|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
26 novembre 05, 10:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005 Residenza: Roma
| Rame smaltato, quale diametro per un kit completo?
Domani vado ad una fiera dell'elettronica e dei radioamatori, dato che piu' di una volta ci ho trovato dei bobinoni di rame e altro surplus a prezzi molto piu' bassi di quelli dei negozi, vorrei sapere da voi quali sono i diametri essenziali per l'autocostruzione. Vedo spesso indicati da 0.32 a 0.40, ma ho anche letto di statori riavvolti con diametri oltre 0.60. Volendomi fare un kit di diametri essenziali per riavvolgere gli statori piu' comuni che si trovano nei cd-rom che di tanto in tanto si possono recuperare, quali sezioni devo procurarmi Anticipate grazie. E se qualcuno domani va alla fiera del Radioamatore di Pescara ci vediamo li! |
26 novembre 05, 11:41 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao allora puoi prenderti il 0,25mm per fare motori con più fili messi insieme, due, tre o quattro (tipo i motori BL commericiali) il 0.35- 0,40 soni i più usati, il 0,5mm se trovi un cd bello grosso, oltre non li ho mai usati. ciaooooooooo |
26 novembre 05, 20:52 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao ragazzuoli ...costruite costruite ...che poi io ....RUBO!!!! | |
27 novembre 05, 22:42 | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
ciaooo | |
28 novembre 05, 11:30 | #7 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
lo volevo pure io il filo a pescara... tristezza e pessimismo.. ma di tanti periodi dell'anno quand'è che mi dovevo ammalare?? com'è stata la fiera? c'erano altre cose interessanti? motori passo passo??
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
30 novembre 05, 18:05 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2005 Residenza: Roma
|
La fiera era ENORME, ma le categorie di articoli erano poche. Le solite: componenti, alimentatori, antenne, amplificatori lineari (notevoli per dimensioni e prezzo quelli a valvole russe portate da un paio di ragazzi Ungheresi) e poi... il trionfo della cineseria in tutte le salse! dalle camere wireless al phon che si attacca alla batteria della macchina! Piu' o meno 6-7 tipi di stand, quasi tutti con gli stessi articoli e piccolissime differenze di prezzo (quando c'erano), clonati per 1000 ad occupare tutto lo spazio a disposizione non ti sei perso nulla.... Il rame non l'ho trovato, non pare l'avesse nessuno e ho comprato un po di componenti, per disperazione, agli stessi prezzi che pago qui a Roma da Pastorelli... Unica consolazione: il cappuccino e la sfogliatella da Camplone in centro a Pescara sulla via del ritorno. Bel bar, buoni prodotti... ma siamo OT, anche se baroneROSSO e gamberoROSSO suonano simili |
30 novembre 05, 19:05 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
Il nonnetto del filo era a Pordenone...... Ciao
__________________ Vola solo chi osa farlo! | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |