un motore a grande coppia specifica, per eliche grandi, si sceglie la connessione a stella, per eliche piu' piccole connessione a delta.
Io pero' preferisco sempre fare un avvolgimento per il collegamento a triangolo, perchè posso usare un filo piu' sottile e piu' facile da gestire, nel caso serva un Kv molto basso utilizzo filo ancora piu' sottile e metto piu' spire.

Umberto
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Vecchio 27 dicembre 11, 10:20   #25 (permalink)  Top
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Ti rigrazio per il chiarimento.
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Vecchio 01 gennaio 12, 16:02   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
A parita' di avvolgimenti, la connessione a delta conferisce un Kv maggiore di quello a stella in un rapporto di : Kv delta = Kv stella x 1,729.
Quando si vuole un motore a grande coppia specifica, per eliche grandi, si sceglie la connessione a stella, per eliche piu' piccole connessione a delta.
Io pero' preferisco sempre fare un avvolgimento per il collegamento a triangolo, perchè posso usare un filo piu' sottile e piu' facile da gestire, nel caso serva un Kv molto basso utilizzo filo ancora piu' sottile e metto piu' spire.

Umberto
mi associo all'ignoranza e chiedo:

Delta ... OK foto1
Stella ... OK foto2

ma a Triangolo come sono gli avvolgimenti ??
Icone allegate
Riavvolgere un motore bruciato-motordelta.jpg   Riavvolgere un motore bruciato-motorstar.jpg  
__________________
un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota
...J-Bug dipendente...
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Vecchio 01 gennaio 12, 19:09   #27 (permalink)  Top
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delta =triangolo

ciao
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Vecchio 06 marzo 12, 23:40   #28 (permalink)  Top
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@milan
ciao, avrei un piccolo e-max 2205/22 da riavvolgere, il motore ha 14 magneti e 22 poli, il filo originale aveva diametro pari a 0.18mm.

Si è bruciato perchè progettato per reggere max 10V ma io l'ho utilizzato per più di un anno alimentandolo con 3 celle lipo...

Se possibile mi piacerebbe riavvolgerlo perchè regga le 3 celle lipo, vorrei qualche suggerimento tipo diametro da utilizzare, n.spire, sequenza di riavvolgimento e se collegarlo a stella o delta.

Grazie 1000.

Luca.
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Vecchio 07 marzo 12, 08:52   #29 (permalink)  Top
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@milan
ciao, avrei un piccolo e-max 2205/22 da riavvolgere, il motore ha 14 magneti e 22 poli, il filo originale aveva diametro pari a 0.18mm.

Si è bruciato perchè progettato per reggere max 10V ma io l'ho utilizzato per più di un anno alimentandolo con 3 celle lipo...

Se possibile mi piacerebbe riavvolgerlo perchè regga le 3 celle lipo, vorrei qualche suggerimento tipo diametro da utilizzare, n.spire, sequenza di riavvolgimento e se collegarlo a stella o delta.

Grazie 1000.

Luca.
Scusa ma vado di fretta, non ho mai preso in mano quel motore, dovresti fare chiarezza sul numero di espansioni polari dello statore e poli (magneti sulla cassa).
Poi sarebbe buona norma prendere nota delle spire e senso di avvolgimento di ciascuna espansione polare.

A presto Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 12, 14:13   #30 (permalink)  Top
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Scusa ma vado di fretta, non ho mai preso in mano quel motore, dovresti fare chiarezza sul numero di espansioni polari dello statore e poli (magneti sulla cassa).
Poi sarebbe buona norma prendere nota delle spire e senso di avvolgimento di ciascuna espansione polare.

A presto Umberto
Ciao Umberto,
non è possibile reperire senso di avvolgimento, per inl numero delle spire dalla sigla direi 22 per dente con filo 0.18, le altre info che mi chiedi credo di averle indicate nel post precedente... Altrimenti non saprei a cosa ti riferisci...

Grazie e ciao.

Luca
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