Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 08, 20:34   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: guidonia-montecelio
Messaggi: 396
si scusate rafazzi volevo dire il katana 120..cmq grazie dei vostri consigli e che ne pensate di questi invece

DS8511 SERVO DIGITALE 15 Kg ingranaggi in metallo
revo 3.3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 20:44   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Forse era uno stock difettoso, però ne abbiamo buttato quasi 20, ormai tra sapere e non sapere prendo JR o Hitec (i miracoli di riuscire ad atterrare con solo 2 servi su 5 capitano solo una volta!), ne ho una ventina digitali e solo con due ho avuto problemi, peraltro prontamente sostituiti dalla Safalero.
Mirko
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 21:56   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da revo 3.3 Visualizza messaggio
si scusate rafazzi volevo dire il katana 120..cmq grazie dei vostri consigli e che ne pensate di questi invece

DS8511 SERVO DIGITALE 15 Kg ingranaggi in metallo
Cosa vuoi che ne pensiamo?
Sono servi molto cari secondo me assolutamente sproporzionati (in tutto) per quel modello.
Chiaro che il servo è ottimo, potentissimo, veloce, preciso (usavo questo servo sul direzionale di un 2x2 a benzina, ma avrei potuto benissimo sostituirlo con altro molto più economico, gli hitec citati da Marco, per esempio)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 22:28   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
siccome si parla di "dimensionare" al giusto le spese (il nostro amico non ci ha ancora parlato del suo budget e di "che cosa vuole").. accenno alla mia esperienza con i dymond, in particolare il 9900. Servo potentissimo e veloce, accetta anche due lipo in diretta e dà il meglio in questa configurazione: le prestazioni sono simili ai "top class" da 120-150 euro, sono brutali e fulminei. Sicuramente sono preferibili ai "medi" come i 985 (gran servo comunque) considerato il loro prezzo sui 43 euro, danno molto di più a meno. Testati in germania su maxi da 3m in configurazioni multi servo per parte mobile, hanno dato prova di affidabilità. I giochi non sono al livello dei "top" jr (che sono zero ) ma sono comunque ottimi, a livello dei 9255 per intenderci, si sente un leggerissimo "tic", senza apprezzare movimenti visibili della squadretta (lunga).
Unici difetti: producono un fischio un pò fastidioso per alcuni e i consumi sono piuttosto importanti (d'altronde la potenza non è "gratis"). Comunque basta dimensionare le batterie e fare dei test, cosa che su modelli importanti con servi potenti va sempre fatta comunque.

per semplificare ulteriormente le cose, io ridurrei le scelte a:
scelta senza compromessi (di portafoglio): JR 8717
altrimenti: Dymond DS9900
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 08, 22:52   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Parto sempre dal concetto (99 volte su 100 esatto) che quando il nostro interlocutore ci pone queste domande e ci chiede cosa ne pensiamo di..., ha tutto chiaro in mente fuorchè:

- come dimensionare al meglio l'apparato elettronico (servi, in questo caso) tenendo conto del modello sul quale lo monteremo, delle qualità di pilotaggio che certamente sono lontane dall'essere elevate, del budget di spesa (si pensa sempre, purtroppo, che occorre spendere cifre molto alte per governare il modello in piena sicurezza e scioltezza)

- a mio parere, quindi, la scelta in questi casi deve indirizzarsi su dotazioni certamente sufficienti (coppia/velocità) per non avere cattive sorprese (che quasi sempre sono da imputare ai pollici in queste circostanze) ma che sono lontane dal top di marca o da standard meritevoli solo di essere utilizzati su modelli di grandi dimensioni o da piloti veramente esperti e quindi molto esigenti

Avallo quindi la proposta dei dymond 9900 di Merengue mentre giudicherei del tutto fuori luogo l'acquisto di un jr 8511 o 8717
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 09:44   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da revo 3.3 Visualizza messaggio
si scusate rafazzi volevo dire il katana 120..cmq grazie dei vostri consigli e che ne pensate di questi invece

DS8511 SERVO DIGITALE 15 Kg ingranaggi in metallo
Sono servi eccellenti... d'altra parte anche il costo è un indicatore alla fine.
Sono sicuramente molto più di ciò che basta per il Katana. Io non faccio mai i conti in tasca agli altri. Se hai soldi da spendere e questo non è un problema non vedo perchè non usarli. I servocomandi sono una di quelle cose a cui va posta molta attenzione. Se invece sei costretto a mettere un occhio al portafogli, ribadisco il consiglio Hs985mg. Non ho mai provato i Diamond consigliati da Merengue e pur ritenendo condivisibile quello di Toio ritengo (personalissimo parere) che il mio sia il compromesso più giusto. Un domani poi potrai sempre riciclarli su un modello di classe 2x2.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 13:57   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: guidonia-montecelio
Messaggi: 396
grazie dei vostri consigli ragazzi...il mio badget nn è male quindi potrei optare anche per quelli da 100 €...ora cmq valuto un attimo e pèoi farò la mia scelta...ciao e di nuovo grazie
revo 3.3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 14:59   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da revo 3.3 Visualizza messaggio
grazie dei vostri consigli ragazzi...il mio badget nn è male quindi potrei optare anche per quelli da 100 €...ora cmq valuto un attimo e pèoi farò la mia scelta...ciao e di nuovo grazie
Beato te che non hai problemi di budget
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 08, 20:38   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dodo18
 
Data registr.: 29-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 667
Citazione:
Originalmente inviato da revo 3.3 Visualizza messaggio
si scusate rafazzi volevo dire il katana 120..cmq grazie dei vostri consigli e che ne pensate di questi invece

DS8511 SERVO DIGITALE 15 Kg ingranaggi in metallo
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Sono servi eccellenti... d'altra parte anche il costo è un indicatore alla fine.
Sono sicuramente molto più di ciò che basta per il Katana. Io non faccio mai i conti in tasca agli altri. Se hai soldi da spendere e questo non è un problema non vedo perchè non usarli. I servocomandi sono una di quelle cose a cui va posta molta attenzione. Se invece sei costretto a mettere un occhio al portafogli, ribadisco il consiglio Hs985mg. Non ho mai provato i Diamond consigliati da Merengue e pur ritenendo condivisibile quello di Toio ritengo (personalissimo parere) che il mio sia il compromesso più giusto. Un domani poi potrai sempre riciclarli su un modello di classe 2x2.
io opterei invece di spendere di meno comprando degli hitec affidabili e con quello che ti avanza ad arrivare ai costi dei ds8511 mi fai una ricarica postepay...e se ci riesci ci alleghi anche uno yamadino....
si scherza ovviamente...
restando seri invece la penso come toio...e ci aggiungo che mi sembra proprio un bello spreco di soldi prendere quei servi per quel modello...
ciao
dodo
__________________
saito 100
dodo18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 08, 06:18   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2007
Residenza: Pordenone
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
siccome si parla di "dimensionare" al giusto le spese (il nostro amico non ci ha ancora parlato del suo budget e di "che cosa vuole").. accenno alla mia esperienza con i dymond, in particolare il 9900. Servo potentissimo e veloce, accetta anche due lipo in diretta e dà il meglio in questa configurazione: le prestazioni sono simili ai "top class" da 120-150 euro, sono brutali e fulminei. Sicuramente sono preferibili ai "medi" come i 985 (gran servo comunque) considerato il loro prezzo sui 43 euro, danno molto di più a meno. Testati in germania su maxi da 3m in configurazioni multi servo per parte mobile, hanno dato prova di affidabilità. I giochi non sono al livello dei "top" jr (che sono zero ) ma sono comunque ottimi, a livello dei 9255 per intenderci, si sente un leggerissimo "tic", senza apprezzare movimenti visibili della squadretta (lunga).
Unici difetti: producono un fischio un pò fastidioso per alcuni e i consumi sono piuttosto importanti (d'altronde la potenza non è "gratis"). Comunque basta dimensionare le batterie e fare dei test, cosa che su modelli importanti con servi potenti va sempre fatta comunque.

per semplificare ulteriormente le cose, io ridurrei le scelte a:
scelta senza compromessi (di portafoglio): JR 8717
altrimenti: Dymond DS9900
IL link per questi Dymond PLEASE! grazie merengue mi scuso x l'intromissione!
__________________
Tutto ciò che sale per aria,prima o poi scende più o meno precipitosamente
ivanflafla non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
servocomandi il mezza Elimodellismo Principianti 2 01 febbraio 07 15:10
servocomandi.... sbando Radiocomandi 2 20 aprile 06 20:50
Rx e servocomandi Tarquinio Aeromodellismo Principianti 7 02 novembre 05 01:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002