Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 08, 01:16   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 33
Che modello 3d con un 12cc?!?!?

Ciao ragazzi!!

Ho un motore che mi avanza, non sarà il massimo ma è un supertigre 75 (12cc) vorrei utilizzarlo per motorizzare un modello acrobatico per uso 3d!!

Cercando in giro ho trovato qualcosa, sia da jonathan tipo extra o edge sui 2,5 - 3kg oppure anche il katana50 di sebart..però magari voi che senza dubbio siete più esperti potrete consigliarmi ancora meglio!!!!

Grazieee

Cris
crisxstyle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 09:14   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da crisxstyle Visualizza messaggio
Ciao ragazzi!!

Ho un motore che mi avanza, non sarà il massimo ma è un supertigre 75 (12cc) vorrei utilizzarlo per motorizzare un modello acrobatico per uso 3d!!

Cercando in giro ho trovato qualcosa, sia da jonathan tipo extra o edge sui 2,5 - 3kg oppure anche il katana50 di sebart..però magari voi che senza dubbio siete più esperti potrete consigliarmi ancora meglio!!!!

Grazieee

Cris
Forse sul Katana 50 potrebbe andare bene a patto di sostituire l'orrido barilotto di scarico originale con qualcosa di meglio altrimenti sfiguri il modello...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 11:04   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 33
Anche io ero propenso al katana 50, mi piace molto e penso che anche la costruzione sia più che buona!!!

La differenza di peso tra un 50 e un 75 non è così influente a mio avviso!!

Altri pareri?!?!?

GRAZIEEE
crisxstyle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 11:21   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da crisxstyle Visualizza messaggio
Anche io ero propenso al katana 50, mi piace molto e penso che anche la costruzione sia più che buona!!!

La differenza di peso tra un 50 e un 75 non è così influente a mio avviso!!

Altri pareri?!?!?

GRAZIEEE
Beh... non è neppure pooca se consideri che il g75 pesa 588gr mentre l'OS55 404gr. Quasi 2 etti non sono bruscolini specie su un modello come quello. Certo che bisognerebbe vedere anche come poter "giostrare" il CG con quei motori. Voglio dire che se già fosse sul picchiato con il 55ax figurati con il g75.
Ad ogni modo trovo che quel modello per il 3d in quella classe sia se non il migliore in assoluto uno dei migliori...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 12:46   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Beh... non è neppure pooca se consideri che il g75 pesa 588gr mentre l'OS55 404gr. Quasi 2 etti non sono bruscolini specie su un modello come quello. Certo che bisognerebbe vedere anche come poter "giostrare" il CG con quei motori. Voglio dire che se già fosse sul picchiato con il 55ax figurati con il g75.
Ad ogni modo trovo che quel modello per il 3d in quella classe sia se non il migliore in assoluto uno dei migliori...
In effetti hai ragione due etti non sono cavolate, però non avrei intenzione di comperare un motore nuovo avendo un supertigre 75 e un "vecchio" rossi 60 vorrei poter utilizzare uno di questi due!!

Seba consiglia il 55 o il 60, voi dite che se provo a scrivere alla sebart consigli possa essere utile?!?!

Altri modelli, che considerate tra i migliori!!??

Grazie!!
crisxstyle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 13:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo
 
Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 496
purtroppo credo che fare un 3D con un ST75 sia un pò difficile, io il mio ST 75 lo montavo sul carosel ARC ed era una bomba, anche se il 3D non sa nemmeno cos'è
__________________
TIMONA
Antimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 08, 15:35   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da crisxstyle Visualizza messaggio
In effetti hai ragione due etti non sono cavolate, però non avrei intenzione di comperare un motore nuovo avendo un supertigre 75 e un "vecchio" rossi 60 vorrei poter utilizzare uno di questi due!!

Seba consiglia il 55 o il 60, voi dite che se provo a scrivere alla sebart consigli possa essere utile?!?!

Altri modelli, che considerate tra i migliori!!??

Grazie!!
Prova a improntare il modello e prima di forare naca o fare altre operazioni irreversibili monta provvisoriamente il motore in modo da capire se puoi sistemare il CG in maniera corretta e verificare i pesi totali. a quel punto avrai un numero maggiore di informazioni su cosa è meglio fare.
Un Os55 costa sui 160/170€ non è una spesona. Magari trovi da vendere il tuo 75 e recuperi un po' di soldi. Sarebbe un vero peccato svilire le grandi doti e potenzialità di un modello come quello che fra i 3D di quelle dimensioni non credo possa avere tanti rivali...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 10:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Niccolò92
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: Mugello Firenze
Messaggi: 143
Invia un messaggio via MSN a Niccolò92
Ciao, secondo me quel motore per il Katana 50 non è adatto... Gia con l' OS 55 ax il baricentro è leggermente a picchiare, di conseguenza ho dovuto spostare le batterie il più indietro possibile.
Ti consiglierei di fare come ti ha detto Marco, prova a vendere il tuo motore e prendi un OS 55ax o un OS61fx.


Ciao
Niccolò92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 10:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Sukhoi 50 in arrivo, come posso elogiare di più il katana?

Marco avendolo ordinato stiamo pensando a una cosa...FAI FAI FAI
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 11:29   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Sukhoi 50 in arrivo, come posso elogiare di più il katana?

Marco avendolo ordinato stiamo pensando a una cosa...FAI FAI FAI
Ti cofermo che anche quest'anno non è indispensabile la tessera FAI per la partecipazione al CI di F6A e quindi tu e Fabiuzzo non avete più alcuna scusa... a buon intenditor...
"stateve accuorte quagliò"...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto!! con che modello inizio???? looney Elimodellismo Principianti 4 30 marzo 08 18:41
Con queste batterie che modello? fraizzo Aeromodellismo Volo Elettrico 10 28 giugno 07 21:26
che modello con il vento? bienne Aeromodellismo Principianti 2 12 marzo 07 21:04
che modello usare x ki vuole iniziare con gli aerei a motore a scoppio newpilota Aeromodellismo Principianti 8 26 gennaio 07 22:10
Qualcuno ha avuto a che fare con questo modello? pieroim Aeromodellismo Principianti 13 22 ottobre 05 18:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002