BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   parkmaster multiplex (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/98548-parkmaster-multiplex.html)

giova 11 novembre 08 17:25

Un'idea su come fare le ali smontabili aggiungendo poco peso ?
Se inserisco il tubo per smontare le ali, chiaramente toglierei i rinforzi in vetroresina.
Eventualmente il peso in più potrei recuperarlo dal carrello o altro ?

Considerate che ho 3 celle da 90-100 gr, lipotech 1025 un hs 56 e 3 hs55.

align 11 novembre 08 22:51

Citazione:

Originalmente inviato da nocciolo (Messaggio 1206319)
Ciao a tutti

Ho appena terminato di assemblare il mio parkmaster che equipaggerò con batterie Rhino 3S 1350 ..... mi dite cortesemente come si fissano le batterie ?? questa cosa non mi è molto chiara.

Le batterie entrano alla perfezione nell'alesatura apposita e se ci metto il velcro risulta poi un problema infilarcele ... o forse sbaglio qualche cosa io ??

Altra domanda ..... cosa posso utilizzare per verniciare la capottina ??

grazieee

:icon_roflsalve ho lo stesso problema non riesco ha fissare le batterie,lo collaudato mettendo un po' di nastro a torno,sono rimasto molto contento.

andycar 11 novembre 08 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da align (Messaggio 1206966)
:icon_roflsalve ho lo stesso problema non riesco ha fissare le batterie,lo collaudato mettendo un po' di nastro a torno,sono rimasto molto contento.

la batteria non si fissa... si incastra nell'apposita sede...:)

hurricane01 11 novembre 08 22:53

usa il velcro in dotazione metti il velcro dalla parte ruvida sul vano della fusoliera
attacca un paio di cm del velcro morbido sulla batteria e spingila nel vano ed il gioco è fatto

giova 25 novembre 08 16:42

3 Allegato/i
Ho completato il mio Parkmaster con alcune modifiche che di seguito riporto:
- carrello smontabile con piastrino in carbonio e viti in plastica (vedi foto)
- due spine in carbonio da 2 mm inserite internamente nella parte superiore del muso per irrobustirlo
- aste in carbonio da 2 mm per irrigidire il piano di coda (vedi foto)
- micro carrellino inserito direttamente sulla parte mobile del direzionale (vedi foto).

La bilancia si è fermata a 470 gr con lipotech 1025, regolatore xpower 40A, elica 10x4.7, 3 hs 55 e 1 hs 56, thunder power 3s 1350, ricevente corona 8 ch 2.4 ghz, parte degli adesivi e colorazione capottina.

Aspetto il buon tempo per collaudare :(.

alberto2 25 novembre 08 18:37

Citazione:

Originalmente inviato da giova (Messaggio 1228186)
Ho completato il mio Parkmaster con alcune modifiche che di seguito riporto:
- carrello smontabile con piastrino in carbonio e viti in plastica (vedi foto)
- due spine in carbonio da 2 mm inserite internamente nella parte superiore del muso per irrobustirlo
- aste in carbonio da 2 mm per irrigidire il piano di coda (vedi foto)
- micro carrellino inserito direttamente sulla parte mobile del direzionale (vedi foto).

La bilancia si è fermata a 470 gr con lipotech 1025, regolatore xpower 40A, elica 10x4.7, 3 hs 55 e 1 hs 56, thunder power 3s 1350, ricevente corona 8 ch 2.4 ghz, parte degli adesivi e colorazione capottina.

Aspetto il buon tempo per collaudare :(.

470 grammi sono ottimi, perchè smontabile il carrello?

giova 26 novembre 08 10:03

Perchè così posso inserirlo sul pianale posteriore dell'auto (Opel Meriva):wink:.
Ho visto che le Rhino pesano circa 20 gr in più quindi dovrei arrivare, con queste lipo, a 490 gr.

gabri81 08 ottobre 09 01:56

Citazione:

Originalmente inviato da andycar (Messaggio 1156987)
io ho messo una di queste:
http://www.zdz.it/images/446583-446584-446585.jpg

Per l' harrier il mio non ha nessun problema, controlla gli allineamenti e il bilanciamento laterale...

ciao andy dove le hai prese ( a suo tempo) queste?:wink:

OrsoBruno 10 ottobre 09 10:23

Ciao Gabri,
se nel Parkmaster monti dei HS65 sono sufficienti le squadrette in dotazione: quelle più lunghe.
Bye :wink:

gabri81 10 ottobre 09 10:25

Citazione:

Originalmente inviato da OrsoBruno (Messaggio 1739105)
Ciao Gabri,
se nel Parkmaster monti dei HS65 sono sufficienti le squadrette in dotazione: quelle più lunghe.
Bye :wink:

ciao Orso, grazie per la risposta però ho notato che anche nel superzoom le squadrette in dotazione non bastano e me le sono costruite

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002