BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   parkmaster multiplex (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/98548-parkmaster-multiplex.html)

gabri81 05 gennaio 10 01:42

Citazione:

Originalmente inviato da emocabras (Messaggio 1866641)
Controllati bene il baricentro, forse sei troppo cabrato nonché l'incidenza motore che non sia troppo a cabrare, in questo modello l'incidenza del motore deve essere a zero, sai a volte si tende a mettere leggermente il motore un pelino a cabrare per tenerlo meglio l'hovering o per altre figure 3d, ma nel parkmaster la distribuzione dei pesi avendo la batteria posta molto in alto va benissimo col motore a zero.
E' un modellino eccezionale senza vento per essere un 500g in polistirolo si riesce a fare acro con una certa precisione.
I servi che hai sono decisamente esagerati io ci volo con 4 servi hextronic da 9g e non danno il minimo cedimento.

io il motore l'ho messo leggermente verso il basso e a destra guardandolo da dietro

greg89 05 gennaio 10 02:29

Citazione:

Originalmente inviato da gabri81 (Messaggio 1866658)
io il motore l'ho messo leggermente verso il basso e a destra guardandolo da dietro

quella è la teoria per i modelli normali o più grossi..

Paperinik. 05 gennaio 10 10:45

Quello che ti succede è abbastanza normale e succede anche a me.
Tutti i modelli 3D devono essere necessariamente "instabili" per permettere l'esecuzione di determinate manovre. Questa instabilità aumenta necessariamente con il diminuire delle dimensioni del modello e con l'arretrare del baricentro. Porta avanti il baricentro di un paio di cm e vedrai che la situazione migliorerà nettamente (a scapito di una maggiore difficoltà nell'esecuzione di determinate manovre in prestallo).
Ciao :wink:

greg89 05 gennaio 10 10:56

alla grande!! grazie a tutti... pensavo già che fosse il bari... ma mai nessun modello aveva avuto questo comportamento...

gabri81 06 gennaio 10 01:16

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 1866695)
quella è la teoria per i modelli normali o più grossi..

io se metto il motore pari all'ordinata senza un pochino inclinarlo verso il basso nell'hovering non sta dritto:P

Alainros 16 marzo 10 11:08

Salve a tutti, qualche anima pia può aiutarmi a decifrare le impostazioni della radio che consiglia la multiplex? le riporto:
Dual Rates on elevator and ailerons: 30 - 50%
Exponential: ailerons 30%, elevator 50%

Significa che devo togliere un 30% e un 50% di dualrate su elevatore ed alettoni ed impostare un +30% e un +50% di esponenziale su alettoni ed elevatore giusto? Come radio ho una spektrum dx6i.

Vanno bene secondo voi o ci sono delle modifiche da fare rispetto al manuale (CG, escursioni o disassamenti vari oltre alle impostazioni sopra citate)?

Ringrazio in anticipo!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002