BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Che modello 3d con un 12cc?!?!? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/98390-che-modello-3d-con-un-12cc.html)

crisxstyle 31 luglio 08 02:16

Che modello 3d con un 12cc?!?!?

Ciao ragazzi!!

Ho un motore che mi avanza, non sarà il massimo ma è un supertigre 75 (12cc) vorrei utilizzarlo per motorizzare un modello acrobatico per uso 3d!!

Cercando in giro ho trovato qualcosa, sia da jonathan tipo extra o edge sui 2,5 - 3kg oppure anche il katana50 di sebart..però magari voi che senza dubbio siete più esperti potrete consigliarmi ancora meglio!!!!

Grazieee

Cris

Marco m&m 31 luglio 08 10:14

Citazione:

Originalmente inviato da crisxstyle (Messaggio 1044381)
Ciao ragazzi!!

Ho un motore che mi avanza, non sarà il massimo ma è un supertigre 75 (12cc) vorrei utilizzarlo per motorizzare un modello acrobatico per uso 3d!!

Cercando in giro ho trovato qualcosa, sia da jonathan tipo extra o edge sui 2,5 - 3kg oppure anche il katana50 di sebart..però magari voi che senza dubbio siete più esperti potrete consigliarmi ancora meglio!!!!

Grazieee

Cris

Forse sul Katana 50 potrebbe andare bene a patto di sostituire l'orrido barilotto di scarico originale con qualcosa di meglio altrimenti sfiguri il modello...

crisxstyle 31 luglio 08 12:04

Anche io ero propenso al katana 50, mi piace molto e penso che anche la costruzione sia più che buona!!!

La differenza di peso tra un 50 e un 75 non è così influente a mio avviso!!

Altri pareri?!?!?

GRAZIEEE

Marco m&m 31 luglio 08 12:21

Citazione:

Originalmente inviato da crisxstyle (Messaggio 1044637)
Anche io ero propenso al katana 50, mi piace molto e penso che anche la costruzione sia più che buona!!!

La differenza di peso tra un 50 e un 75 non è così influente a mio avviso!!

Altri pareri?!?!?

GRAZIEEE

Beh... non è neppure pooca se consideri che il g75 pesa 588gr mentre l'OS55 404gr. Quasi 2 etti non sono bruscolini specie su un modello come quello. Certo che bisognerebbe vedere anche come poter "giostrare" il CG con quei motori. Voglio dire che se già fosse sul picchiato con il 55ax figurati con il g75.
Ad ogni modo trovo che quel modello per il 3d in quella classe sia se non il migliore in assoluto uno dei migliori...

crisxstyle 31 luglio 08 13:46

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 1044666)
Beh... non è neppure pooca se consideri che il g75 pesa 588gr mentre l'OS55 404gr. Quasi 2 etti non sono bruscolini specie su un modello come quello. Certo che bisognerebbe vedere anche come poter "giostrare" il CG con quei motori. Voglio dire che se già fosse sul picchiato con il 55ax figurati con il g75.
Ad ogni modo trovo che quel modello per il 3d in quella classe sia se non il migliore in assoluto uno dei migliori...

In effetti hai ragione due etti non sono cavolate, però non avrei intenzione di comperare un motore nuovo avendo un supertigre 75 e un "vecchio" rossi 60 vorrei poter utilizzare uno di questi due!!

Seba consiglia il 55 o il 60, voi dite che se provo a scrivere alla sebart consigli possa essere utile?!?!

Altri modelli, che considerate tra i migliori!!??

Grazie!!

Antimo 31 luglio 08 14:39

purtroppo credo che fare un 3D con un ST75 sia un pò difficile, io il mio ST 75 lo montavo sul carosel ARC ed era una bomba, anche se il 3D non sa nemmeno cos'è

Marco m&m 31 luglio 08 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da crisxstyle (Messaggio 1044797)
In effetti hai ragione due etti non sono cavolate, però non avrei intenzione di comperare un motore nuovo avendo un supertigre 75 e un "vecchio" rossi 60 vorrei poter utilizzare uno di questi due!!

Seba consiglia il 55 o il 60, voi dite che se provo a scrivere alla sebart consigli possa essere utile?!?!

Altri modelli, che considerate tra i migliori!!??

Grazie!!

Prova a improntare il modello e prima di forare naca o fare altre operazioni irreversibili monta provvisoriamente il motore in modo da capire se puoi sistemare il CG in maniera corretta e verificare i pesi totali. a quel punto avrai un numero maggiore di informazioni su cosa è meglio fare.
Un Os55 costa sui 160/170€ non è una spesona. Magari trovi da vendere il tuo 75 e recuperi un po' di soldi. Sarebbe un vero peccato svilire le grandi doti e potenzialità di un modello come quello che fra i 3D di quelle dimensioni non credo possa avere tanti rivali...

Niccolò92 01 agosto 08 11:11

Ciao, secondo me quel motore per il Katana 50 non è adatto... Gia con l' OS 55 ax il baricentro è leggermente a picchiare, di conseguenza ho dovuto spostare le batterie il più indietro possibile.
Ti consiglierei di fare come ti ha detto Marco, prova a vendere il tuo motore e prendi un OS 55ax o un OS61fx.

Ciao

lapo92 01 agosto 08 11:30

Sukhoi 50 in arrivo, come posso elogiare di più il katana?:lol:

Marco avendolo ordinato stiamo pensando a una cosa...FAI FAI FAI:icon_rofl

Marco m&m 01 agosto 08 12:29

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92 (Messaggio 1045889)
Sukhoi 50 in arrivo, come posso elogiare di più il katana?:lol:

Marco avendolo ordinato stiamo pensando a una cosa...FAI FAI FAI:icon_rofl

Ti cofermo che anche quest'anno non è indispensabile la tessera FAI per la partecipazione al CI di F6A e quindi tu e Fabiuzzo non avete più alcuna scusa... a buon intenditor...
"stateve accuorte quagliò"...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002