Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 06, 18:25   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
prima di toglierli controlla con un altra calamita se sono alternati..

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 20:43   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 46
allora : uno tira e l'alto dopo spinge..quindi? va bene vero? pero' c'e' sempre il fatto che tre magnetini sono quasi attaccati mentre gli altri hanno circa un millimetro di distanza fra loro... e quindi? che faccio?
magicoFB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 21:41   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
allora il verso è giusto...per i 3 magneti attacchi dovresti provare a distanziarli.. se non hai messo un litro di ciano vengono via smanettandoci un po...

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 23:08   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 46
ma come fai a metterli alla stessa distanza se vanno iseriti uno si e uno no? non ti puo' capitare che arrivi alla fine che ne hai messi due piu' vicini degli altri e quello che vai poi a mettere in mezzo stringe? come poi e' capitato a me.. per metterli a posto dovrei staccare tutti gli altri.. scusa di tutte queste domande ma devo arrivare alla perfezione
grazie ancora
magicoFB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 23:24   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
con tanta pazienza....

ciaooo
Icone allegate
distanza magneti-avvolgimenti.jpg   distanza magneti-davanti2.jpg   distanza magneti-foto2.jpg  
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 06, 00:42   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albytech
 
Data registr.: 12-10-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da magicoFB
ma come fai a metterli alla stessa distanza se vanno iseriti uno si e uno no? non ti puo' capitare che arrivi alla fine che ne hai messi due piu' vicini degli altri e quello che vai poi a mettere in mezzo stringe? come poi e' capitato a me.. per metterli a posto dovrei staccare tutti gli altri.. scusa di tutte queste domande ma devo arrivare alla perfezione
grazie ancora
Ciao, io ho un metodo che posso consigliarti, ma non dico che sia l'unico e tantomeno il migliore:
inizi a mettere i primi quattro magneti alternati (ore 3-6-9-12) ad occhio ma senza incollarli; ora prendi un calibro (se ce l'hai di plastica, altrimenti devi stare attento a non muovere i magneti) e prendi la distanza tra due magneti consecutivi; sposti gli altri due magneti utilizzando la distanza presa col calibro, se l'ultima misura è maggiore, apri un pò il calibro e via così fino ad ottenere quattro misure uguali. Ora metti la goccia di ciano che verrà magicamente assorbita per effetto capillarità e si disporrà lungo i bordi a contatto con la campana. Una volta asciugati, posi a coppie i magneti mediani (alternati) i quali generalmente rimangono in posizione per farsi incollare ( falli attaccare all'adiacente incollato e poi separali con un cuneo di plastica) e procedi per tutti i rimanenti anche "a occhio" tanto gli spazi intermedi sono uguali. L'importante sono i primi 4... et voilà, ciao.
Icone allegate
distanza magneti-magn.jpg  
__________________
Vola solo chi osa farlo!
Albytech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 06, 10:34   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
io per preparare i magneti uso un sistema che ho visto su internet, serve un pennarello blu, uno rosso e la lama lunga di un cutter (di quelli da ferramenta): con la tua pila di 12 magnetini in mano segni il primo di blu e con la lama lo stacchi dal secondo lasciandolo attaccato alla lama, segno di blu il secondo e così via fino a 6, poi GIRI gli altri 6 e li segni con il rosso; alla fine attaccati alla lama avrai i 12 magneti, 6 blu e 6 rossi. a questo punto li metti ALTERNATI rossi e blu sulla campana (se vuoi alleggerire la campana con fori come il mitico zott lo devi fare pima di mettere i magneti altrimenti la limatura si attacca e sono ca**i!!). una volta messi dentro la campana li distanzi a occhio meglio che puoi (e qui ci vuole tanta pazienza), quando ti convince ciano e via! buon lavoro
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 06, 13:22   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 46
grazie ancora per la vostra disponibilita', appena arrivo a casa da lavorare stasera mi metto subito allìopera... mi sono appena arrivati sesanta magnetini... in due giorni li voglio finire tutti..
allora riassumendo se prima di incollarli li metto tutti nella campana distanziandoli per bene dovrebbero starci no? e poi via di colla...
magicoFB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 06, 23:47   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di agomago
 
Data registr.: 21-11-2003
Residenza: Cittadella PD
Messaggi: 1.231
Immagini: 15
uovo di colombo

Per incollare i magneti guarda sulla rubrica Uovo di colombo!!
A breve (presumo un paio di giorni)ci sarà qualche consiglio..(l'ho appena messo ma deve essere vagliato dal Barone!!)
Ciao Ago
PS un consiglio...non usare ciano ma solo epoxy...
agomago non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 06, 15:03   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 46
ma dove la trovo l'epoxy che dalle mie parti non so dove cercarla? e la differenza dalla ciano? ciao...
magicoFB non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Poca distanza radiocomando valeruben Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 07 agosto 07 00:05
Accensione a distanza odla64 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 27 aprile 07 12:40
Distanza minima per non interferire xitus Radiocomandi 4 30 ottobre 06 23:19
Tx walkera con FMS,a distanza di poche ore già.... Fulvio76 Elimodellismo Principianti 1 11 febbraio 06 21:14
Max distanza motore serbatoio? dll67 Aeromodellismo 2 10 marzo 04 16:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002