Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 05, 09:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
Rame smaltato, quale diametro per un kit completo?

Domani vado ad una fiera dell'elettronica e dei radioamatori, dato che piu' di una volta ci ho trovato dei bobinoni di rame e altro surplus a prezzi molto piu' bassi di quelli dei negozi, vorrei sapere da voi quali sono i diametri essenziali per l'autocostruzione. Vedo spesso indicati da 0.32 a 0.40, ma ho anche letto di statori riavvolti con diametri oltre 0.60. Volendomi fare un kit di diametri essenziali per riavvolgere gli statori piu' comuni che si trovano nei cd-rom che di tanto in tanto si possono recuperare, quali sezioni devo procurarmi
Anticipate grazie. E se qualcuno domani va alla fiera del Radioamatore di Pescara ci vediamo li!
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 05, 10:41   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ciao
allora puoi prenderti il 0,25mm per fare motori con più fili messi insieme, due, tre o quattro (tipo i motori BL commericiali)
il 0.35- 0,40 soni i più usati, il 0,5mm se trovi un cd bello grosso, oltre non li ho mai usati.

ciaooooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 05, 19:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
Prezioso, come sempre. GRAZIE!
hai risposto a distanza a una delle domande da ammorbo che mi ero ripromesso di farti sui brushless dal vivo
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 05, 19:52   #4 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
ciao
allora puoi prenderti il 0,25mm per fare motori con più fili messi insieme, due, tre o quattro (tipo i motori BL commericiali)
il 0.35- 0,40 soni i più usati, il 0,5mm se trovi un cd bello grosso, oltre non li ho mai usati.

ciaooooooooo
mmmmmmmmm ...mica mi convinci ...e' il brushless che avevo montato sull'ultimate?? Che gia' ce lo siamo scordato ...azz però come saliva!!
Ciao ragazzuoli ...costruite costruite ...che poi io ....RUBO!!!!
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 05, 02:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
Se contiamo quanta scienza aereettomodellistica vi ho rubato, hai un credito di furti in motori, caffe', aperitivi fino al 2070!
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 05, 21:42   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da mau
mmmmmmmmm ...mica mi convinci ...e' il brushless che avevo montato sull'ultimate?? Che gia' ce lo siamo scordato ...azz però come saliva!!
Ciao ragazzuoli ...costruite costruite ...che poi io ....RUBO!!!!
si va beh quello era fatto col lo 0,7mm ma era configurato anche a stella, magari comunque andrebbe riavvolto, succhia troppo...

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 05, 10:30   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da Ordensis
Anticipate grazie. E se qualcuno domani va alla fiera del Radioamatore di Pescara ci vediamo li!


lo volevo pure io il filo a pescara... tristezza e pessimismo.. ma di tanti periodi dell'anno quand'è che mi dovevo ammalare??

com'è stata la fiera? c'erano altre cose interessanti? motori passo passo??
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 05, 17:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ordensis
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 402
La fiera era ENORME, ma le categorie di articoli erano poche. Le solite: componenti, alimentatori, antenne, amplificatori lineari (notevoli per dimensioni e prezzo quelli a valvole russe portate da un paio di ragazzi Ungheresi) e poi... il trionfo della cineseria in tutte le salse! dalle camere wireless al phon che si attacca alla batteria della macchina!
Piu' o meno 6-7 tipi di stand, quasi tutti con gli stessi articoli e piccolissime differenze di prezzo (quando c'erano), clonati per 1000 ad occupare tutto lo spazio a disposizione

non ti sei perso nulla....

Il rame non l'ho trovato, non pare l'avesse nessuno e ho comprato un po di componenti, per disperazione, agli stessi prezzi che pago qui a Roma da Pastorelli...

Unica consolazione: il cappuccino e la sfogliatella da Camplone in centro a Pescara sulla via del ritorno. Bel bar, buoni prodotti... ma siamo OT, anche se baroneROSSO e gamberoROSSO suonano simili
Ordensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 05, 18:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albytech
 
Data registr.: 12-10-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da Ordensis
La fiera era ENORME, ..... (cut)
Il rame non l'ho trovato, non pare l'avesse nessuno e ho comprato un po di componenti, per disperazione, agli stessi prezzi che pago qui a Roma da Pastorelli... (cut)
Eheheh....
Il nonnetto del filo era a Pordenone......
Ciao
__________________
Vola solo chi osa farlo!
Albytech non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale è il miglior elicottero elettrico completo ? Giulianottero Elimodellismo Motore Elettrico 26 02 dicembre 07 23:52
filo smaltato gyppe Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 3 22 luglio 07 23:52
solvente per rame smaltato sakai Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 14 03 aprile 06 19:58
rame smaltato cantone11 Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 5 17 gennaio 06 10:08
Ancora volt... Quale diametro per le ruote?? doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 2 24 gennaio 05 18:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002